• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - AC MILAN 2:0

Started by Chiesa, 22/08/15, 16:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Le statistiche della gara: Fiorentina nettamente superiore ai rossoneri

Anche i numeri confermano il buon risultato ottenuto sul campo





LEGA SERIE A
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Per il 12° anno consecutivo la Fiorentina ottiene un risultato positivo alla prima gara stagionale casalinga

L'ultima sconfitta dei viola alla prima uscita ufficiale casalinga coincide con la prima gara della gestione "Della Valle"

Di seguito pubblichiamo l'elenco delle prime gare casalinghe stagionali della squadra gigliata. Negli ultimi 12 anni la Fiorentina ha quasi sempre vinto la prima partita ufficiale stagionale disputata al "Franchi".

2002-03 – Florentia Viola-Pisa 0-1   (Coppa Italia Serie C)  ULTIMA SCONFITTA NELLA PRIMA GARA UFFICIALE CASALINGA
2003-04 – Fiorentina-Prato 2-0 (Coppa Italia Serie C)
2004-05 – Fiorentina-Com0 3-0  (Coppa Italia) [disputata a Lucca]
———— Fiorentina-Hellas Verona 3-0 (Coppa Italia)
2006-07 – Fiorentina-Giarre 3-0 (Coppa Italia)
2007-08 – Fiorentina-Empoli 3-1 (Serie A)
2008-09 – Fiorentina-Sparta Praha 2-0 (Prel. Champions League)
2009-10 – Fiorentina-Sporting CP 1-1 (Play Off Champions League)
2010-11 – Fiorentina-Napoli 1-1 (Serie A)
2011-12 – Fiorentina-Cittadella 2-1 (Coppa Italia)
2012-13 – Fiorentina-Novara 2-0 (Coppa Italia)
2013-14 – Fiorentina-Catania 2-1 (Serie A)
2014-15 – Fiorentina-Genoa 0-0 (Serie A)
2015-16 – Fiorentina-Milan 2-0 (Serie A)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Bernardeschi: "Giocato con determinazione, è la strada giusta"

Il giovane numero 10 analizza la partita contro la Fiorentina

Al termine della sfida contro il Milan arrivano le parole di Federico Bernardeschi a Radio Bruno: "Abbiamo giocato con grande determinazione, questa è la strada giusta. Ho voglia di giocare, siamo tutti giocatori bravi e tutti abbiamo voglia di scendere in campo. Il 10 è una grande responsabilità".

Lorenzo Benedetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ilicic: "Siamo più concreti con Sousa. Che spettacolo gli applausi"

La gioia del giocatore della Fiorentina dopo la vittoria col Milan

Ai microfoni di Sky arrivano le parole di Josip Ilicic: "La Fiorentina di Ilicic? No è la Fiorentina di tutti. Rispetto a quando c'era Montella penso che siamo più concreti. Gli applausi del pubblico? Sarebbe bello non uscire mai, ma quando succede è una soddisfazione avere tutti questi applausi. Se noi siamo la sorpresa? E' presto per fare queste considerazioni, abbiamo ancora molte partite da giocare e dobbiamo restare con i piedi per terra".

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Alonso: "Abbiamo controllato sempre la partita. Tranquilli, resto qui"

Il giocatore viola dopo la vittoria contro il Milan

Una serata magica per Marcos Alonso che è andato in gol contro il Milan. Ecco cosa ha dichiarato al termine della partita contro i rossoneri a Radio Bruno: "La punizione? Certo che volevo fare gol, la cosa più importante sono i 3 punti e ora dobbiamo continuare così in vista della prossima partita. Sousa rispetto a Montella? E' importante il nostro gruppo. Abbiamo fatto un grande precampionato e si è visto. Abbiamo avuto noi il controllo della partita per 90 minuti. Rimango qui, sono molto felice a Firenze".

Lorenzo Benedetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mihajlovic: "Gli episodi sono stati tutti a nostro sfavore"

Il tecnico del Milan: "Non abbiamo fatto quello che dobbiamo fare. Decisioni arbitrali? Non commento"

Così Sinisa Mihajlovic a Sky Sport: "Non abbiamo fatto quello che dobbiamo fare. Gli episodi sono stati tutti a nostro sfavore, ma potevamo e dovevamo fare meglio. Quando siamo stati in parità numerica abbiamo avuto una grande opportunità, poi dopo l'espulsione la partita si è messa in salita. La Fiorentina gioca bene, tiene il possesso palla ed è stato difficile reagire. Abbiamo fatto male soprattutto a centrocampo. Non eravamo dei fenomeni prima, non siamo brocchi adesso. Non voglio commentare le decisioni arbitrali e non lo faccio adesso, se abbiamo perso è perché non abbiamo fatto bene".

Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sousa: "Qualità e concentrazione perfette per un risultato perfetto"

Il tecnico viola: "Voglio sempre vincere, ho scelto Kalinic perché ha ritmo partita, grande risultato contro grande squadra"

Così Paulo Sousa a Sky Sport nel dopo gara: "Cerco di contare su tutti gli elementi a disposizione. In ogni partita trasferiamo tutte le nostre qualità, questo è molto positivo. Più che un voto, c'è una qualità tremenda in tutti i momenti di gioco. Concentrazione perfetta per un risultato perfetto, contro una squadra di grandissime qualità collettive. È un grande risultato. Ambizione? Sempre vincere, non penso ad altro. Cerco sempre di guardare i miei giocatori, di capirli e di cercare di raggiungere il massimo con loro. Per questo lavoro con loro tutti i giorni, la loro attitudine e predisposizione mi dà la voglia di vederli così tutte le volte. Barcellona di Guardiola? M'ispiro un po' a tutti e cerco di analizzare vari allenatori, cercando di raggiungere i migliori risultati. Ho scelto Kalinic perché ha già il ritmo partita e dà profondità, capisce bene il gioco, di conseguenza l'ho preso in considerazione per questa partita. Bernardeschi e Ilicic stanno lavorando benissimo, hanno intensità e mobilità, grande continuità in queste caratteristiche e fame di fare bene".

Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

ADV: "Squadra fatta al 99%. Joaquin vuol tornare a casa ma non è il momento"

Le parole del patron viola dopo la vittoria contro il Milan

Al termine della partita contro il Milan, arrivano le parole del patron Andrea Della Valle: "Sono felice per i tifosi, è stata una gran bella serata. Io ero ottimista a differenza di altri. La squadra c'è, al 99% sarà questa per la stagione. Ci sono giocatori che sono rinati. Nel primo quarto d'ora abbiamo un po' sofferto, non dimentichiamo che il Milan con quello che ha speso lotta per lo scudetto. Questo gruppo ci darà grandi soddisfazioni. Obiettivi? Una settimana fa era tutto da rifare, oggi si parla di Champions. Non pensiamo ad obiettivi, gli altri hanno speso centinaia di milioni, noi non lo abbiamo fatto. Questa settimana potrebbe arrivare un rinforzo, ma il mister ha trattenuto dei giocatori. Joaquin? Sapete come ragiono io e l'ho spiegato anche a lui. Vuole tornare in Spagna, gli ho detto che lo farà più avanti perché è ancora giovane. Spero che abbia capito. Il ragazzo ha dei buoni motivi. Vuol tornare a casa ma non è il momento. E' al centro del progetto, nei prossimi giorni lo capirà. Non sul mercato e non lo è nessuno. Paragone con Montella? Non facciamone. Salah in campo? Non ho visto la partita, mi interessa questa squadra. E' una vicenda molto dolorosa quella di Salah, ma non si è sentita la sua assenza. Siamo stati bravi a trattenerne tanti. Ho salutato tutte le giocatrici della squadra femminile, siamo orgogliosi di essere i primi. Sono brave e vanno seguite,  il futuro il calcio femminile. Questa partita contro il Milan è una risposta agli scettici. Sono felice per i calciatori che dovevano andarsene e invece sono rimasti per la volontà dell'allenatore".



Lorenzo Benedetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO