• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - AC MILAN 2:0

Started by Chiesa, 22/08/15, 16:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Formazione: spunta Rebic, ballottaggio Baba-Kalinic

Confermato il 4-2-3-1 provato in pre-campionato. Joaquin dovrebbe esserci

Secondo quanto riporta Stadio, Paulo Sousa punterà sul 4-2-3-1, con Tatarusanu in porta. In difesa, Gonzalo Rodriguez-Astori, centrali, Tomovic a destra e Pasqual a sinistra, in vantaggio rispetto a Alonso. Mediana spagnola formata da Mario Suarez e Borja Valero, mentre i dubbi sono davanti.

Sousa dovrebbe dare spazio a Joaquin per lanciargli il suo personalissimo messaggio di stima. Ipotesi avallata anche da La Repubblica. A sinistra è bagarre tra Bernardeschi e Rebic. I quotidiani si dividono su chi, tra l'italiano e il croato, parte favorito per una maglia da titolare. Ilicic completerà il terzetto alle spalle di uno tra Babacar e Kalinic (anche in questo caso le visioni della carta stampata sono discordanti). Kalinic sembra favorito: titolare per 4 quotidiani su 5, solo Repubblica dice che Baba partirà dal 1′. Attenzione, infine, all'ipotesi Mati: secondo Gazzetta e Nazione partirà dal 1′: in questo caso sia Bernardeschi che Rebic andrebbero in panchina.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Come seguire Fiorentina-Milan su Violanews con nuova grafica

Questa sera alle 20.45  la Fiorentina sarà impegnata contro il Milan per la prima di campionato  e Violanews vi darà come al solito la diretta testuale con una e il ricco dopo gara con le interviste ai protagonisti le pagelle come sempre commentabili.

In radio sarà Radio Bruno Toscana a trasmettere l'evento con la radiocronaca curata da David Guetta con il commento del nostro direttore Saverio Pestuggia.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO VN, l'arrivo del pullman della squadra

La squadra è arrivata allo stadio a bordo del consueto pullman.



Lorenzo Benedetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Novellino: "Joaquin? Forse Sousa non l'ha visto concentrato"

L'ex tecnico di Babacar parla anche dell'esclusione del senegalese dai titolari

L'ex tecnico di Babacar ai tempi del Modena, Walter Novellino, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu nel pre partita di Fiorentina-Milan:

"Sono curioso di vedere come giocherà oggi la Fiorentina. Babacar in panchina? Le scelte vanno rispettate, al suo posto gioca un giocatore importante. La cosa fondamentale oggi è fare una bella gara. Sia Paulo Sousa che Mihajlovic hanno fatto un gran pre-campionato, spero che sia una partita importante per tutti e due. Joaquin? Dispiace, perché Firenze è una città bellissima e la Fiorentina una società potente, meglio di molte squadre che sono in Europa. Joaquin è un giocatore importante, uno che crea la superiorità numerica. Probabilmente l'allenatore non l'ha visto concentrato".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Segui Fiorentina-Milan anche su TeleViola

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Joaquin finisce in tribuna. ACF giustifica con infortunio muscolare

Il giocatore spagnolo guarderà il match dalla tribuna

Tra le tante scelte imprevedibili di Paulo Sousa c'è quella che riguarda Joaquin. Il giocatore spagnolo guarderà la partita dalla tribuna. Ed è veramente difficile non associare questa scelta al mercato anche se, secondo quanto fa sapere la Fiorentina, Joaquin avrebbe avuto un fastidio muscolare.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Milan, Sousa cambia tutto. Gilberto titolare, Suarez e Astori fuori

I 22 giocatori che scendono in campo

Ecco le formazioni ufficiali per il match di esordio al Franchi:

FIORENTINA – Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Roncaglia, Alonso, Badelj, Borja Valero, Gilberto, Ilicic, Bernardeschi, Kalinic All. Sousa

MILAN – Lopez, De Sciglio, Ely, Romagnoli, Antonelli, Bertolacci, De Jong, Bonaventura, Honda, Bacca, Luiz Adriano All. Mihajlovic
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO: striscione per Tanturli in Curva Ferrovia



Simone Bargellini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO