• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Champions Cup: PSG-FIORENTINA 4:2

Started by Chiesa, 22/07/15, 18:19

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Dalla Francia: "PSG, facile vittoria contro la Fiorentina"

Ovviamente non c'erano solo gli occhi della stampa italiana sulla sfida di questa notte tra la Fiorentina e il PSG. Anche in Francia si guardava con grande interesse al match per molti motivi diversi. In particolare sotto la lente di ingrandimento è finito Stambouli, giocatore che nella passata stagione era stato vicinissimo ai viola prima di scegliere il Tottenham dove è rimasto solo un anno, e Ibrahimovic. Ecco alcuni commenti dei siti web sportivi più seguiti in Francia.

L'Equipe ha titolato scrivendo: "Il Paris continua la sua conquista del West", sottotitolando su come i francesi siano riusciti facilmente ad avere la meglio sulla Fiorentina.



Le Parisien invece sceglie di titolare puntando sulla cronaca, scrivendo come siano andati in gol Matuidi e Ibrahimovic, e sulla partita di Stambouli.



LO. BEN.
twitter @LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il vecchio pallino Stambouli esordisce col PSG contro i viola: "E' stato bello vincere..."

Il vecchio pallino della Fiorentina Stambouli, trattato a lungo lo scorso anno prima che passasse al Tottenham, ha fatto il suo esordio con la nuova maglia del PSG proprio contro la Fiorentina. Ecco la sua dichiarazione dopo la vittoria contro i viola: "Il mio esordio è andato bene. Mi sono allenato per la prima volta con la squadra e sono anche riuscito a giocare mezz'ora con la Fiorentina. E' stato bello vincere, ho avvertito sensazioni positive. Cercheremo di vincere anche sabato, contro il Chelsea".

REDAZIONE
twitter @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Uefa celebra il ritorno in campo di Pepito

Così quest'oggi il profilo twitter della Uefa Europa League ha reso omaggio a Giuseppe Rossi e al suo ritorno in campo con la Fiorentina:






UEFA Europa League

@EuropaLeague
He's back! @GiuseppeRossi22 on target in @acffiorentina friendly with Paris #UEL
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cognigni: "Sousa infastidito per Savic? Il 31 agosto non lo sarà più"

Il presidente della Fiorentina Mario Cognigni ha parlato al termine della sfida persa per 4-2 contro il Psg, ma è apparso comunque molto soddisfatto. Ecco le sue parole raccolte da Radio Bruno Toscana: "Abbiamo le idee molto chiare su cosa dobbiamo fare. Ci saranno cambiamenti ulteriori, la rosa verrà ringiovanita ma abbiamo un obiettivo comune. Che Fiorentina ho visto? Siamo nuovi nella metodologia di gioco, è una squadra molto volenterosa e attenta agli schemi del mister, la possiamo considerare una prestazione positiva, con buone individualità che si sono messe in mostra. L'arrivo di Suarez? E' il centrocampista che abbiamo sempre cercato, Paulo Sousa è diverso da Vincenzo (Montella n.d.r.), è un giocatore roccioso. Soprattutto è il primo dei nuovi arrivi, anche se sui numeri è sempre difficile dare una risposta. Ora abbiamo un'identità diversa, e certi ruolo che venivano coperti in maniera diversa devono essere rinforzati. Savic è una grande perdita, Sousa è infastidito come tutti quando un giocatore importante va via. Ma al 31 agosto non lo sarà più e faremo altre operazioni. Pepito? E' sulla buona strada".

PIER FRANCESCO MONTALBANO
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rossi: "Erano mesi che non calciavo un rigore, è stato un po' strano"

Nella notte la Fiorentina ha subito una sconfitta contro il PSG. La notizia lieta arriva da Giuseppe Rossi che non solo è sceso in campo, ma ha anche segnato. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a Sky Sport: "Sono state emozioni bellissime, ho avuto grande supporto da tutta le squadra in questi mesi, così come dalla famiglia e degli amici. Sono felice per la prestazione della nostra squadra nonostante la sconfitta per 4-2. Abbiamo giocato un buon calcio a tratti, ma non dimentichiamoci che è solo una partita del pre campionato. Il rigore? Ero concentrato sulla palla che dovevo calciare, non tiravo un rigore da molti mesi. E' stato un momento un po' strano, ma alla fine è andata bene".

REDAZIONE
twitter @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rossi e quel gol che fa (di nuovo) sperare. La volta buona?

Giuseppe Rossi è uno di quei giocatori a cui è impossibile non voler bene. Non importa essere tifosi della Fiorentina, è una questione di amare o meno questo sport. Tutti noi che abitualmente vediamo partite di calcio ci accorgiamo che il modo in cui gioca Pepito è diverso dagli altri. Il tocco di palla, la fantasia, il talento, la velocità. Tutte qualità che si esaltano al massimo in un ragazzo che a una classe cristallina unisce anche l'umiltà e l'educazione, due punti in cui i calciatori tendono a essere carenti, anche senza apparenti motivi del campo.

Inutile stare qui ad elencare tutti gli infortuni che ne hanno falcidiato la carriera, dai tempi del Villarreal in poi. Meglio respirare l'area del presente e ammirarlo per quello che è, per quello che fa e per quello che, speriamo, finalmente potrà fare. L'entusiasmo che colpisce tutto il gruppo quando ha la possibilità di allenarsi e giocare con lui è visibile anche da un occhio inesperto. E' uno di quei giocatori che mette gioia e allegria, regalando emozioni positive che vanno anche oltre le sue doti. E' il collante del gruppo, il sorriso che spegne la rabbia di non esserselo goduto abbastanza in questi anni. Speriamo che questo sia veramente la stagione buona, a rischio di passare per ingenui per i più pessimisti. Aspettando che Pepito possa tornare decisivo anche nelle partite che contano.

LORENZO BENEDETTI
twitter @LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Una difesa tutta da reinventare

La Fiorentina cambia pelle e passa dal tiqui-taca di Montella al 4-2-3-1 adottato da molte delle grandi squadre europee.

Per i quattro giocatori d'attacco c'è abbondanza, i due mediani di centrocampo sono la priorità di Pradè mentre in difesa l'unica mossa è stata la cessione di Savic.

Indipendentemente dalla sconfitta di questa notte arrivata con una squadra molto giovane e difesa altrettanto da rodare, nel reparto arretrato qualcosa non torna. Vediamo perché.

In rosa Sousa non ha praticamente un difensore capace di dare il meglio di sé nella linea a quattro: i senatori (Gonzalo, Basanta, Tomovic) danno tutti il meglio giocando a tre. Hegazi e Bagadur non possono al momento costituire delle certezze vista la scarsa esperienza nel campionato italiano. Camporese e Roncaglia sono destinati a lasciare Firenze.

Sulla fascia destra al momento possiamo schierare solo giocatori adattati al ruolo, mentre a sinistra meglio Alonso che Pasqual, più adatto a giocare esterno del centrocampo a cinque.

Insomma un bel problema per Sousa e per Pradè che come minimo dovrà trovare un centrale titolare con esperienza nella linea a quattro e un esterno destro titolare visto che l'arrivo di Gilberto potrebbe costituire in partenza solamente un'alternativa.

SAVERIO PESTUGGIA
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Repubblica: Giuseppe Rossi, il ritorno al gol dell'uomo della speranza

Strano, ma fino a un certo punto. «Il rigore? Ero concentrato sulla palla che dovevo calciare, non tiravo un rigore da molti mesi – ha detto Rossi a Sky dopo la gara con il Paris Saint Germain – . È stato un momento un po' strano, ma alla fine è andata bene». Un nuovo inizio. L'ennesimo. Una ripartenza che di strano ha solo l'attesa perché in quattro giorni Giuseppe Rossi ha cancellato tutto. Un anno senza pallone svanito in un paio di spezzoni di partita. Il primo contro il Carpi, a Moena, il secondo la notte scorsa in New Jersey. Palla sul dischetto e gol. (...)
Lo aspettavano tutti, Pepito. Così dopo gli auguri della Lega di Serie A, ieri è arrivato anche il tweet della Uefa («È tornato »). Un buon inizio, insomma. Il resto andrà pianificato con calma, senza forzare troppo. Il ginocchio è a posto, ma è meglio non rischiare. Il talento di Rossi è merce rara, soprattutto alla Fiorentina, quindi va maneggiato con cura. (...)
Bello rivederlo con il pallone sotto il braccio correre verso il centro del campo. Bello soprattutto vedere nei suoi occhi il coraggio e la voglia. Per il momento ha venti-venticinque minuti nelle gambe, ma per l'inizio del campionato sarà più o meno pronto. Le prossime partite serviranno anche a questo, a ridare potenza e resistenza alle gambe di Giuseppe Rossi. L'attacco della Fiorentina in questo momento è lui. La partenza di Gomez lo lascia solo con Babacar. Bravo, ma giovane. Serve qualcos'altro, è chiaro. Però il colpo della Fiorentina è Rossi. Il suo ritorno è una bella boccata di ossigeno per il progetto di Della Valle. Che tuttavia gli ha chiesto di tagliarsi un po' lo stipendio. Di questi tempi non si sa mai, metti che si rifaccia male...

Comunque Rossi c'è. E va veloce. Ha aspettato così a lungo questo momento che non ha nessuna intenzione di fermarsi. Ora tocca al Benfica, poi ci saranno Barcellona e Chelsea. Il suo recupero passa attraverso sfide importanti e impegnative, dal confronto con grandi campioni. Squadre che in Europa non sfiorerà neppure. Ma non importa. Non adesso. Quello che conta davvero per Pepito è chiudere per sempre con l'infortunio. Del resto alle ripartenze c'è abituato e non si butta giù. «Sono tornato e sono felice. Sono pronto a riprendermi tutto » ha detto dopo la partita con il Carpi. Il resto della storia è ancora da scrivere, ma con Rossi diventa tutto più facile. Anche per Paulo Sousa, tecnico ambizioso e motivato.

Giuseppe Calabrese – la Repubblica
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO