• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

CARPI FC - ACF FIORENTINA 0:1

Started by Chiesa, 19/09/15, 21:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Mencucci: "La squadra deve capire i movimenti, dobbiamo crescere"

Le parole del dirigente viola sul momento della squadra

Sandro Mencucci, consigliere delegato della Fiorentina, tramite i microfoni di Rai Sport ha commentato il momento della squadra viola: "Stasera (ieri ndr) era importante il risultato. La partita è stata equilibrata e a volte possono esserci anche episodi favorevoli come questo bel tiro di Babacar passato sotto le gambe del portiere. La squadra è molto competitiva, essere terzi ha un significato, anche se con un nuovo allenatore la squadra deve capire ancora meglio i movimenti chiesti da Sousa. Non possiamo fare altro che crescere".

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Serena a VN: "Malumori? Conta la classifica"

C'è una Fiorentina che vince ma che non accontenta i tifosi. La squadra di Paulo Sousa ottiene i tre punti contro il Carpi ma come gioco il passo indietro rispetto a Montella è evidente: "Conta la classifica" dice a Violanews.com l'ex calciatore viola (ora allenatore) Michele Serena.
La Fiorentina vince ma non convince.
"Se guardiamo la classifica il tifoso non può che essere contento. Nove punti in quattro partite sono un bel bottino, anche se non ho capito quali sono le ambizioni di questa squadra".
Nemmeno gli addetti ai lavori.
"Non sono state chiarite forse perché ancora è presto per capirlo. Io resto fiducioso, questa Fiorentina se la può giocare con molte squadre".
Come valuta il gioco della Fiorentina?
"Non è spettacolare, ma Sousa ha bisogno di tempo. Il dopo Montella non era semplice, lo sta gestendo al meglio. La storia del calcio italiano insegna poi che molti vincono 1-0, soffrono ma alla fine portano a casa i risultati e una grande classifica. Non conta vincere 5-0 se poi vai fuori da tutto".
E' una Fiorentina "cattiva", che prende tanti cartellini: alla lunga sarà un problema?
"Il gioco dei viola è dipendioso, però credo che gli interventi siano mirati, quando un avversario può creare una situazione di pericolo. Non vedo grandi problemi, tutti hanno sempre avuto squalifiche, fanno parte della stagione".
Tra le note positive Babacar.
"Uno che sta facendo la differenza, in questo momento non lo puoi togliere".
Questo significa panchina per Kalinic?
"Io li proverei insieme, secondo me potrebbero essere compatibili. Uno dei due dovrebbe sacrificarsi, mi piacerebbe vederli per una gara intera, sono convinto che i risultati sarebbero ottimi".
Chi invece deve crescere è Rossi.
"La gente deve capire, Pepito va aspettato. E' una nota positiva vederlo in campo, per il resto servirà tempo. A Sousa darei questo consiglio, deve dire a Pepito di rimanere calmo, poi le cose verrranno naturali".

Niccolò Gramigni
@NiccoGramigni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

AD Carpi: "Sconfitte? Non solo inesperienza. Amareggiati dall'arbitraggio"

L'amministratore delegato del Carpi dopo la partita contro la Fiorentina

A Radio Crc è intervenuto l'amministratore delegato e socio di maggioranza del Carpi Stefano Bonacini che è tornato sulla sfida persa contro la Fiorentina: "Ieri abbiamo perso non solo per inesperienza. Non ci siamo mai lamentati degli arbitraggi, ma siamo alla prima esperienza in Serie A e contiamo già almeno 3 o 4 episodi a nostro sfavore. Un po' di amarezza c'è, inutile negarlo. Ieri era giusto farsi sentire, ma dobbiamo rimanere lucidi e non farci assalire da pensieri strani. Guardiamo solo a quanto di buono abbiamo fatto fino a ora".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Jacobelli: "La Fiorentina non mi è piaciuta, però fa punti"

Le parole del giornalista ai microfoni di Radio Sportiva

Ai microfoni di Radio Sportiva arrivano le parole di Xavier Jacobelli sulla situazione dei viola: "La Fiorentina non sta giocando bene, non mi è piaciuta contro il Carpi. Però continua a fare punti. È questione di tempo per affinare gli schemi di Sousa e recuperare Rossi al 100%. Intanto, ha conquistato punti tali da poter essere terza in classifica".

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

TOTO FORMAZIONE: en plein per Gazzetta e Corriere Fiorentino

Le previsioni dei quotidiani viola per la partita di ieri pomeriggio

Ecco il tabellone con le scelte dei quotidiani per Carpi-Fiorentina. En plein per i quotidiani targati RCS, un errore per La Repubblica, 2 per La Nazione che perde la testa della classifica e CorSport-Stadio. Ecco il prospetto

GAZZETTA    CORSPORT    REPUBBLICA    CORR. F.NO    NAZIONE
Tatarusanu     Tatarusanu     Tatarusanu     Tatarusanu     Tatarusanu
Tomovic     Tomovic     Tomovic     Tomovic     Tomovic
Gonzalo     Gonzalo     Gonzalo     Gonzalo     Gonzalo
Roncaglia     Roncaglia     Roncaglia     Roncaglia     Roncaglia
Gilberto    Gilberto     Gilberto     Gilberto     Gilberto
Suarez     Suarez     Suarez     Suarez     Suarez
B.Valero     Verdù     B.Valero     B.Valero     B.Valero
Pasqual     Pasqual     Pasqual     Pasqual     Alonso
Bernardeschi    Bernardeschi    Bernardeschi    Bernardeschi    Bernardeschi
Rossi    Rossi    Rossi    Rossi    Rossi
Babacar    Kalinic    Kalinic    Babacar    Kalinic

La classifica dopo la 4a giornata
Corriere Fiorentino 34
La Nazione e Gazzetta dello Sport 33
Corriere dello Sport e La Repubblica 32
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

MVP viola al microscopio: Ciprian Tatarusanu

Il miglior viola in campo di Carpi- Fiorentina è il portiere romeno, passato in pochi mesi da seconda scelta ad indispensabile saracinesca.

http://www.violanews.com/video/mvp-viola-al-microscopio-ciprian-tatarusanu-2/

Lorenzo Agostini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Bernardeschi, studiare da gregario per diventare decisivo

Il talento della Fiorentina contro Genoa e Carpi è stato allontanato dalla porta e chiamato a fare molto lavoro di sacrificio

Nelle partite in cui è stato schierato in campo da Paulo Sousa, per Bernardeschi c'è stato tanto lavoro sporco da fare, specialmente nelle ultime due gare di campionato contro Genoa e Carpi. Con i rossoblu lo si è visto correre per tutta la fascia destra, facendo quel ruolo che in un certo senso fece risorgere Joaquin la passata stagione con Montella. In quel caso lo spagnolo si ritrovò da ala a esterno del 3-5-2, contro la squadra di Gasperini invece Bernardeschi fece a tutti gli effetti l'esterno di centrocampo nel 3-4-2-1 del mister portoghese, aiutando in fase offensiva Rossi-Babacar-Borja Valero, e dando manforte Tomovic in fase offensiva.

Anche contro il Carpi il giovane talento viola è stato allontanato dalla porta, trovandosi qualche passo indietro rispetto a Giuseppe Rossi, partendo dall'altezza del centrocampo per poi avere più spazio per cercare di essere decisivo negli ultimi metri. Ma spesso e volentieri lo abbiamo visto retrocedere molto o per farsi dare il pallone o per lavorare palloni sporchi in mediana. E diciamolo, ci saremmo aspettati almeno in questi match di vederlo molto vicino a Babacar per esplodere tutto il suo talento.

Facile allora immaginare che Sousa gli stia facendo provare la sofferenza e la fatica di essere "gregari", di lavorare soprattutto per il bene della squadra e non tanto per la gloria personale e il tocco di fino sotto porta, per sé stesso o per i compagni. Lui non si è spaventato da queste prove parecchio dispendiose e al termine della gara contro il Carpi lo ha dichiarato apertamente. I risultati danno ragione alle scelte del mister, il gioco un po' meno. Ci sarà tempo vedere il 10 giocare nel ruolo che compete a questo glorioso numero, intanto un po' di fatica in più non può guastare.

Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

MEDIA DEI MEDIA: Tata e Borja top. Leader sempre Babacar

La media delle pagelle di quotidiani, Radio Bruno e Violanews

Testa a testa fra Tatarusanu e Borja Valero per il migliore in campo, risolto a favore del portiere. Ecco la media delle pagelle dei 7 organi di stampa che prendiamo in esame.

TATARUSANU 7,14
BORJA V.7,11
BABACAR 6,79
RONCAGLIA 6,57
BERNARDESCHI 6,25
ALONSO 6,21
KALINIC 6,14
VERDU' 6,06
PASQUAL 5,97
ROSSI 5,86
GONZALO 5,79
TOMOVIC5,64
SUAREZ 5,43
GILBERTO 5,43

Questa invece la classifica generale dopo le prime 4 giornate
BABACAR 6,86
BORJA V. 6,58
ILICIC 6,47
KALINIC 6,29
ALONSO 6,27
TATARUSANU 6,25
VECINO 6,14
RONCAGLIA 6,12
BERNARDESCHI 6,11
VERDU' 6,06
ASTORI 6,04
PASQUAL 5,99
TOMOVIC 5,96
ROSSI 5,95
GONZALO 5,95
BADELJ 5,82
REBIC 5,75
SUAREZ 5,68
MATI F. 5,50
GILBERTO 5,48
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO