• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Champions Cup: CHELSEA-FIORENTINA 0:1

Started by Chiesa, 05/08/15, 20:38

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

VIDEO VN Cognigni: "Borini interessa ma non seguiamo solo lui"

Anche il presidente esecutivo della Fiorentina, Mario Cognigni, è intervenuto nel post partita di Chelsea-Fiorentina: "Questa vittoria? E' calcio d'agosto ma il mister continua ad applicare la sua filosofia di gioco e la squadra lo segue. Con queste squadre è sempre partita vera. Vediamo una squadra più aggressiva sul portatore di palla e più fisica. Il risultato, comunque, conta perché crea morale. Lo spirito fiorentino è quello che continua a darci una grande carica. Sul mercato continueremo a muoverci perché l'obiettivo è quello di continuare a crescere attraverso i giocatori.

Salah? Abbiamo deciso come dirigenti della Fiorentina di parlare pochissimo perché ci sono i legali che stanno facendo il lavoro per noi e il Chelsea. Borini? Effettivamente è uno dei tanti nomi che girano per migliorare la squadra. Poi le cose si fanno in due, ma vi garantisco che non è il solo giocatore che stiamo seguendo. Abbonamenti? La Fiorentina si aspetta di vedere costantemente al nostro fianco i tifosi: senza le loro critiche costruttive saremmo soli.

La tifoseria ha sempre risposto in maniera costante e massiccia, speriamo di poter continuare questo percorso. Il clima è cambiato per volere della società, anche perché abbiamo trovato un allenatore molto aperto. In passato ci era stata chiesta più riservatezza. Montella-Samp? Abbiamo già tanti problemi al nostro interno che non possiamo gestire anche quelli altrui. Ad oggi Montella è un allenatore esonerato ma a libro paga della Fiorentina. Non ci sono novità in questo senso".



STEFANO ROSSI
Twitter: @StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN: Mourinho sulla partita, Salah e Sousa







STEFANO ROSSI
Twitter: @StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN Sousa sulla partita, il collettivo, Gilberto, Cuadrado e Pepito













STEFANO ROSSI
Twitter: @StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gonzalo confeziona la vittoria sul Chelsea, Fiorentina ordinata e decisa

La Fiorentina supera il Chelsea nell'ultima gara della International Champions Cup. Alcune immagini della serata

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_05-08-2015_gonzalo-confeziona-la-vittoria-sul-chelsea-fiore.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gazzetta: Fiorentina ammazza-grandi, Suarez campione vero

La Gazzetta dello Sport parla di Fiorentina a pagina 15 con titolo "Viola ammazza-grandi" e nel sommario si parla di "Lezione di Paulo Sousa al maestro Mou". Nell'articolo di Stefano Boldrini, corrispondente da Londra, si legge: "Prima la legnata al Barcellona, poi questa doccia fredda al Chelsea, l'estate della Fiorentina non dovrebbe finire mai. La squadra di Paulo Sousa ha mostrato personalità, un valore importante per affrontare la stagione post-Montella".

Nelle pagelle viene premiato Mario Suarez come migliore in campo: "Senso del gioco ed esperienza, un campione vero, ma questo lo si sapeva. Uno come lui mancava. Un grande acquisto".

REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Stadio: è una Viola da duri, cade anche Mou

Sul Corriere dello Sport troviamo top e flop viola dopo la vittoria (1-0) sul Chelsea. Per Alessandro Rialti il migliore in campo è il match-winner Gonzalo Rodriguez (7,5), a seguire Vecino (7) e Mati Fernandez (6,5), quest'ultimo schierato trequartista e già a suo agio nei nuovi schemi. Tra i meno tre attaccanti, ovvero le uniche insufficienze della serata Babacar (5,5) e Rebic (5,5), più Ilicic (6) che non convince a pieno. Chi non rientra tra i migliori tre, ma raggiunge l'ampia sufficienza, sono Suarez, Alonso e il debuttante Gilberto.

REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

PRIMA PAGINA: I titoli viola dei quotidiani


In prima pagina "Fiorentina da sballo", con sottotitolo "Dopo il Barcellona, un'altra vittoria: Gonzalo stende il Chelsea". A pagina 6 ""Una Viola da duri. Cade anche il Chelsea di Mou", con sottotitolo "Dopo aver battuto il Barcellona, sconfitti anche i Blues. Gol di Gonzalo, traversa di Vecino, applausi per Rossi", e "Paulo Sousa: È stata una vittoria corale".


A pagina 15 si parla di Fiorentina con "Viola ammazza-grandi. Dopo il Barça, il Chelsea". Nel sommario "Altra ottima prova della Fiorentina che passa a Stamford Bridge con un gol di Rodriguez. Lezione di Paulo Sousa al maestro Mou". Le pagelle: "Mario Suarez è l'uomo che mancava. Sepe una sicurezza, Cuadrado nervoso".


A pagina 6 leggiamo: "Lampo di Gonzalo, viola da sballo" e sommario "Battuto il Chelsea 1-0. Rossi entra e si prende la fascia di capitano: applausi. L'ex Cuadrado non si vede". In basso le pagelle: "Mati e Alonso protagonisti. Sorpresa Gilberto". Di spalla il mercato: "Borini ora è più vicino. Ma Balo resta in corsa".


A pagina 12 "Viola padroni in casa del Chelsea", con sottotitolo "La Fiorentina cresce ancora dopo la vittoria col Barcellona. Gonzalo segna la rete del vantaggio, gli inglesi non rischiano. Finisce 0-1. Sousa schiera Pepito Rossi nella ripresa e si affida all'estro di Joaquin e Ilicic". Di fianco "Accelerata Borini costa sette milioni Salaha twitta 'È fatta'".


Il titolo a pagina 11 "Sousa mette sotto anche Mou" e nel pezzo in basso il mercato: "Borini si può, trattativa con il Liverpool".

REDAZIONE
Twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO