• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

CARPI FC - ACF FIORENTINA 0:1

Started by Chiesa, 19/09/15, 21:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Stadio: sorpresa Verdù dal primo minuto contro il Carpi?

Lo spagnolo potrebbe debuttare al posto di Borja Valero

Sul Corriere dello Sport-Stadio, Francesca Bandinelli prova ad abbozzare la probabile formazione della Fiorentina in vista della partita col Carpi. Dietro, stando almeno alle indicazioni della vigilia, non ci saranno stravolgimenti. Astori è partito col resto della squadra, sta bene, ma dovrebbe partire dalla panchina: toccherà a Tomovic con Gonzalo Rodriguez e Roncaglia. I due argentini non potranno sbagliare. Nel mezzo torna titolare Mario Suarez. Complice l'assenza di Badelj per un turno di squalifica, sarà lui a dettare i tempi del gioco. Sulle fasce, se a destra con Kuba fermo per la sublussazione della spalla Gilberto è quasi certo di una maglia da titolare, a sinistra resta aperto il ballottaggio tra Pasqual e Alonso, ma lo spagnolo potrebbe riposare in vista della gara di mercoledì col Bologna. Verdù, anche per questo, si prepara al possibile debutto con la sua nuova squadra, con Mati Fernandez eventualmente pronto a fare il suo ingresso a gara in corso. L'altro ballottaggio è davanti. Detto che Rossi e Bernardeschi dovranno provare ad accendere la partita con i loro guizzi, Babacar e Kalinic si contenderanno un posto fino all'ultimo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Muscoli, barricate, ripartenze. Il rischio è una partita brutta

L'analisi de la Repubblica di quello che potrebbe essere Carpi-Fiorentina

Vi proponiamo una parte dell'analisi, a firma Matteo Magrini su la Repubblica, di quello che potrebbe essere Carpi-Fiorentina. Il resto dell'articolo, nel quotidiano in edicola.

Il rischio è che venga fuori una partita brutta. Ma parecchio brutta. Corsa, muscoli, grinta, difesa e contropiede. Il Carpi gioca così e la Fiorentina, fino ad oggi, non ha certo incantato. Anzi. Se si esclude la gara col Milan e il primo tempo di Torino anche i viola hanno giocato spesso in maniera simile. Eppure, oggi, dovranno cambiare atteggiamento. Del resto non saranno certo gli uomini di Castori a prendere l'iniziativa. Il compito di fare la gara spetterà ai viola. Serviranno ritmo, velocità, idee e pazienza. Tanta pazienza. Perché se lasci spazi, Matos e compagni sanno far male. Per questo, già ieri (ma lo aveva già fatto a caldo dopo la sconfitta col Basilea) Paulo Sousa ha battuto con insistenza sul tasto del possesso palla. «Voglio che la mia squadra recuperi il pallone il prima possibile per poi tenerla». Il concetto (in teoria) è chiaro. E semplice. Linea difensiva alta, pressing super offensivo, per poi colpire. Il nodo sta tutto qua. Riuscire (per dirla con le parole del portoghese) a «non abbassare i blocchi». Perché se ti difendi sul limite della tua area di rigore, diventa dura ripartire. Meglio, se possibile, rubar palla nella metà campo avversaria. Soltanto in quel modo puoi pensare di sorprendere. E magari di verticalizzare subito.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Finalmente Suarez! In attacco il solito dubbio

Le scelte di Paulo Sousa in vista di Carpi-Fiorentina

In vista di Carpi-Fiorentina i quotidiani non sembrano avere tanti dubbi di formazione. I viola scenderanno in campo con un 3-4-2-1: davanti a Tatarusanu, difesa composta da Tomovic, Gonzalo e Roncaglia. Gilberto agirà a destra, sulla sinistra ballottaggio tra Pasqual e Alonso con il primo favorito mentre a centrocampo Suarez gioca dal 1′, insieme a Borja Valero. Un tridente da favola completa la formazione: Rossi e Bernardeschi sono sicuri del posto, per il ruolo di centravanti Babacar è favorito su Kalinic. Il Corriere dello Sport-Stadio conferma questa disposizione tattica, ma con una novità: secondo il quotidiano romano, infatti, a centrocampo, accanto a Mario Suarez, potrebbe giocare Verdù al posto di Borja Valero che verrebbe risparmiato in vista della partita di mercoledì col Bologna.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Come seguire Carpi-Fiorentina su Violanews con tante novità

Questa sera alle 18  la Fiorentina sarà impegnata contro il Carpi  e Violanews vi darà come al solito la diretta testuale con una nuova grafica che prevede l'aggiornamento automatico ad ogni azione, il minutaggio della partita e i link per le eventuali situazioni tattiche, arbitrali e statistiche che si verranno a verificare. Un servizio sempre più completo che solo Violanews.com vi offre

Seguirà il ricco dopo gara con le interviste ai protagonisti le pagelle come sempre commentabili.

In radio sarà Radio Bruno Toscana a trasmettere l'evento con la radiocronaca curata da David Guetta con il commento del nostro direttore Saverio Pestuggia

In Tv la scelta è tra Sky calcio e e Mediaset Premium

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rossi, carica social verso il Carpi: "Vincere"

Pepito e il suo messaggio sui social network verso la partita del pomeriggio

Pepito Rossi prima della sfida contro il Carpi suona la carica dei tifosi viola attraverso i social network. Per la prima partita in Serie A contro i biancorossi c'è una sola parola d'ordine, vincere. E Giuseppe non ha certo paura di ripeterla.



REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pronta la carica viola, in 2042 presenti a Modena per Carpi-Fiorentina

Il dato sui tifosi della Fiorentina al seguito della squadra nella sfida al Carpi



Attraverso il proprio profilo Twitter la Fiorentina rende noti quanti tifosi viola saranno presenti a Modena per seguire la squadra.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Formazioni ufficiali: Sousa scommette ancora su Baba-Rossi-Berna

Le decisioni di Paulo Sousa nella quarta giornata di campionato

Le scelte dei due allenatori per la sfida tra Carpi e Fiorentina. Ecco i titolari:

CARPI: Benussi, Zaccardo (Cap.), Bubnjic, Romagnoli; Letizia, Lollo, Cofie, Fedele, Gabriel Silva; Matos, Borriello. Panchina: Brkic, Belec, Gagliolo, Bianco, Lazzari, Di Gaudio, Gino, Lasagna, Pasciuti, Martinho, Iniguez, Mbakogu.

FIORENTINA Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Roncaglia; Gilberto, Suarez, Borja Valero, Pasqual; Bernardeschi Babacar, Rossi. Panchina: Lezzerini, Sepe, Kalinic, Rebic, Astori, Fernandez, Verdù, Alonso.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Contro il Carpi un'occasione da podio

Vincere per la classifica, ma non sarà facile

Roma e Sassuolo che pareggiano, la Sampdoria che perde con il Toro sono solo alcuni dei risultati che potrebbero essere favorevoli per la squadra viola che se riuscisse nell'impresa difficile ma non certo impossibile di vincere a Modena contro il Carpi andrebbe addirittura al terzo posto aspettando il posticipo serale che potrebbe dare lo stesso punteggio solo alla Lazio.

Questa la matematica che speriamo faccia rima con 'pratica' anche se un Carpi da corsa potrebbe dare noia ad una Fiorentina reduce dai 90′ di Europa League che non hanno certo dato una mano al morale della truppa di Sousa.

Se la Fiorentina vuole essere una grande squadra deve ribadirlo fra poco perché questa è una bella occasione per emergere dalla massa, aspettando le prossime partite, una abbordabile (il Bologna) e una difficile (a Milano contro la capolista Inter).

Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO