• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Fiorentina-Trentino Team 10:0

Started by Chiesa, 11/07/15, 17:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

FOTO VN: Gomez capitano nel 2° tempo dell'amichevole contro il Trentino Team

E' Mario Gomez il capitano della Fiorentina nel secondo tempo dell'amichevole dell'amichevole contro il Trentino Team. Eccolo in uno scatto di Violanews.com.



Da Moena – STEFANO ROSSI & STEFANO FANTONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO VN: anche Pepito segue l'amichevole dei suoi compagni

Pepito Rossi è uno degli assenti della prima amichevole della Fiorentina contro il Trentino Team. Il numero 22 viola , insieme a Savic e Ilicic, segue la gara dei suoi compagni in attesa di poter scendere in campo. Intanto il pubblico lo ha incitato con un coro e lui ha risposto a mano aperto salutando.



Da Moena – STEFANO ROSSI & STEFANO FANTONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO VN: Rebic segna, un gruppetto di compagni impazzisce di gioia

Simpatico siparietto al campo di Moena. Al gol del 9-0 siglato da Rebic, alcuni suoi compagni come Savic, Ilicic, Tatarusanu e Rossi sono impazziti di gioia. Regna il buon umore nel gruppo viola.



Da Moena – STEFANO ROSSI & STEFANO FANTONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO VN: fasciatura alla caviglia di Bittante, niente di preoccupante

Nella foto di Violanews.com potete vedere la fasciatura alla caviglia sinistra di Luca Bittante. Il giocatore però, come raccolto da Violanews.com, non ha niente di preoccupante e lunedì riprenderà gli allenamenti con i suoi compagni.



Da Moena – STEFANO ROSSI & STEFANO FANTONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO VN: Sousa saluta i tifosi dopo l'amichevole

Dopo l'amichevole contro il Trentino Team, Paulo Sousa ha saluto i tifosi presenti come potete vedere nella foto di Violanews.com.



Da Moena – STEFANO ROSSI & STEFANO FANTONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO: Sousa-Guetta, primo incontro nel ritiro di Moena

Si sono conosciuti per la prima volta nel ritiro di Moena il tecnico viola Paulo Sousa e David Guetta, storico radiocronista della Fiorentina di recente passato a Radio Bruno Toscana con la redazione del Pentasport. Ricordiamo che per i prossimi tre anni Radio Bruno Toscana sarà la radio ufficiale della Fiorentina.



REDAZIONE
Twitter @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sousa: "Acquisti? Ho espresso i miei desideri alla società..."

In seguito alla vittoria per della Fiorentina sul Trentino Team per 10-0, Paulo Sousa ha preso la parola in sala stampa. Ecco i concetti espressi dal tecnico viola dopo la prima amichevole della stagione:

"Hegazi regista? Cerco di trovare il migliore rendimento per i calciatori, cerco di mettere in atto le mie idee. Abbiamo tanti centrali quindi vogliamo far crescere tatticamente i singoli. E' un ruolo che avevamo già provato in questi giorni.

Io emozionato? Le emozioni fanno parte della mia vita, è sempre bello per me vedere sul campo ciò che proviamo in allenamento. Sono contento, abbiamo fatto un buon allenamento, abbiamo un bel gruppo.

I giovani? Non mi piace parlare del singolo, cerco di analizzare il gruppo nel suo complesso. I ragazzi si stanno dando da fare, sanno che devono lavorare sull'intensità e sulla prontezza a fare bene ed essere lucidi.

Rossi? Sta lavorando benissimo, si sta integrando sempre più con noi per lavorare. Presto avrà spazio per giocare. Nell'attacco a tre può essere lui l'attaccante centrale quando abbiamo noi il pallone.

Gomez? Sono contento per il suo gol, ha grande intesa con la città ed i tifosi. Vogliamo portarlo al massimo del rendimento affinchè possa aiutarci. Mario ha molta esperienza, tutti vogliono i gol. Cerchiamo di metterlo in condizioni di fare gol con naturalezza, lui sa segnare e lo ha sempre dimostrato.

Lo schema? Lavoriamo su molti moduli, vogliamo che tutti accumulino minutaggio e che i giocatori sappiano ricoprire più ruoli.

Sepe? Parlo solo dei miei calciatori.

Il feeling con la piazza? I nostri tifosi danno molto alla squadra, noi cercheremo di essere il più vicino possibile a loro. E' importante l'anima del pubblico e avere un bel rapporto con loro.

Gli acquisti? Nelle difficoltà dobbiamo vedere delle opportunità, chi è qui deve rendersi competitivo e mettermi in difficoltà. Dobbiamo creare una squadra stabile ed equilibrata. Ho espresso i miei desideri alla società, vogliamo avere una rosa competitiva e così potrò essere in grado di scegliere bene.

Un Paulo Sousa per il centrocampo? Devo concentrarmi sulla squadra che ho, non voglio fare paragoni. Cerchiamo un giocatore per questo reparto.

Salah? Parlo solo dei giocatori che sono qua"

Da Moena – STEFANO ROSSI
Twitter @StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Top e flop viola: Rebic pimpante, bene Camporese, Gomez deludente

Fiorentina batte Trentino Team 10-0 nella prima uscita stagionale. Buona prova collettiva, ma andiamo ad analizzare i top e i flop dei giocatori viola di Paulo Sousa.

TOP

REBIC: è il più intraprendente e vivace dell'attacco viola. Schierato esterno sinistro nel tridente d'attacco, fin dai primi minuti mostra voglia e vivacità. Sigla l'ottavo gol gigliato con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi replica insaccando da distanza ravvicinata su assist di Venuti. Sfiora la tripletta, nel finale concede a Gomez la gioia dell'acuto personale. Che sia l'inizio di un nuovo capitolo in maglia viola?

CAMPORESE: timbra due volte il cartellino,sempre su calcio piazzato. Prima insacca con una splendida rovesciata al volo, poi con un'incornata aerea. Sousa lo schiera nella sperimentale retroguardia a tre con Hegazi e Gigli. In generale una prova positiva, priva di sbavature difensive.

VENUTI: gioca solo mezz'ora, lasso di tempo sufficiente per servire due assist vincenti. Il primo viene concretizzato in gol da un difensore avversario, l'altro da Rebic. Il ruolo di esterno destro è il suo pane quotidiano e lo ha dimostrato con una prestazione da sufficienza piena. Nel quarto d'ora finale lascia il posto a Zanon.

FLOP

BERNARDESCHI: appare in ritardo di condizione atletica, ma in più momenti manca l'apporto dal punto di vista dell'impegno. Sousa lo propone attaccante destro nel tridente e viene ripagato con solo un paio di sortite interessanti. Sfiora il gol, ma in generale è, insieme a Gomez, uno degli elementi offensivi meno positivi e propositivi.

GOMEZ: pronti via e sbaglia due volte a pochi passi dal portiere del Trentino Team. Poi manda alto di testa, non arriva sul cross di Venuti concretizzato da Rebic, quindi non crea problemi all'estremo difensore avversario. Nel finale Rebic gli concede la gioia del gol. Statico e spesso in ritardo sugli assist dei compagni. Da rivedere.

Da Moena – STEFANO FANTONI
twitter @stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO