• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

TORINO FC - ACF FIORENTINA 3:1

Started by Chiesa, 29/08/15, 21:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Collovati: "Libidine Torino. I granata ribaltano una Fiorentina agguerrita"

Il giudizio dell'ex campione del mondo

Fra i top settimanali di Fulvio Collovati c'è anche Giampiero Ventura, con il suo Torino vittorioso ieri sera contro la Fiorentina. Ecco il giudizio del campione del mondo 1982 su TMW:

"Libidine pura, come direbbe lui, vedere Toro e Juve fare il testa-coda della classifica, una in testa e l'altra in fondo. E i granata giocano bene, lottano su ogni pallone e ribaltano una Fiorentina agguerrita e decisamente in palla. Ma quando il Toro carica a testa bassa, non ce n'è per nessuno! VOTO 9″
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Torino-Fiorentina – Tutte le statistiche della gara

Inutile la superiorità viola nel possesso di palla



Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

A distanza di due anni la Fiorentina torna a subire 3 reti nella ripresa dal Torino

E' già la terza volta nel corso del 2015 che la Fiorentina subisce 3 reti nel corso di un tempo di gioco

La Fiorentina non subiva 3 reti in un unico tempo di gioco dal 9 marzo 2015, quando perse all'Olimpico di Roma per 4-0 contro la Lazio e subì 3 reti nel secondo tempo (Candreva e 2 volte Klose andarono in gol 3 volte nell'arco di una ventina di minuti).
In precedenza era già successo anche l'11 gennaio 2015 quando, però, nonostante i 3 gol subiti nella ripresa, la Fiorentina ebbe la meglio del Palermo 4-3 a Campo di Marte.
Anche il 20 aprile 2013, ma a Firenze, la Fiorentina subì 3 gol nella ripresa da parte del Torino, il quale però non riuscì ad evitare la sconfitta per 4-3.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Erano 7 anni che la Fiorentina non subiva 3 reti in 10 minuti

L'ultimo precedente sempre in uno stadio Olimpico (ma di Roma)

Il "ribaltone" subito dalla Fiorentina all'Olimpico di Torino contro i granata è durato lo spazio di soli 10 minuti, cioé dal 68° minuto in cui Moretti ha portato i granata sull'1-1, al 77° minuto, quando Baselli ha messo a segno il tris per la squadra di Ventura.
L'ultima volta che la Fiorentina aveva subito così tanti gol in così pochi minuti risaliva al 24 settembre 2008, all'Olimpico di Roma in occasione di Lazio-Fiorentina 3-0. I capitolini sbloccarono il risultato con Mauri al 51° minuto di gioco, raddoppiarono con Pandev 4 minuti dopo e chiusero l'incontro con il 3-0 di Siviglia al 59° minuto, cioé 8 minuti dopo il primo gol laziale.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

MEDIA DEI MEDIA: a Torino si salvano in tre

Vediamo la media delle pagelle di Torino

Solo tre i sufficienti nella sconfitta di Torino con Kalinic che batte tutti e Borja Valero che si difende. Rossi poi arriva alla sufficienza ma non con i voti di tutti e sette i media interessati. (clicca qui per rivedere le pagelle).
Ecco la pagella dei media per Torino – Fiorentina

KALINIC 6,14
BORJA V. 6,07
ROSSI 6,00
ALONSO 5,86
TATARUSANU 5,79
REBIC 5,75
TOMOVIC 5,64
GONZALO 5,64
ILICIC 5,64
MATI F. 5,50
BERNARDESCHI 5,50
RONCAGLIA 5,43
SUAREZ 5,29
GILBERTO 5,07

Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO