• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Champions Cup: FIORENTINA-BARCELONA 2:1

Started by Chiesa, 02/08/15, 16:54

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Rakitic: "Potevamo segnare 4/5 gol"

Così Ivan Rakitic, centrocampista croato del Barcellona, al termine del match: "Potevamo segnare quattro o cinque gol, ma preferisco che la palla entri quando le partite contano veramente. Vogliamo vincere, abbiamo lavorato molto bene, anche se dobbiamo correggere alcuni dettagli".

REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Una Fiorentina da Champions e un Bernardeschi da Baggio

Una Fiorentina da Champions e un Bernardeschi da Baggio. Così apre La Gazzetta dello Sport in relazione alla gara di ieri contro il Barcellona. Un'ottima Fiorentina, con più notizie positive: tra queste c'è il ritorno in campo di Pepito Rossi. Per lui un buon secondo tempo e una sufficienza in pagella. Il migliore è naturalmente Bernardeschi, che si prende 8, con questo giudizio: "Due magie da ricordare. Il talento di Carrara dimostra, alla faccia dell'età, di essere pronto per una stagione da protagonista. È un uomo da dieci gol in campionato". Bene anche Tatarusanu (voto 7,5), Joaquin (7,5) e Borja Valero (7). Gli unici insufficienti viola sono Roncaglia e Babacar: entrambi prendono 5,5.

REDAZIONE
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO I titoli della prensa spagnola sulla sconfitta blaugrana a Firenze

Ecco come i principali quotidiani spagnoli titolano su Fiorentina-Barcellona. Su Marca si parla di 'mal di altezza' per i blaugrana, che tornano a incassare gol di testa e continuano a raccogliere risultati negativi in assenza di Messi. L'attesa dell'argentino è resa ancora più chiara da Sport, che senza mezzi termini titola 'Aspettando Messi', sottolineando poi il ritorno al gol di Suarez e gli errori difensivi. Il ritorno al gol dell'uruguaiano è ripreso anche dal Mundo Deportivo, che parla di 'Suarez non sbaglia', elogiando la prova di Rakitic e ponendo l'accento sulle due reti subite in apertura. Infine, As riprende il discorso iniziale titolando 'al Barça manca Messi', citando il dato statistico sulle sconfitte (2) in questo precampionato.









REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOCUS VN: la notte da sogno di Bernardeschi

Metti una sera al Franchi, con la maglia numero 10 di Antognoni, Baggio e Rui Costa e una doppietta al Barcellona. La trama è da sogno ma Federico Bernardeschi ha vissuto queste emozioni proprio ieri sera nella gara valida per la ICC contro la squadra di Luis Enrique. Passano solo 4′ dal fischio iniziale e il talento viola insacca di testa su cross di Borja Valero nato dopo un tunnel ai danni di Iniesta. La doppietta personale arriva sette minuti dopo quando Joaquin raggiunge il fondo e serve un cross tagliato che Federico ribadisce in gol di interno. Nel proseguo della gara il numero 10 si rende protagonista di buoni scambi sul breve con Babacar che gli fa da sponda. Talvolta eccede col possesso palla finendo per perderla ma il lato positivo sta nell'atteggiamento: in fase di non possesso il ragazzo insegue l'avversario riuscendo a recuperare più volte la sfera. Nel corso della gara inverte la corsia di competenza con Joaquin e gioca anche sulla destra dove ha la possibilità di puntare l'uomo e rientrare col mancino. Una serata memorabile per il giovane talento viola che dopo l'infortunio al malleolo dello scorso novembre vuole conquistare la fiducia di tutti. Se i presupposti sono questi...

Passaggi riusciti 14
Passaggi sbagliati 3
Palloni recuperati 3
Palloni persi 2
Dribbling riusciti 2
Tiri in porta 2
Tiri respinti /
Tiri fuori /
Falli fatti 2
Falli subiti 1
Gol 2

STEFANO ROSSI
@StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

TWITTER Mario Suarez: "Molto felice dell'esordio al Franchi"



Mario Suárez

@MarioSuarez4
Molto felice del mio esordio nel Artemio e della vittoria! Grazie mille del supporto, è stato incredibile!#ForzaViola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Zanetti su Bernardeschi: "Non deve bruciare le tappe"

Da un carrarino all'altro. Così l'ex viola Cristiano Zanetti su Federico Bernardeschi ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Ha dimostrato di essere un giocatore importante. Credo però che non debba bruciare le tappe, deve aver il tempo di poter sbagliare. Deve fare il suo percorso e non va caricato di troppe responsabilità. Penso che la Fiorentina sappia come fare a gestirlo".

REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Antognoni a VN: "La maglia numero 10 è un peso, ma Berna..."

Da 10 a...10. Ieri Federico Bernardeschi ha lasciato il segno contro il Barcellona: una doppietta che è servita alla squadra di Paulo Sousa per battere i campioni d'Europa in carica. Un bel traguardo, come sottolinea Giancarlo Antognoni, a Violanews.com.
Contento per Berna?
"Sono molto contento per lui, è un bravo ragazzo e si meritava questa soddisfazione. Ora non si deve montare la testa, è sulla buona strada quindi d3eve rimanere umile".
Che effetto fa la sua 10 sulle spalle...
"Quando la indossa gente di valore sono sempre contento. Federico è un ragazzo sveglio e con grande qualità: si merita questa maglia che porta pressione ma dà anche tanta gioia. Ora tocca a lui saper gestire il peso di tale maglia, penso però che non ci siano problemi. Se il buon giorno si vede dal mattino...".
La Fiorentina, intanto, si è tolta una bella soddisfazione...
"Sì, battere il Barcellona fa sempre bene. E' stato un ottimo biglietto da visita. La Fiorentina sta puntando forte sui suoi giovani ed è finalmente la strategia giusta, solo così si può competere con le big".
Come si è presentato Paulo Sousa?
"Mi sembra che sia molto gradito dal pubblico, bisogna sempre vedere però cosa succede al primo momento difficile, che tutte le squadre hanno. Per ora non sta sbagliando niente, ha carattere ed è alla mano. Mi piace".

NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

International Champions Cup 2015 – Fra le italiane i viola sono fra le migliori

Di seguito abbiamo messo in paragone i singoli rendimenti delle 4 squadre italiane impegnate nei tre tornei dell'International Champions Cup:

GARE GIOCATE:
3 Fiorentina [North America]
2 Internazionale  [China]
2 Milan [China]
2 Roma  [Australia]
——————————————————————
PUNTI TOTALIZZATI:
5 Fiorentina [North America]
4 Milan  [China]
3 Roma  [Australia]
0 Internazionale  [China]
——————————————————————
MEDIA PUNTI A PARTITA:
2,0 Milan [China]
1,7 Fiorentina [North America]
1,5 Roma  [Australia]
0,0 Internazionale  [China]
——————————————————————
RETI FATTE:
4 Fiorentina [North America]
2 Roma  [Australia]
1 Milan  [China]
0 Internazionale  [China]
——————————————————————
RETI SUBITE:
0 Milan  [China]
2 Roma  [Australia]
4 Internazionale  [China]
5 Fiorentina [North America]
——————————————————————
MEDIA RETI REALIZZATE A PARTITA:
1,3 Fiorentina [North America]
1,0 Roma  [Australia]
0,5  Milan   [China]
0,0  Internazionale  [China]
——————————————————————
MEDIA RETI SUBITE A PARTITA:
0,0 Milan  [China]
1,0 Roma  [Australia]
1,7 Fiorentina [North America]
2,0  Internazionale  [China]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO