• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Champions Cup: CHELSEA-FIORENTINA 0:1

Started by Chiesa, 05/08/15, 20:38

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Repubblica, Fiorentina padrona a Londra

Sulle pagine di La Repubblica troviamo il commento di Matteo Dovellini alla vittoria sul Chelsea. Sette titolari cambiati rispetto al Barcellona, stessa filosofia: verticalizzazioni e pressing, squadra compatta e rapida. Ci si aspetta il Chelsea, e invece arriva la Fiorentina, che alla mezz'ora sigla il gol decisivo con Gonzalo. La squadra cresce e Stamford Bridge si tinge di viola.

REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Barça e Chelsea non si battono per caso. Fiorentina bella idea di calcio

Nello spazio editoriali della Gazzetta dello Sport di oggi, troviamo un pezzo a firma Andrea Schianchi dal titolo "Milan senza identità, Fiorentina solida". Vi proponiamo i passaggi che riguardano i viola:

Non c'è più Montella a impartire ordini, è arrivato Paulo Sousa, ma il risultato non cambia: la Viola gioca (e bene), sta in campo con personalità e senza timori di fronte a formazioni che, sulla carta (e non solo sulla carta), le sono nettamente superiori. La vittoria contro il Barcellona, con il Bernardeschishow, aveva acceso i fuochi; il successo a Stamford Bridge contro il Chelsea di Mourinho, è la conferma della bontà del percorso intrapreso, e adesso bisogna soltanto stare attenti a fare in modo che i fuochi non si trasformino in incendio. Non si battono il Barça e il Chelsea per caso, tuttavia non si deve pensare di essere già al traguardo quando la corsa è appena cominciata. La Fiorentina, al momento, è un bellissimo progetto, un'idea di calcio che l'Italia può esportare con orgoglio come fosse uno dei capolavori nazionali. E se oggi il sonno di Paulo Sousa sarà più tranquillo di quello del vate Mourinho parte del merito è anche di Montella che, in tre anni a Firenze, ha costruito qualcosa di talmente solido da poter stare in piedi anche senza la sua presenza.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Quel nuovo acquisto di nome... Grinta

C'era una volta la Fiorentina "squadra femmina". Quella che stiamo imparando a conoscere, con Paulo Sousa in panchina, pare invece bella maschia. La premessa è sempre la solita, e cioè che il calcio d'agosto va preso con le molle. Ma al di là dei risultati prestigiosi, ciò che balza all'occhio è l'atteggiamento della formazione viola, ben diverso da quello che eravamo abituati a vedere nelle ultime tre stagioni. Fermi tutti: nessuno vuol rinnegare quanto di buono fatto durante la gestione Montella, che ha portato risultati e gioco spumeggiante. Ma se c'era una carenza, riguardava proprio lo spirito combattivo. Quando la partita si incattiviva, sportivamente parlando, la Fiorentina finiva quasi sempre con avere la peggio.

Paulo Sousa, a quanto visto finora, ha dato un volto nuovo alla squadra. Merito anche di alcuni singoli, Mario Suarez in primis, uno abituato a "picchiare" sodo, nella scuola Simeone. Lo spagnolo in mezzo al campo si fa sentire e pure Vecino, al suo fianco, sta confermando quanto di buono fatto vedere ad Empoli (ottima la sua prova ieri sera). La sensazione è che però il tecnico portoghese sia già riuscito ad inserire nel gruppo un nuovo, virtuale, acquisto... di nome Grinta. La Fiorentina aggredisce, morde gli avversari, lotta, spronata dal tecnico portoghese che a bordo campo non si ferma un attimo. Un'inversione di tendenza, oltre a quella già altre volte citata di un calcio più verticale e meno orizzontale. Se il buongiorno si vede dal mattino, c'è da ben sperare...

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO: la sintesi di Chelsea-Fiorentina

Vi proponiamo la sintesi di Chelsea-Fiorentina 0-1. Tante occasioni per i viola fin dall'avvio, con Mati Fernandez e con la bellissima traversa di Vecino. Poi la rete di Gonzalo sotto misura e le altre azioni salienti del match di Stamford Bridge che ha chiuso la International Champions Cup.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rassegna stampa da Londra: poco spazio per la sconfitta del Chelsea FOTO


Questi alcuni estratti dei quotidiani inglesi oggi in edicola. Poco spazio per la sconfitta del Chelsea per mano della Fiorentina, qualche piccolo riferimento di mercato in chiave viola.


Così il Sun parla dei giocatori che hanno lasciato il Chelsea con un riferimento anche alla prestazione di ieri delle "seconde linee". E c'è un trafiletto che riguarda Inler.



Questo è lo spazio dedicato dal Daily Mirror alla partita



Così infine il Daily Mail, una bella foto ma pochi riferimenti alla gara nel pezzo, incentrato su Diego Costa. E poi un riferimento alla trattativa Borini.

Da Londra – STEFANO ROSSI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Suarez su twitter: "Ieri grande vittoria, il campionato si avvicina..."



Mario Suárez
‏@MarioSuarez4
Se acerca el inicio de la @SerieA_TIM mientras tanto seguimos trabajando duro! Gran victoria ayer!! #ForzaViola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO