• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - CFC GENOA 1:0

Started by Chiesa, 12/09/15, 00:54

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Poco più di 30mila spettatori al Franchi per Fiorentina-Genoa

I numeri su tifosi e incasso

I numeri relativi ai tifosi e all'incasso di Fiorentina-Genoa

spettatori paganti: 9.273
quota paganti: 148.319
abbonati: 20.775
quota abbonati: 336.634
spettatori totali: 30.048
incasso totale: 484. 953

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Erano quasi 2 anni che non veniva espulso un giocatore viola in Serie A a Firenze

L'ultimo rosso casalingo in Serie A per la Fiorentina lo aveva ricevuto Cuadrado da Calvarese

L'espulsione di Badelj nella gara Fiorentina-Genoa è la prima di un giocatore viola in casa in Serie A negli ultimi 23 mesi. L'ultimo espulso per la Fiorentina in una gara casalinga in Serie A, infatti, era stato Cuadrado nella famosa partita persa in casa dai viola contro il Napoli il 30 ottobre 2013, in cui l'arbitro Calvarese ammonì, incredibilmente e per la seconda volta, Cuadrado per simulazione quando, in realtà, il fallo lo aveva subito proprio il colombiano e dentro l'area di rigore.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Babacar: "Fare gol è il mio dovere, voglio farne il più possibile"

Il senegalese: "Devo ancora migliorare dal punto di vista fisico ma la squadra mi sta aiutando!

Nella mixed zone del Franchi ha parlato il match winner di Fiorentina-Genoa, Khouma Babacar, ecco le sue parole: "Fare gol è il mio dovere. La squadra ha dato tantissimo, io devo ancora migliorare fisicamente. In questi giorni devo migliorare, ma la squadra è più pronta per aiutarmi. Devo sfondare tutto? Non è facile contro gente come Burdisso e De Maio. L'importante era vincere, voglio arrivare più in alto possibile nella classifica cannonieri".

Pier Francesco Montalbano
@____MONTY____
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gasperini: "Risultato giusto, la Fiorentina ha meritato la vittoria"

Il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Queste le sue parole:

"Risultato giusto? Sì, perché non ci sono stati episodi di cui lamentarsi. La Fiorentina ha meritato la vittoria. Non siamo stati capaci di fare gol nonostante la superiorità numerica. C'erano le condizioni per pareggiare la partita, non ci siamo riusciti e abbiamo perso.

Non siamo stati bravi a segnare quando la Fiorentina era chiusa dentro l'area. Sul piano difensivo abbiamo fatto una buona gara, non potevamo giocare alla pari con la Fiorentina perché ha grandi giocatori in attacco.

Pensavamo di migliorare la nostra qualità di gioco, ma non ci siamo riusciti. Non siamo stati capaci di aggirare la Fiorentina e di fare l'ultimo passaggio, a differenza di altre vole.

L'aspetto tattico della Fiorentina era lo stesso degli ultimi tempi, ad eccezione di Bernardeschi sulla fascia e Borja dietro le punte. Abbiamo chiuso bene la Fiorentina, interpretando  in maniera positiva la partita. Non siamo stati lucidi. Ci è mancato Tino Costa che dà geometria alla squadra, in più non abbiamo avuto spinta sugli esterni. Abbiamo picchiato contro un muro".

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rossi: "Contento dei miei 60 minuti"

Giuseppe Rossi ha parlato così a Mediaset Premium dopo la vittoria con il Genoa: "Oggi c'è stato grande sacrificio da parte di tutti, il Genoa era venuto qui per vincere. Abbiamo sofferto, ma la vittoria è meritata. Baba ha fatto un grande gol. Sono soddisfatto della mia ora di gioco, adesso dobbiamo crescere e mettere minuti nelle gambe".

Pepito ha poi aggiunto a Sky Sport: "E' un bellissimo effetto tornare in campo da titolare. Sono contento, anche del sacrificio che abbiamo fatto tutti come squadra. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto oggi. A cosa ho pensato quando l'arbitro ha fischiato l'inizio del match? Ero molto concentrato, avevo tanta voglia di giocare e mettermi in mostra. Ho cercato di dare il massimo".

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pradè: "Queste sono le vittorie più belle. Non capisco lo scetticismo"

Le parole del ds viola al termine della partita contro il Genoa

Il ds della Fiorentina Daniele Pradè ha parlato in mixed zone al termine di Fiorentina-Genoa: "Queste sono le vittoria più belle, con sofferenza e sacrificio che dimostra quanto il gruppo è unito e ha voluto fortemente questo risultato. Tranne Sepe tutta la rosa ha già giocato in queste tre giornate, sappiamo ruotare bene gli uomini. Alonso? In difesa abbiamo retto bene anche 10 contro 11, si vede la mano dell'allenatore. Peccato ci sia questo clima dopo tre stagioni importanti, quello che ci danno i tifosi è importante ma non capisco lo scetticismo attorno a questo gruppo. Le parole del presidente sono importanti, siamo l'unica proprietà di questo genere che c'è nel calcio in Italia. Giovedì abbiamo la prima partita di Europa League contro una squadra forte, dobbiamo lavorare e fare il meglio per questa squadra, società e tifosi. Rossi? E' al 75%, ma è una gioia vedere come si muove in campo. La difesa è stata criticata a livello numerico ma abbiamo tantissime alternative. L'allenatore ci ha supportato in questo, prendere un giocatore tanto per prenderlo non serviva a nulla. Non abbiamo preso gol nonostante la difesa inedita, è una cosa importante".

Pier Francesco Montalbano
@____MONTY____
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ag. Rossi: "A ore l'annuncio del rinnovo con la Fiorentina"

Le parole di Pastorello al termine di Fiorentina-Genoa

Intercettato ai microfoni di Radio Bruno ecco le parole dell'agente di Giuseppe Rossi, Andrea Pastorello: "A ore dovrebbe arrivare l'annuncio del rinnovo, stiamo ancora trattando. Non ho idea quando avrà i 90 minuti nelle gambe, ma considerando che non giocava da più di un anno l'ho visto bene. E' al 50/60%"

Pier Francesco Montalbano
@____MONTY____
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sousa: "Oggi abbiamo visto la personalità e il carattere della Fiorentina"

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato così a Sky dopo la vittoria contro il Genoa:

"Siamo stati bravi a bloccare il Genoa e a creare molte occasioni da gol. Oggi abbiamo visto la personalità e il carattere di questa squadra, sono tre punti belli. Li abbiamo controllati bene fino a quando siamo stati undici contro undici.

Rossi? Lo vedo sempre bene, la notizia è la sua continuità di lavoro. Si vede la sua umiltà, è un ragazzo di cuore, contiamo su di lui. Quando arriverà al top, potremo fare il salto di qualità.

Il ruolo? Deve condividere gli spazi con i compagni. Può giocare dovunque. Sta lavorando tanto sull'equilibrio muscolare. E' a un buon livello, gli manca il ritmo partita, abbiamo un lavoro specifico per lui. Prima o poi arriverà la qualità di Giuseppe.

Non ho solo 13 o 14 giocatori. I ragazzi devono competere prima tra di loro, poi con gli avversari. Non abbiamo sofferto in inferiorità numerica, ma in parità perché il pubblico oggi è stato straordinario, ci ha dato una grande spinta".

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO