• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

TORINO FC - ACF FIORENTINA 3:1

Started by Chiesa, 29/08/15, 21:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ventura: "Vinto contro una squadra in forma"

"Secondo tempo importante, non abbiamo concesso praticamente niente. Soddisfatto e orgoglioso"

Anche il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, ha parlato ai microfoni di Sky al termine della partita dell'Olimpico: "Dopo il primo tempo in cui abbiamo assistito passivamente, abbiamo fatto un secondo tempo importante. Non abbiamo concesso praticamente niente.

Nella prima frazione di gioco eravamo impauriti e molli, sia fisicamente che psicologicamente. Nella ripresa abbiamo giocato da Toro. Sono soddisfatto e orgoglioso, questa squadra ha ancora tanto da lavorare perché abbiamo molti giocatori giovani. Questo è un 3-1 che va oltre i tre punti in classifica perché abbiamo giocato contro una squadra in palla".

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Alonso: "Chiedo scusa ai tifosi del Torino"

Marcos Alonso è intervenuto dalla mixed zone dell'Olimpico di Torino. Ecco quanto riportato da Radio Bruno: "Peccato per la sconfitta, potevamo portare tre punti a casa. Bisogna lavorare di più e stare più concentrati, dobbiamo migliorare. Prende due gol in un minuto non è una cosa da Fiorentina. Avevamo la partita sotto controllo, come contro il Milan, poi abbiamo sbagliato sul calcio d'angolo del pareggio.

L'esultanza? Chiedo scusa ai tifosi del Toro, era un gesto per un mio amico spagnolo che fa il torero. Loro sono amici miei. I fischi? Non hanno influito. Abbiamo fatto un buon inizio di secondo tempo ma la concentrazione della squadra è calata dopo il primo gol subito".

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sousa: "Ho detto ad Alonso di scusarsi con Ventura"

Al termine di Torino-Fiorentina, mister Paulo Sousa è intervenuto ai microfoni di Sky: "La squadra ha iniziato a concedere più spazi nella ripresa, rischiando passaggi dove non si possono rischiare. Dopo il vantaggio del Torino abbiamo provato ad avvicinarci alla loro porta ma senza avere le idee chiare. Faccio i complimenti al mio collega per tutto il lavoro che ha fatto. Il ritorno di Rossi? Vuol dire tanto. E' solo da un mese che lavora con regolarità.

E' un giocatore che ci può far fare il salto di qualità. Lavora tantissimo e ha una voglia enorme di giocare. Capisce il momento suo e della squadra, per questo lavora assieme alla squadra mettendosi a disposizione. L'esultanza di Alonso? Lui è spagnolo, quindi non ha pensato che il suo gesto potesse essere offensivo nei confronti del Torino. Gli ho detto di chiedere scusa nei confronti del mio collega e l'ha fatto".

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pradè: "Mercato? Il mister ha molte soluzioni in panchina"

Dalla mixed zone dell'Olimpico è intervenuto il ds viola Daniele Pradè: "Purtroppo il calcio è questo, una partita incredibile. Un episodio del secondo tempo ha cambiato tutto. Prendiamo spunto da questo e iniziamo a lavorare, rimaniamo fiduciosi. Mercato chiuso? Confermo, il mister ha parecchie soluzioni in panchina e siamo fiduciosi sul suo lavoro. Abbiamo visto una grande squadra nel primo tempo, potevamo anche chiuderla ma in Italia trovi avversari forti come il Torino.

Alonso fischiato? E' stata una coincidenza, ci dispiace. L'ha fatto per un suo carissimo amico che è un torero, vi garantisco che non era nei confronti della tifoseria granata. Fiorentina e Torino sono due squadre importanti, organizzate, con due tecnici che hanno una fortissima identità. Entrambe faranno un campionato importante. Joaquin? Dobbiamo trovare una soluzione che faccia restare sereni tutti, ce la stiamo mettendo tutta. Rossi? Più tempo giocherà e più diventerà importante per noi".

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cairo: "I Della Valle hanno fatto grandi investimenti"

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno nel post partita di Torino-Fiorentina: "Abbiamo visto una buona partita. La Fiorentina ha fatto un buonissimo primo tempo. Abbiamo fatto investimenti importante sul mercato, in ragazzi nei quali crediamo moltissimo. Un consiglio ai Della Valle? Non hanno bisogno di consigli, hanno fatto grandi investimenti e la città deve saperlo. Possono essere apprezzati dal pubblico di Firenze, sono persone molto serie".

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ancora Sousa: "Crollo psicologico nel secondo tempo"

Il tecnico viola Paulo Sousa è intervenuto anche in sala stampa: "Nel secondo tempo c'è stato un crollo psicologico. Abbiamo concesso troppo al nostro avversario, subendo delle transizioni che non avremmo dovuto subire. Rispetto al Milan abbiamo fatto meno anche perché il Torino si è difeso in cinque, per questo era difficile trovare le cose che abbiamo trovato contro i rossoneri. Sono due avversari diversi. Abbiamo concesso troppo spazio ai nostri avversari, dobbiamo maturare in questo.

Dobbiamo ripartire con uno spirito positivo, come deve essere sempre. Pepito? Siamo molto contenti, ma non solo noi. Lo sono tutti coloro che amano il calcio. La sua presenza ci dà una spinta in più. Martedì omelette migliore? Sono un allenatore che ha tantissime speranze. Babacar? E' un giocatore di grandissime prospettive. Ha tanto da lavorare per arrivare a 'concludere' queste prospettive. Crediamo in lui e ci lavoriamo".

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gonzalo: "Avremmo dovuto chiudere la partita nel primo tempo"

Anche Gonzalo Rodriguez è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno dalla mixed zone dello stadio di Torino: "Nel primo tempo abbiamo giocato bene, dovevamo chiudere la partita, che era nelle nostre mani. Mi dispiace perché avevamo il controllo della gara, abbiamo perso tre punti importanti per noi.

Questa è una trasferta difficile, lo sapevamo. Il Torino gioca bene e ha vinto con due giocate nella ripresa. Ci siamo distratti dopo lo svantaggio. La convocazione in Nazionale? Sono felice di questa opportunità, lavoro tutti i giorni per la maglia dell'Argentina. Tante squadre perderanno punti su questo campo".

Alessio Crociani
@AlessioCrociani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIOLANEWS.COM
TATARUSANU 5,5
TOMOVIC 6
GONZALO 5,5
RONCAGLIA 5,5
GILBERTO 5
REBIC sv
SUAREZ 5,5
BORJA VALERO 5,5
ALONSO 6
MATI FERNANDEZ 5,5
BERNARDESCHI sv
ILICIC 5,5
ROSSI 6
KALINIC 6,5
SOUSA 6
FIORENTINANEWS.COM
Tatarusanu 6
Tomovic 5,5
Gonzalo 5,5
Roncaglia 5
Gilberto 5
Rebic SV
Borja Valero 6,5
Suarez 5,5
Alonso 6
Mati Fernandez 5,5
Bernardeschi 5,5
Ilicic 5,5
Rossi SV
Kalinic 6,5
FIORENTINA.IT
TATARUSANU 5.5
TOMOVIC 5.5
GONZALO RODRIGUEZ 5.5
RONCAGLIA 5
ALONSO 5.5
MARIO SUAREZ 5
BORJA VALERO 5.5
GILBERTO 5
REBIC S.V.
MATIAS FERNANDEZ 5
BERNARDESCHI S.V.
ILICIC 5
ROSSI S.V
KALINIC 5
PAULO SOUSA 5
FIRENZEVIOLA.IT
TATARUSANU 5,5
TOMOVIC 6
RODRIGUEZ 5,5
RONCAGLIA 5,5
GILBERTO 5
REBIC S.v.
M. SUAREZ 5,5
BORJA VALERO 6
ALONSO 6-
MATI FERNANDEZ 6
BERNARDESCHI 6
ILICIC 5
ROSSI 6
KALINIC 6,5
SOUSA 6
ACFFIORENTINA.EU
TATARUSANU 6
TOMOVIC 6
GONZALO 5,5
RONCAGLIA 5
GILBERTO 5
REBIC sv
SUAREZ 5,5
BORJA VALERO 5,5
ALONSO 6+
MATI FERNANDEZ 5,5
BERNARDESCHI sv
ILICIC 5,5
ROSSI 6
KALINIC 6,5
SOUSA 6
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO