• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Lucchese-Fiorentina 0:3

Started by Chiesa, 14/08/15, 18:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Occasioni a grappoli per i viola ma anche la Lucchese si rende pericolosa

LUCCHESE: Di Masi - Benvenga (36' Melli), Ashong (75' Montanaro), Espeche (68' Maini), Lorenzini (85' Citti) - Monacizzo (46' Ballardini), Nolè (c, 65' Pecchioli), Mingazzini (68' Marchesi), Fanucchi (68' Bianconi) - Rossetti (73' Calcagni), Vita (46' Terrani). A disp.: Ferrara.

FIORENTINA: Tatarusanu (68' Lezzerini) - Roncaglia, G. Rodriguez (c), Astori (68' Fazzi-76' Iakovenko), Alonso - Badelj, B. Valero - Joaquin (84' Bangu), P. Rossi, Rebic (76' Diakhate) - Babacar (84' Gilberto). A disp.: Bagadur.

Bernardeschi, Pasqual, Mati Fernandez, Mario Suarez, Ilicic e Tomovic sono assenti in vista del l'amichevole di domani.

Reti: 34' G. Rodriguez, 39' Rebic, 58' Joaquin

Ammoniti: Lorenzini - G. Rodriguez

CRONACA II TEMPO
FINTA! La Fiorentina si impone 3-0 sul manto erboso di Porta Elisa di Lucca. Una gara divertente per i primi 60′, poi le motivazioni sono calate assieme allo spettacolo. Nei primi venti minuti si vede anche la Lucchese, che in più di un'occasione cerca di impensierire i ragazzi di Paulo Sousa, poi però sono uscite fuori le qualità superiori dei gigliati, che segnano la gara grazie ai graffi in rapida successione di Gonzalo e Rebic e al colpo di K.O. siglato da Joaquin.

44′ OCCASIONE LUCCHESE: Lezzerini interviene in uscita.

39′ OCCASIONE FIORENTINA: Gilberto si libera sulla sinistra in grande stile, dialoga sulla mancina con Bangu prima di mettere nel mezzo un cross basso per Rossi che calcia, ma Di Masi è reattivo e manda in angolo

34′ CAMBI PER LA FIORENTINA: escono Babacar e Joaquin, entrano Gilberto e Bangu

Si prepara Bangu, ma soprattutto Glberto

30′ Nella Lucchese esce l'ex viola Ashong, entra il classe '99 Pierluigi Montanari

27′ CAMBI PER LA FIORENTINA: entrano Diakhate e Iakovenko, escono Rebic e Fazzi. Quest'ultimo esce in barella tra gli applausi del pubblico

26′ Fazzi a terra dolorante dopo uno scontro di gioco. Nel frattempo si preparano Diakhate e Iakovenko.

22′ OCCASIONE LUCCHESE ma grande intervento di Lezzerini, che si frappone tra la porta ed il neo-entrato Pecchioni, il quale, servito solissimo in area, aveva tempo e spazio per insaccare

Adesso la Fiorentina si schiera con il 3-4-3, con Fazzi esterno alto a sinistra, Joaquin a destra e Alonso nella difesa a 3 assieme a Roncaglia e Gonzalo Rodriguez. Davanti, Giuseppe Rossi supporta Rebic e Babacar.

17′ CAMBI PER LA FIORENTINA: entrano Lezzerini e Fazzi ed escono Tatarusanu e Astori, autore quest'ultimo di una buona prova. Cambia anche la Lucchese

15′ OCCASIONE FIORENTINA: Ancora Pepito! Questa volta l'assist-man è Ante Rebic, che serve verticalmente Rossi, il quale si libera del diretto marcatore e col sinistro a incrociare costringe al tuffo Di Masi

13′ Esce il capitano della Lucchese Matteo Nolè, sostituito da Pecchioli

13′ GOL DELLA FIORENTINA! Joaquin entra nella storia della partita dopo 55′ minuti di gioco: lo spagnolo, ben lanciato in profondità, si trova a tu per tu col portiere Di Masi, il quale prima devia la sua conclusione, ma nulla può sulla conseguente ribattuta del numero 7 viola. È 0-3 al "Porta Elisa"!

9′ OCCASIONE LUCCHESE: i rossoneri spingono, facendo partire un'azione corale che termina con la conclusione fuori misura di Terrani

7′ OCCASIONE FIORENTINA: Borja Valero sventaglia sulla sinistra per l'accorrente Marcos Alonso, che calcia sicuro col mancino, ma prende solo l'esterno della rete

5′ Siparietto tra Paulo Sousa e l'arbitro, con il tecnico che si era lamentato per un duro intervento.

Inizia la ripresa. Fiorentina in campo senza nessun cambio

CRONACA I TEMPO
45′ Termina il primo tempo al Porta Elisa

44′ Fiorentina in totale controllo del match da almeno 20 minuti

39′ GOL DELLA FIORENTINA! Rebic a tu per tu in area con un difensore della Lucchese, si porta la palla sul sinistro e la insacca! Momento positivo per la Viola, che spinge notevolmente

36′ OCCASIONE FIORENTINA: Rebic parte in progressione, tocca sulla sinistra per Babacar, che serve Giuseppe Rossi, il quale di prima manda alto col sinistro

35′ La Lucchese cambia il terzino Benvenga per Lorenzo Melli

34′ GOL DELLA FIORENTINA! Gonzalo appoggia in rete di testa, su calcio d'angolo dalla destra di Joaquin

30′ La Fiorentina a tratti dà l'impressione di giocare con un 3-4-3, con Alonso che avanza e Roncaglia che stringe accanto a Gonzalo

27′ OCCASIONE LUCCHESE: errore difensivo viola, Nolè solo in area stoppa e calcia, il tiro sporcato da Roncaglia colpisce la traversa

23′ Tiro di Borja Valero sbilenco, diverse le conclusioni imprecise dei calciatori viola

20′ OCCASIONE FIORENTINA! Babacar aggancia bene ma solo davanti al portiere rossonero spara alto

17′ CLAMOROSA OCCASIONE ROSSI: recupera palla al limite dell'area e a tu per tu col portiere spara

12′ Slalom di Borja Valero al centro del campo, lo stende Lorenzini che viene ammonito

10′ Fallo di Roncaglia questa volta. Punizione per una Lucchese molto pimpante

8′ Fallo al limite dell'area di Gonzalo Rodriguez che si becca anche il cartellino giallo

4′ Fiorentina che si schiera con un 4-2-3-1, sarà interessante vedere giocare insieme Pepito Rossi e Babacar

3′ Palla all'interno dell'area di rigore, Babacar tenta la girata ma viene fermato

0′ INIZIATA LA PARTITA
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Lucchese e Fiorentina entrano in campo

Nella foto Sousa e Galli a colloquio
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pentasport 'speciale' Lucchese-Fiorentina LIVE

La diretta

Segui Lucchese-Fiorentina dagli studi di Radio Bruno con TELEVIOLA!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Astori al 45′: "Sousa ci ha chiesto di giocare come in campionato"

Il neo difensore viola Davide Astori ha è intervenuto ai microfoni di Violachannel durante l'intervallo di Lucchese-Fiorentina: "Sto prendendo le misure e cercando di ritrovare la forma al 100% come i miei compagni. Queste squadre sono sempre difficile da affrontare perché si chiudono molto. Le premesse sono buone. I primi giorni in viola stanno andando bene, Sousa ci ha chiesto di giocare come se fosse una partita di campionato, con la stessa intensità".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Botta in testa, Fazzi esce in barella

Un brutto colpo alla testa per Fazzi dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. Il giocatore ha preso una botta dopo uno scontro aereo ed è stato costretto a lasciare il campo in barella. Speriamo che per il giovane viola, che ha lasciato lo stadio tra gli applausi, non sia nulla di grave.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO