• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

TORINO FC - ACF FIORENTINA 3:1

Started by Chiesa, 29/08/15, 21:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'edicola Fiorentina di oggi

LA REPUBBLICA


CORRIERE FIORENTINO








LA NAZIONE






REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'ottimo avvio di Alonso (esultanza a parte)

L'esterno basso ha segnato nuovamente e sta migliorando. Sui cross, però, ancora non ci siamo

Sul Corriere Fiorentino si parla dell'ottimo avvio di stagione di Marcos Alonso, che è il capocannoniere di questa Fiorentina. L'esterno basso spagnolo ieri ha segnato nuovamente (creando polemiche sull'esultanza, per cui si prendere una ramanzina da Paulo Sousa) ed è migliorato tanto nell'ultimo anno. Sul cross ancora non ci siamo, c'è da lavorare, ma la strada intrapresa è buona. E il rinnovo è più vicino: il contratto attuale scade nel 2016, Alonso sta bene a Firenze e dunque non sembrano esserci problemi.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'ingenuità di Alonso fa vacillare il gemellaggio Toro-Fiorentina

A rischio il gemellaggio Torino-Fiorentina dopo l'esultanza di Alonso

Come riporta Angelo Giorgetti su La Nazione l'ingenuità di Alonso potrebbe far vacillare il gemellaggio tra Torino e Fiorentina. Alonso ha spiegato che la sua esultanza era dedicata a Joaquin, ma i tifosi del Toro non hanno gradito. Per niente.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

PRIMA PAGINA: I titoli viola dei quotidiani


In prima pagina leggiamo: "Spreco viola". A pagina 11: "Fiorentina non ci siamo". A pagina 13: "Alonso fa il torero un po' troppo presto". A destra, di spalla: "Sousa: Calo mentale più che fisico".


A pagina 11 "Una bella Viola appassisce in 11 minuti: attenti al Toro". A destra le pagelle dal titolo "Per Alonso gol e qualche rimprovero". A destra "Sousa: Un calo mentale Niente offese da Alonso".


Nella prima pagina del QS foto di Quagliarella e titolo "Uova strapazzate". A pagina 6 "Alonso, gol e scenata. E il Torino rimonta". In basso "Gonzalo domenica di luci e ombre Ottimo inizio, ripresa insufficiente". A pagina 7 le pagelle dal titolo "Si salvano in due Benino Tomovic Bocciato Suarez". A pagina 8 "Sousa tira dritto: Solo un calo nervoso". In basso "Pradè: Marcos? Il suo gesto è stato equivocato". A pagina 10 "Le scuse di Alonso: Non volevo offendere". A pagina 11 "L'ingenuità del ragazzo fa vacillare il gemellaggio". A destra "Kalicic gara anonima Pessima la ripresa viola".


A pagina 2: "Il lato brutto dei viola. Un'ora in vantaggio. Poi viene fuori il Torino". In basso, il commento dal titolo: "Se rallenta, è una squadra normale". A pagine 3, le pagelle: "Suarez ancora spaesato. Male Fernandez e Gilberto".


In prima pagina "Sousa che brutta frittata". A pagina 2 "Tre sberle in nove minuti". A pagina 3 "Alonso segna e fa il torero La curva granata s'infuria". A destra le pagelle dal titolo "Suarez in ritardo Borja all'antica". A pagina 4 "Pradè: siamo a posto così Ultime speranze per Joaquin".

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Le pagelle viola della stampa fiorentina

Le valutazioni secondo i quotidiani, scopri tutti i voti

Le pagelle degli organi di stampa dopo Torino-Fiorentina
   Violanews    NAZIONE    STADIO    GAZZ    REPUBB    CORFIO    R.BRUNO
Tatarusanu     5,5     5,5     5     6,5     6     6     6
Tomovic     6     6     5     5     6     6    5,5
G. Rodriguez     5,5     5,5     5,5     5     6     6     6
Roncaglia     5,5     5,5     5     4,5     6     6     5,5
Alonso     6     5,5     6     5,5     6     6    6
Suarez     5,5     5     5,5     5,5     5     5,5    5
B. Valero     5,5    5,5     5,5     6,5     6,5     6,5     6,5
Gilberto     5     5     5     5     5     5,5     5
Ilicic     5,5     5     5     6     5.5     6,5     6
Mati Fer.     5,5     6     5     5,5     5     5,5     6
Kalinic     6,5     5,5     6     6     6     6,5     6,5
Bernardeschi     sv     5     sv     5,5     5,5     6     5,5
Rebic     6     sv     sv     5,5    sv     sv     sv
Rossi     6     sv     sv     6     sv     sv
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Repubblica: se rallenta, la Fiorentina è una squadra normale

Il commento di Benedetto Ferrara su La Repubblica

Vi proponiamo un estratto dell'articolo sull'edizione odierna di Repubblica a firma Benedetto Ferrara su Torino-Fiorentina 3-1:

"Il primo tempo non è un granché. La Fiorentina parte decisa, il Toro sembra piuttosto imbambolato. E questo basta per arrivare al gol, una rete che spinge i viola in discesa ma apre un discussione infinita sul gesto di Alonso, incompreso dai tifosi "gemellati" del Torino oltre che anche da buona parte di quelli della Fiorentina, costruendo per ciò che resta del primo tempo una discussione sui social che a tratti è più divertente della partita stessa, piena di errori e povera di spettacolo per un bel pezzo. Comunque Alonso, autore del primo gol contro il Milan (e che gol) aveva dedicato il gesto del torero al suo amico Joaquin, vittima di una tardiva e forse inspiegabile (se prima o poi non ce la spiega seriamente) sindrome di Salah. Un gesto da amico vero, solo che la sfiga ha voluto che quelli della curva del Toro abbiano pensato che quel biondo col nome da pilota di Formula uno fosse andato a fare quel gesto per infangare il loro simbolo. Insomma, oltraggio. Beh, sicuramente Alonso ha sbagliato a non pensare bene a quello che stava facendo. Ma rompere un'amicizia storica per una ingenuità del genere sarebbe folle. E, detto questo, un giocatore, per di più difensore, che segna due gol in due partite forse andrebbe anche ringraziato. Beh, vorrà dire che adesso avrà imparato. Punto".

Il resto dell'articolo nel quotidiano in edicola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Repubblica: il lato brutto dei viola. Un'ora in vantaggio poi esce il Torino

Il secondo tempo è da dimenticare. I viola sprecano troppo e vanno sotto

Qui sotto, una parte dell'articolo su Torino-Fiorentina 3-1 a firma Giuseppe Calabrese sull'edizione odierna de La Repubblica:

"Che botta. Una sconfitta che fa male. Fiorentina senza idee e senza gioco. Molle. Incapace di gestire con attenzione quel vantaggio conquistato quasi per caso. Dopo la prestazione contro il Milan la squadra di Sousa ha preso una bella batosta, che forse servirà a far riflettere. Soprattutto sul mercato. E dire che le cose si erano messo piuttosto bene. Sulla respinta di Padelli dopo il colpo di testa di Kalinic (altro gol sbagliato...), Alonso aveva trovato lo spazio giusto dove infilare il pallone. Uno squarcio in una notte afosa e difficile. In ogni caso un gol che teneva la Fiorentina lassù, oltre se stessa e oltre tutto il resto. Il Toro in quel momento sembrava incapace di reagire. E di ragionare. Sia chiaro, non è che la Fiorentina facesse scintille. Tutt'altro. Sousa si è arrabbiato tanto e spesso, soprattutto con Suarez e Mati Fernandez. Il primo non riusciva a trovare la posizione, il secondo non aveva i tempi giusti per dare profondità al gioco viola.E il povero Borja Valero ha dovuto lavorare il doppio per cercare di tappare le falle organizzative di un gioco che per la prima volta ha mostrato qualche crepa. Ma niente che lasciasse presagire il disastro del secondo tempo. Fino a lì la squadra di Ventura si era vista solo per un colpo di testa respinto da Tatarusanu. Poi niente.
Evidentemente nell'intervallo Ventura ha spinto forte sull'orgoglio e ha rimotivato la sua squadra. Sousa, invece, non è riuscito a dare spinta alla Fiorentina, che si è lentamente spenta. In un minuto ha incassato due gol che hanno spento le illusioni. Il gioco è passato nella mani del Torino, che ha iniziato a macinare metri e palloni, ha messo sotto la squadra viola, ha spappolato le sue certezze. La terza rete, quella di Baselli, ha solo chiuso i conti, ma la partita era già scivolata via".

Il resto dell'articolo nel quotidiano in edicola
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO