• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Fiorentina-Gyirmot 0:0

Started by Chiesa, 15/07/15, 17:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Brutta prestazione per la Fiorentina che pareggia per 0-0 contro gli ungheresi del Gyirmot Gyor nella seconda amichevole del ritiro di Moena. Tra i più in palla Ilicic. Male Gomez.

FIORENTINA: Tatarusanu (46' Lezzerini) - Tomovic (46' Camporese), Bagadur (46' Bittante - 73' Venuti), Savic (46' Vecino), Alonso (46' G. Rodriguez, c) - Capezzi (46' Hegazy), B. Valero (c, 46' Fazzi), Bangu (46' Diakhate) - Joaquin (46' Bakic - 64' Petriccione), Gomez (46' Rebic), Bernardeschi (46' Ilicic). A disp.: Makarov. All.: Paulo Sousa.

Tribuna per Babacar, Pasqual e Badelj. Rossi sarà impiegato sabato contro il Carpi.

GYIRMOT  GYOR: Somogji - Volgyi, Balogh, Lazar, Nagy - Kiss (46' Pressinger), Madarasz (78' Farkas), Beliczky (65' Horvath), Paku - Szegi (46' Toth), Attila Simon. A disp.: Sebok, Hajba, Lengyel, Molnar, Andras Simon. All.: Ferenc Bene.

Ammoniti: 54' Bakic, 90' Rebic - 67' Szegi

Diretta secondo tempo

45′: finisce 0-0 l'amichevole tra Fiorentina e Gyirmot Gyor e Fiorentina.

44′: ammonito Rebic

40′: tiro di Ilicic di sinistro a giro, il portiere blocca senza problemi.

35′: splendido passaggio smarcante di Rebic per Diakhatè, quest'ultimo prova il tiro alla Del Piero da dentro l'area, palla fuori di un soffio.

Fase di stallo della partita

24′: punizione di Ilicic, palla alta.

21′: Rebic vince un duello fisico, prova la botta, ma la mira è sbagliata.

19′: esce Bakic, entra Petriccione.

15′: Lezzerini devia in angolo un tiro sporco dalla distanza.

12′: dribbling nello stretto di Ilicic, conclusione di destro da posizione defilata e palla sul palo.

10′: numero di Ilicic dal limite, tiro di destro, palla a fil di palo

9′: ammonito Bakic per un fallaccio su Paku.

5′: destro di Fazzi da posizione defilata, il portiere blocca.

Formazione col 3-5-2: Lezzerini, Camporese, Gonzalo, Hegazi, Fazzi, Vecino, Bakic, Bittante, Diakhtè, Ilicic, Rebic.

Diretta primo tempo

45′: il primo tempo finisce 0-0

40′: tiro di Capezzi da dentro l'area, palla sull'esterno della rete.

34′: conclusione di Madarasz dal limite, Tatarusanu si allunga e blocca.

33′. altro tiro mancino di Bernardeschi, pallone nuovamente sopra la traversa.

28′: cross di Alonso dalla sinistra, Gomez anticipa il difensore, colpo di testa, il portiere blocca. Bello il movimento del tedesco.

23′: botta tremenda di Bernardeschi, ma la palla non inquadra lo specchio.

22′: Tiro di Joaquin, spostato a sinistra per un attimo, Somogji para in due tempi.

20′: cross dalla destra del Gyirmot, Tatarusanu non blocca e ungheresi vicini al vantaggio

14′: breve battibecco tra Savic e un giocatore del Gyirmot. Sousa fa da paciere.

11′: Bernardeschi prova il pallonetto al portiere, ma la conclusione è debole e l'estremo difensore para.

Schema della Fiorentina molto elastico. Bangu, molto spesso, si sposta sulla trequarti, "trasformando" così lo schieramento dei viola da 4-3-3 a 4-2-3-1.

9′: angola dalla destra, colpo di testa di Savic, palla sulla traversa.

1′: Alonso per Gomez, tiro del tedesco, palla alta sopra la traversa.

0′: partita iniziata

Da Moena – SIMONE BARGELLINI  e STEFANO NICCOLI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO VN: Savic, toccato duro, reagisce con l'avversario

Episodio di nervosismo poco dopo il quarto d'ora di Fiorentina-Gyor. Il numero 93 Paku è entrato duro su Savic che gli aveva preso il tempo in scivolata. Ne è seguita la reazione impulsiva del difensore montenegrino, come immortalato dalla foto esclusiva Violanews.com.



Da Moena – SIMONE BARGELLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO VN: Sepe a "lezione" da Rosalen Lopez

Appena arrivato a Moena, il nuovo portiere della Fiorentina Luigi Sepe non ha perso tempo. Eccolo, nelle immagini Violanews.com, già in tenuta ACF a bordo campo nell'intervallo dell'amichevole contro il Gyirmot. Primo contatto con il preparatore dei portieri Alejandro Rosalen Lopez che lo ha tenuto a rapporto per circa 10′ illustrandogli il suo metodo di lavoro. Più in basso Sepe vicino al giovane Makarov.





Da Moena – SIMONE BARGELLINI e STEFANO NICCOLI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO VN: da Moena le immagini della partita

Ecco alcune immagini scattate dagli spalti del Benatti di Moena durante Fiorentina-Gyor Gyirmot



Sousa


Bernardeschi


Valero


Capezzi


Gomez


Joaquin


Bangu




Bittante


Rebic


Rodriguez


Hegazy


Fazzi


Diakhate

Da Moena – SIMONE BARGELLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Alonso: "Con Rossi al 70% facciamo il miglior acquisto della Serie A"

Nel corso dell'intervallo di Fiorentina-Gyirot Gyor, Marcos Alonso ha parlato ai microfoni di Violachannel: "Oggi partita vera, più di quella dell'altro giorno. L'importante è tornare alla forma fisica dell'anno scorso, il risultato conta meno. Queste squadre sono difficili da affrontare perché si chiudono dietro. Abbiamo comunque creato molte occasioni, dobbiamo solo buttarla dentro.

Il mister mi sta dando fiducia ed è contento. La squadra sta imparando velocemente quello che vuole. Ci manca ancora tanto prima di ritrovare la giusta forma, dobbiamo continuare così perché ci aspetta una stagione importante. Rossi? Se sta al 70% abbiamo il migliore acquisto di tutta la Serie A".

REDAZIONE
Twitter: @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Top e flop viola: Ilicic ispirato, ma sfortunato. Gomez troppo statico

La Fiorentina pareggia per 0-0 contro il Gyirmot Gyor, squadra della Serie B ungherese, nella seconda amichevole del ritiro di Moena. Questi i top e i flop della formazione di Paulo Sousa:

TOP

JOAQUIN: il padrone della fascia destra è ancora lui. Punta continuamente l'uomo come da sua abitudine, dimostrando già una buona velocità e reattività di gamba, nonostante la stagione sia iniziata da nemmeno due settimane. Sforna cross su cross per gli attaccanti. Al ventiduesimo tira partendo dalla fascia sinistra e impegna Somogji, portiere del Gyirmot Gyor, che blocca il pallone in due tempi.

ILICIC: uno dei più acclamati a Moena. Subito pimpante come aveva terminato la scorsa stagione. Entrato nel secondo tempo, affianca Rebic in avanti. Lo sloveno è uno dei più ispirati e, poco dopo il suo ingresso in campo, sfiora per due volte la rete. Al decimo si libera con una magia di un avversario, conclude col destro dal limite, ma la sfera finisce fuori di un niente. Al dodicesimo, invece, colpisce un palo da posizione defilata, sempre di destro, dopo aver saltato con eleganza un difensore.

CAPEZZI: schierato nel cuore del centrocampo insieme al senatore Borja Valero. Dimostra tecnica e personalità, va a prendere la palla dai difensori, dando i tempi giusti alla squadra. Al quarantesimo fallisce l'1-0: si inserisce in area, calcia, ma la sfera termina sull'esterno della rete.

FLOP

TATARUSANU: schierato in avvio nel giorno dell'arrivo a Moena di Luigi Sepe, con cui si giocherà il posto da titolare. Poco impegnato, nel primo tempo, però si dimostra incerto in un paio di occasioni. Al ventesimo non blocca un traversone proveniente dalla destra e dà la possibilità al Gyirmot Gyor di passare in vantaggio. Poco dopo è impreciso su un rinvio, ma gli ungheresi non ne approfittano.

GOMEZ: in un momento in cui le voci di mercato, sul suo conto, si fanno sempre più insistenti, gioca a fianco di Bernardeschi. Viene servito poco, ma il tedesco non fa molto per andare a cercarsi la palla. Di fatto, lo si vede solo al ventottesimo quando, su un traversone di Alonso, anticipa il diretto marcatore con un movimento alla Pippo Inzaghi e impegna di testa Somogji.

BAKIC: entra nella ripresa, in mediana nel 3-5-2 insieme a Fazzi e Vecino. Ancora indietro rispetto ai compagni di reparto, è abulico dal gioco. Tocca pochi palloni, lo si nota solo al nono quando, nel cuore del centrocampo, stende Paku con un fallaccio. Episodio che lo costringe a lasciare il posto a Petriccione al diciannovesimo. Un'altra prestazione negativa dopo quella di sabato contro il Team Trentino. Comparsa oggi pomeriggio.

Da Moena – STEFANO NICCOLI
@Stefano Niccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Paulo Sousa: "Ci è mancato solo il gol. Rossi in campo sabato"

Al termine dell'amichevole tra Fiorentina e Gyirmot Gyor (0-0), mister Paulo Sousa si presenta in sala stampa. Queste le sue parole: "Diakhaté? Il discorso vale per tutti, stanno facendo di tutto per capire quello che voglio da loro. Vedo solo aspetti positivi, abbiamo tenuto il controllo della partita contro una squadra avanti di noi dal punto di vista fisico, anche carattere e capacità di lottare, ma soprattutto aver tenuto il pallino e aver cercato il gol, creando moltissime opportunità. Ci è mancata solo un po' di fame sotto porta, ma vedo che la squadra ce l'ha e ci arriverà. Sono molto contento.

Mario Gomez? E' un nostro giocatore che vogliamo cercare di mettere nelle condizioni di fare quello che sa fare meglio. E' un punto di riferimento per il nostro attacco e sta lavorando tanti in questi giorni, non mi ha mai fatto capire di essere fuori dalla Fiorentina con la testa, finchè è qui lavoriamo per farlo rendere al massimo insieme al resto della squadra.

La gestione dei portieri? Mi piace la competitività interna che serva a far crescere entrambi. L'intensità è importantissima e se ho giocatori in competizione per un posto. Il ruolo del portiere è però più sensibile, prenderò una decisione entro l'inizio del campionato su chi giocherà titolare, per l'altro ci sarà spazio nelle coppe.

Giuseppe Rossi? Se tutto continua come sta andando, sabato lo potremo vedere in campo per dei minuti. Sta seguendo una tabella e sta andando bene.

I giovani? Stanno lavorando tantissimo per mettere in pratica quello che chiedo. E' un valore importante quello di avere ragazzi cresciuti a Firenze che conoscono la piazza.

Il modulo? Dipende dall'intelligenza tattica dei giocatori e dalla loro adattabilità alle situazioni. Ci sono moduli più equilibrati di altri, per coprire l'ampiezza e la profondità, noi cerchiamo di avere diverse linee per coprire le zone.

Borja Valero? Ha una capacità di capire spazi e tempi di gioco impressionanti, con e senza palla. E' un giocatore che ha la personalità di assumersi il rischio. Quello che stiamo cercando è fargli aiutare gli altri a capire il suo gioco, a volte 'mangia' il campo rischiando di sprecare energie se non è accompagnato dai compagni.

Cosa dico ai tifosi? A Firenze e qua ho visto diverse generazioni con tantissimo amore ed entusiasmo nel sostenere la loro squadra, specie nei momenti di difficoltà. Il tifoso viola sarà sicuramente presente al nostro fianco.

Andrea Della Valle? E' una persona entusiasta ma anche equilibrata, ha ambizione ma senza perdere la misura, e l'equilibrio è importante per camminare sempre in piedi".

Da Moena – SIMONE BARGELLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO