• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Europa League 1ª giornata: ACF Fiorentina-FC Basel 1:2

Started by Chiesa, 17/09/15, 01:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina anti-Basilea: Kalinic titolare, Suarez a centrocampo

Le scelte di Paulo Sousa: tocca a Sepe in porta, in difesa spazio a Gilberto e Pasqual

Come riporta la Repubblica questa sera, stando alle sensazioni della vigilia, cambieranno sette undicesimi della formazione vista contro il Genoa. Una rivoluzione che non è certo una novità per il tecnico portoghese. Fuori Tatarusanu, Tomovic, Alonso, Badelj, Bernardeschi, Rossi e Babacar. Con il Basilea la Fiorentina giocherà con il 3-4-2-1: davanti a Sepe, toccherà a Gonzalo, Roncaglia e probabilmente Astori. Sugli esterni spazio a Gilberto da una parte e Pasqual (favorito su Alonso) dall'altra. E in mezzo? Tutto lascia pensare che Borja Valero possa giocare ancora una volta dall'inizio. Assieme a lui Mario Suarez, in vantaggio su Badelj. Infine, il tridente. Il punto di riferimento sarà Kalinic, mentre alle sue spalle agiranno Ilicic e Mati Fernandez. Stessi uomini ma modulo diverso per altri quotidiani come ad esempio il Corriere dello Sport-Stadio: sarà 4-2-3-1.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Il Basilea si allena alle Caldine. Samuel e Kuz si prestano per qualche foto

Sgambata degli svizzeri sul campo delle Caldine a poche ore dal match con la Fiorentina

http://www.violanews.com/video/video-vn-il-basilea-si-allena-alle-caldine-samuel-e-kuz-si-prestano-per-qualche-foto/

Andrea Consales
@ConsalesAndrea
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Formazione: Alonso e Kuba le possibili varianti. Ma occhio alle (probabili) sorprese...

Qualche dubbio sul modulo in vista del match di stasera in Europa League

Concordano quasi all'unanimità i quotidiani di oggi a proposito della formazione di stasera della Fiorentina. C'è chi opta per il 3-4-2-1 e chi per il 4-2-3-1 ma negli uomini le ipotesi combaciano. Le uniche varianti vedono il possibile esordio da titolare di Kuba Blaszczykowski che secondo La Nazione potrebbe trovare spazio dal 1′ fra i tre alle spalle di Kalinic, con Gilberto in panchina. Il Corriere Fiorentino, invece, propone Marcos Alonso al posto di Pasqual a sinistra. Per il resto pochi dubbi, almeno in teoria, perchè con Paulo Sousa le sorprese di formazione sono già diventate una costante e allora occhio a qualche altra mossa inattesa.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Clima disteso alla seduta del Basilea. Ma un titolare è a rischio

Le immagini e le informazioni raccolte dal nostro inviato

Leggera sgambata mattutina per il Basilea al campo delle Caldine. Riscaldamento, torello e qualche esercizio molto blando, come è normale che sia a poche ore dal match contro la Fiorentina di Europa League. Clima disteso, sorrisi e battute come si può vedere anche nel video Violanews.com. Da segnalare che lo svedese Behrang Safari, inserito nella probabile formazione titolare, ha svolto un allenamento differenziato per le condizioni fisiche non ottimali. La sua presenza al Franchi è dunque in dubbio.

http://www.violanews.com/video/video-vn-clima-disteso-alla-seduta-del-basilea-ma-un-titolare-e-a-rischio/

Andrea Consales
@ConsalesAndrea
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ancora Kuzmanovic: "Fiorentina squadra atipica. Puntiamo alla finale"

Le parole del centrocampista svizzero a poche ore dal match

Dopo le dichiarazioni di ieri in sala stampa, Zdravko Kuzmanovic ha rilasciato qualche ulteriore dichiarazione al sito 20min.ch. Queste le parole del grande ex della sfida di stasera: "Ci piacerebbe raggiungere la finale, tanto più che si disputerà proprio a Basilea. Le motivazioni nello spogliatoio sono enormi ma sappiamo che siamo solo alla prima tappa di questo percorso e dobbiamo pensare partita per partita. Affrontare la Fiorentina è qualcosa di molto speciale per me, anche se li ho già affrontati con la maglia dell'Inter. Il calcio svizzero e quello italiano sono completamente diversi, la squadra viola ha un'ottima organizzazione di gioco già dalla gestione Montella che ha fatto della Fiorentina una squadra atipica tra quelle della Serie A. Sono molto forti e lo scorso anno sono arrivati fino alla semifinale, noi però vogliamo vincere. Servirà una grandissima prestazione".

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La rincorsa inizia stasera, il duro Suarez pronto a battersi

Il centrocampista ex Atletico Madrid vuole prendersi la Fiorentina dopo un impatto non semplicissimo

Avviso ai naviganti: attenzione alle valutazioni affrettate su Mario Suarez. L'impatto con la Fiorentina e il calcio italiano non è stato eccezionale, questo è vero, ma sarebbe un errore etichettarlo come giocatore "modesto" (come qualcuno tra tifosi e addetti ai lavori ha già iniziato a fare). Lo spagnolo merita invece considerazione e pazienza, come suggerisce il suo curriculum. Parliamo di un tizio che con l'Atletico Madrid ha vinto – quasi – tutto, gli è mancata giusto quella Champions League toccata con un dito due stagioni fa. Lui non giocava in quella famosa finale contro il Real Madrid, ma in compenso era stato grande protagonista nella maggior parte degli altri successi, compresa quella Europa League conquistata nel 2012 (dove giocò tutti i 90′ contro il Bilbao).

Insomma, non ha bisogno della nostra difesa Mario Suarez che a 28 anni è ancora nel pieno della sua carriera e ha scelto Firenze per tornare grande protagonista. Sognando l'Europeo con la Spagna, missione non semplice. Così come si sta rivelando complicato ritagliarsi un posto nella Fiorentina dove la concorrenza – Vecino, Badelj, Borja Valero – è forse più agguerrita di quanto si aspettasse. Ma un lottatore come lui, cresciuto negli ultimi anni alla scuola 'palla o gamba' di Simeone, difficilmente si farà scoraggiare dalle prime difficoltà. E già da stasera, dove è indiziato di tornare titolare, proverà a conquistare un pezzetto in più della fiducia di Sousa. Work in progress.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Come seguire Fiorentina-Basilea su Violanews con tante novità

Come seguire con noi la gara di Europa League

Questa sera alle 21.05  la Fiorentina sarà impegnata contro il Basilea per l'esordio di Europa League e Violanews vi darà come al solito la diretta testuale con una nuova grafica che prevede l'aggiornamento automatico ad ogni azione, il minutaggio della partita e i link per le situazioni tattiche, arbitrali e statistiche che si verranno a verificare. Un servizio sempre più completo che solo Violanews.com vi offre

Seguirà il ricco dopo gara con le interviste ai protagonisti le pagelle come sempre commentabili.

In radio sarà Radio Bruno Toscana a trasmettere l'evento con la radiocronaca curata da David Guetta con il commento del nostro direttore Saverio Pestuggia

In Tv la scelta è tra Sky sport e Mtv in chiaro

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Spettatori Fiorentina-Basilea: ecco il dato aggiornato

Saranno poco più di 19mila i tifosi presenti stasera al Franchi

Non ci sarà la cornice delle grandi occasioni stasera al Franchi. Come riporta Radio Bruno Toscana, infatti, il dato ufficiale aggiornato intorno alle 14 fa registrare quota 19mila biglietti venduti per l'esordio in Europa League della Fiorentina contro il Basilea. C'è tempo fino a stasera per incrementare la cifra, che non si discosterà però di molto.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO