• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Champions Cup: CHELSEA-FIORENTINA 0:1

Started by Chiesa, 05/08/15, 20:38

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

FOTO VN: Gonzalo Rodriguez premiato come "Man of the match"

Al termine di Chelsea-Fiorentina, Gonzalo Rodriguez viene premiato dai rappresentanti dell'International Champions Cup come "Man of the match":



STE.RO.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

International Champions Cup – Fiorentina e Milan le migliori fra le italiane

Di seguito abbiamo messo in paragone i singoli rendimenti delle 4 squadre italiane che hanno disputato i tre tornei dell'International Champions Cup:

GARE GIOCATE:
4 Fiorentina [North America]
2 Internazionale  [China]
2 Milan [China]
2 Roma  [Australia]
——————————————————————
PUNTI TOTALIZZATI:
8 Fiorentina [North America]
4 Milan  [China]
3 Roma  [Australia]
0 Internazionale  [China]
——————————————————————
MEDIA PUNTI A PARTITA:
2,0 Fiorentina [North America]
2,0 Milan [China]
1,5 Roma  [Australia]
0,0 Internazionale  [China]
——————————————————————
RETI FATTE:
5 Fiorentina [North America]
2 Roma  [Australia]
1 Milan  [China]
0 Internazionale  [China]
——————————————————————
RETI SUBITE:
0 Milan  [China]
2 Roma  [Australia]
4 Internazionale  [China]
5 Fiorentina [North America]
——————————————————————
MEDIA RETI REALIZZATE A PARTITA:
1,3 Fiorentina [North America]
1,0 Roma  [Australia]
0,5  Milan   [China]
0,0  Internazionale  [China]
——————————————————————
MEDIA RETI SUBITE A PARTITA:
0,0 Milan  [China]
1,0 Roma  [Australia]
1,3 Fiorentina [North America]
2,0  Internazionale  [China]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mourinho: "Oggi buon allenamento. La carriera di Sousa parla da sola"

Il manager del Chelsea, José Mourinho, è intervenuto in sala stampa nel post partita di Chelsea-Fiorentina: "Sono soddisfatto dell'amichevole, oggi è stato un buon allenamento. Fortunatamente non ci sono stati infortuni. Sabato sarà calcio vero. La Fiorentina? Non sta a me parlarne, le auguro di fare bene. Li ringrazio per l'allenamento che ci hanno concesso stasera. Sousa? Paulo non ha bisogno che dica nulla su di lui, sta facendo la sua carriera e non gli è stato regalato nulla. Se è arrivato in Italia è perché ha fatto bene dove è stato. La sua carriera parla da sola. Salah? E' andato in prestito alla Fiorentina nello scorso gennaio, del resto non ho idea".

STEFANO ROSSI
Twitter: @StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN Pasqual: "Ottima gara. Gilberto si è inserito molto bene"

Anche il capitano Manuel Pasqual ha rilasciato qualche dichiarazione ai margini di Chelsea-Fiorentina: "La botta subita in campo? Niente di che, sto bene. Al di là del risultato pieno di questa partita, abbiamo visto un'ottima prestazione da parte di questa squadra contro giocatori in grado di metterti in difficoltà in ogni momento. Gilberto? Si è inserito molto bene.

Suarez? Viene da una squadra molto importante, ero convinto che si sarebbe trovato subito a suo agio. La squadra sta facendo un grandissimo lavoro e sta migliorando giorno dopo giorno. Volevamo mettere in campo la massima aggressività, è stato un buon allenamento anche per noi. Milan? Mancano ancora un paio di settimane e possiamo lavorare ancora un po'. L'importante è continuare con questa marcia e questa mentalità".



STEFANO ROSSI
Twitter: @StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN Gonzalo: "Vittoria di sacrificio. Cuadrado? Meglio con noi"

Gonzalo Rodriguez ha parlato dal terreno di gioco di Stamford Bridge: "Dobbiamo continuare con il nostro gioco e le idee del mister. Questa è stata un'amichevole ma servirà per iniziare bene il campionato. Tutta la squadra oggi si è sacrificata, è questo l'importante. Anche i giocatori subentrati hanno fatto bene. Quando si entra in campo ci si dimentica che è un'amichevole perché tutti vogliono vincere. Siamo riusciti a controllare bene la partita. Gilberto? Ha fatto molto bene, deve continuare così e a capire il gioco.

Il premio? E' importante che abbia finito bene e che la squadra abbia fatto bene. Cuadrado? E' un grande amico, sono felice per lui. Era meglio averlo con noi ma è in una grande squadra. Rossi? Piano piano deve giocare. Dobbiamo avere pazienza ma si sentirà meglio con il tempo. Dove può arrivare questa Fiorentina? Questa è stata solo un'amichevole, l'importante è fare bene in campionato. Poi vedremo dopo potremo arrivare".



STEFANO ROSSI
Twitter: @StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

PAGELLE VN: Gonzalo padroneggia, Mati fa il 10

SEPE 6: Fa sudare freddo il pubblico viola in occasione delle ripartenze perché, nonostante il forte pressing degli avversari, preferisce sempre la giocata corta al lungo rilancio. Poco impegnato ma quando la sfera arriva dalle sue parti la fa sua con sicurezza.

TOMOVIC 6: Ordinato in fase difensiva anche se in più di un'occasione va in affanno sul pressing avversario. Si propone poco davanti, comprensibile visto il peso degli avversari in attacco. Dal 56′ PASQUAL 6: Gara ordinata con un paio di incursioni offensive.

RONCAGLIA 5,5: Deve registrare meglio gli schemi difensivi della squadra. Bravo ad opporsi a Loftus-Cheek a metà del primo tempo quando, dopo aver saltato Tomovic, poteva calciare a rete da distanza ravvicinata. Nella ripresa la combina grossa con un retropassaggio grossolano che lo costringe a recuperare Cuadrado e a fermarlo. Dal 73′ BAGADUR 6: Effettua una scivolata coraggiosa in area di rigore e ferma Remy in posizione pericolosa.

GONZALO 7: Provvidenziale in un paio di occasione nel primo tempo per fermare le offensive del Chelsea. Porta in vantaggio i viola con un gol caparbio arrivato su una ribattuta corta di Begovic. Gara impeccabile. Dal 56′ HEGAZI 6: Ammonito per aver fermato, con esperienza, Remy che si sarebbe involato verso la porta.

ALONSO 6: E' timido nella prima frazione di gioco al pari di Rebic, suo compagno di corsia. Il gol del vantaggio viola nasce da un suo tiro all'interno dell'area di rigore ma per il resto si vede poco in fase offensiva mentre aiuta la squadra indietro.

SUAREZ 6,5: Recupera numerosi palloni e contrasta gli avversari quando hanno il pallone. Verticalizza in un paio di circostanze. Lotta molto e trasmette carattere ai suoi compagni. Dal 72′ BADELJ 6: Entra nella fase più delicata della gara, dà mano alla squadra nel coprirsi dagli attacchi dei Blues.

VECINO 7: Cerca di impostare la manovra quando ha palla e un po' di spazio. Si propone anche in avanti e al 32′ sfiora l'eurogol con un tiro da fuori area che colpisce una traversa che gli vale gli applausi di Stamford Bridge. Dal 72′ BORJA VALERO 6: Pochi minuti caratterizzati da tanta corsa e sostanza.

GILBERTO 6: Esordio in viola da titolare, viene posizionato come trequartista sulla destra. Si propone in più occasioni e dialoga coi compagni. Buona la prima. Dal 56′ JOAQUIN 6: Amministra il pallone in fase offensiva e poco altro.

MATI 7: Schierato da trequartista alle spalle di Babacar ha la prima occasione della gara con un interno destro su suggerimento di Rebic che Begovic respinge. Porta il pallone, si inserisce quando gli esterni hanno campo: la sensazione è che come trequartista possa fare grandi cose. Dal 56′ ILICIC 6: Parte trequarti alle spalle di Pepito e proprio con lui cerca di dialogare. Ci prova con un tiro personale all'interno dell'area di rigore e conquista un corner. Qualche minuto dopo ritenta col destro ma non trova lo specchio.

REBIC 6: Si propone poco e si aliena dal gioco per buona parte del primo tempo. Prova a fare qualcosa di più nella ripresa e compie un paio di affondi palla al piede. Al 72′ viene imbeccato da Suarez e prova il tiro mancino che Begovic manda in corner. Dal 72′ BERNARDESCHI 6: Tenta un paio di ripartenze palla al piede ma viene fermati dagli avversari che ci mettono il fisico.

BABACAR 5,5: Fa a sportellate con Zouma e Terry e cerca di tenere alta la squadra. Tenta la prima soluzione personale e ottiene un corner con Begovic che devia in corner. Ci riprova poco dopo con un improbabile tiro da 40 metri. Sousa lo riprende in più occasioni per spronarlo ad avere il giusto atteggiamento. Dal 45′ ROSSI 6: Fatica a livello fisico nel giocare come ultimo uomo ma lotta e subisce forti contrasti reagendo bene. E nel suo caso è ciò che conta di più.

SOUSA 7: Ripropone il 4-2-3-1 dall'inizio. Manda in campo una squadra rimaneggiata ma affamata di fare bene. Segue ed incita la squadra per tutta la gara come se fosse una finale. Tiene sotto il proprio controllo l'esordiente Gilberto e dispensa consigli ai più giovani come Bernardeschi e Babacar. La sua mano su questa squadra, nonostante sia ancora in corso la preparazione, si vede.

Da Londra – STEFANO ROSSI
Twitter @StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sousa: "Vedo grande intesa. Rossi ha bisogno di continuità"

Il tecnico viola Paulo Sousa ha parlato nella sala stampa di Stamford Bridge: "Se a questa Fiorentina manca Cuadrado? Penso solo ai nostri giocatori e a dare il massimo per costruire la nostra identità. Ora è un giocatore del Chelsea e gli auguro di fare bene. I piani sono di continuare a fare bene e di continuare ad essere sempre più competitivi divertendo i tifosi e nei stessi. Non abbiamo obiettivi specifici per il momento, ma ovviamente vogliamo fare bene. Sono contento di tutti i ragazzi che stanno lavorando bene. Tutti hanno voglia di fare bene.

Ci sono delle partite in cui tutti riescono a fare il meglio. Vedo grande intesa e aiuto reciproco, sono convinti di quello che stiamo facendo. Gilberto? Per tutto quello che ho visto fino a oggi è un giocatore che ci potrà aiutare quando si integrerà nei nostri principi di gioco. Può giocare sia alto che basso. Mercato? Ho già detto tutto dopo l'ultima partita. Pepito Rossi? Dopo così tanto tempo trascorso fuori ha bisogno di continuità. Si sta dando molto da fare lavorando moltissimo, non solo in allenamento ma anche in partita, dove la risposta sul piano dei contrasti è positiva. Spero, assieme al mio staff, di portarlo al top".

STEFANO ROSSI
Twitter: @StefanoRossi
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO