• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Champions Cup: FIORENTINA-BENFICA 0:0 d.c.r. 5-4

Started by Chiesa, 25/07/15, 01:32

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Rui Costa: "Ho rappresentato il viola con tutta la passione del mondo"

Il grande ex numero 10 viola Manuel Rui Costa, oggi direttore sportivo del Benfica, ha parlato ai microfoni di Violachannel a margine della partita tra la Fiorentina e la squadra lusitana: "Per me è sempre un grande orgoglio e un grande piacere ritrovare la Fiorentina. Oggi mi sono ritrovato con due squadre che ho rappresentato con tutta la passione del mondo. Un partita diversa, sono felice di aver visto giocare il mio Benfica contro la mia Fiorentina. Spero che per i viola possa essere una stagione molto positiva. Che Fiorentina ho visto? Siamo all'inizio della stagione, sono le prime partite queste.

L'allenatore è nuovo ma questa Fiorentina ha molto per far bene. Spero che Paulo riesca a fare un grande lavoro perché ha grandi qualità sia umane che come allenatore. Lui, per me, è un motivo in più per tifare Fiorentina. Anche Montella era un buon amico ma con Paulo sono cresciuti insieme. Spero sia accolto bene a Firenze e che possa un giorno uscire da Firenze con lo stesso amore con il quale sono uscito io. E' il minimo che gli posso augurare. Borja Valero il Rui Costa di questa Fiorentina? Borja non ha necessità di essere né Rui Costa né un altro giocatore. Ha grandissime qualità, i giocatori non vanno paragonati perché ognuno ha le sue caratteristiche.

Borja sta facendo molto bene a Firenze e deve essere solo se stesso. E' un grandissimo giocatore. Rossi? Purtroppo è stato un giocatore molto sfortunato. Gli infortuni l'hanno penalizzato nel corso della sua carriera ma stando bene può dare tanto a questa Fiorentina. Si vede dal campo che per lui è un piacere giocare a pallone. E' un giocatore molto bravo, molto forte e che segna molto. Ha delle qualità immense. A Firenze ho passato anni fantastici in delle squadre fantastiche. La storia della Fiorentina, però, non la fanno solo tre giocatori. Non si diventa grandi giocatori senza una squadra accanto che lavora per te".

REDAZIONE
Twitter: @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sousa: "Altra prova positiva, sono molto contento. Rossi? Benissimo"

Il tecnico viola Paulo Sousa ha fatto il punto della situazione in casa Fiorentina dopo l'amichevole vinta ai rigori contro il Benfica. A seguire le sue parole riportate da Violachannel: "Ancora un'altra prova positiva. Stiamo crescendo con personalità, qualità, buona velocità di gioco. Abbiamo mancato tre gol. A volte diamo troppa velocità al gioco, dobbiamo rispettare i tempi giusti. La disamina è comunque molto positiva. La fase difensiva? C'è la convinzione da parte di tutti i ragazzi di andare ad aggredire l'avversario già dall'attacco. Sono molto contento.

Rossi? Benissimo, vorrebbe giocare ancora di più. Sono molto contento e soddisfatto per lui. Gli stiamo dando minuti, contro il Benfica ha giocato di più rispetto alla partita contro il Psg. Sul piano dei contrasti sta dando risposte positive. Suarez? E' un ragazzo di personalità e aveva già giocato con Borja, per questo si è integrato molto facilmente. Si è coordinato bene anche con Milan (Badelj, ndr) e ha cercato il gol.

Rui Costa? Gli voglio molto bene, abbiamo condiviso delle cose bellissime ma anche alcune difficili. Sono molto contento di vederlo e l'ho invitato a Firenze perché c'è una città pronto ad accoglierlo sempre. Stiamo crescendo sotto il punto vista dell'intensità, anche grazie all'organizzazione del nostro avversario oggi. Dovremo avere questo livello a inizio campionato".

REDAZIONE
Twitter: @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Benfica 5-4 dcr – Le immagini della partita

INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP 2015 – NORTH AMERICA

FIORENTINA-BENFICA 0-0  [5-4 dcr]

ampia sintesi con i rigori finali



Le immagini di tutta la gara a partire dal minuto 20′
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO VN – Le immagini dagli USA









NICOLA CORVAJA
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Presidente Cognigni: "Un passo in avanti dopo il PSG, si vede il lavoro del mister Sousa"

Le parole del Presidente della Fiorentina Mario Cognigni dopo Fiorentina-Benfica

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_25-07-2015_presidente-cognigni-un-passo-in-avanti-dopo-il-p.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Lezzerini para il rigore decisivo, viola infallibili. Guarda la sintesi della vittoria sul Benfica

Fiorentina opposta al Benfica nell'ultima gara USA della International Champions Cup. Segnali di crescita e di personalità dal campo dove la vittoria nei 90' sulla traversa di Ilicic, ma poi viene conquistata ai rigori con Pasqual, Badelj, Rebic, Ilicic e Mario Suarez perfetti e le mani di Lezzerini che fermano il quinto rigore delle aquile lusitante.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_25-07-2015_lezzerini-para-il-rigore-decisivo-viola-infallib.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rui Costa: "Paulo Sousa un amico a cui auguro di provare a Firenze le mie stesse emozioni"

Rui Costa a fine gara parla del suo rapporto con Firenze e del suo lavoro al Benfica.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_25-07-2015_rui-costa-paulo-sousa-un-amico-a-cui-auguro-di-p.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO