• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - BOLOGNA FC 2:0

Started by Chiesa, 22/09/15, 14:56

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

FOTO: Baba, Berna, Alonso e Suarez sono già pronti per la gara contro il Bologna

Uno scatto di alcuni giocatori della Fiorentina a poche ore dalla gara con il Bologna

Ecco uno scatto ripreso dal profilo Instagram di Marcos Alonso, in cui compaiono anche Babacar, Bernardeschi, Suarez, Verdù, Lezzerini e si dicono già pronti per affrontare il Bologna questa sera al Franchi.



lvignozzi
@VignozziLeonard
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gli ex che non ci sono e il pericolo Mounier: tra le pieghe del nuovo Bologna

Curiosità e pericoli in vista del match di stasera. La più forte (nettamente) tra le neopromosse

Questo Fiorentina-Bologna è anche, come detto, la partita degli ex (viola), come Pantaleo Corvino e Delio Rossi. Storie diversissime tra loro, così come le pagine che hanno scritto a Firenze. E tra i giocatori? Ironia della sorte vuole che si tratti dell'unico incrocio stagionale per la Fiorentina senza nessun ex, nè da una parte nè dall'altra. La squadra gigliata, tra l'altro, ne ha sparpagliati un po' in tutta Italia tranne che nei club rossoblu, Bologna (appunto) e Genoa.

Dalla curiosità alle insidie del campo. La squadra di Delio Rossi, a livello di organico, ha pochissimo da spartire col Carpi – con cui comunque i viola hanno sofferto tantissimo – e ancor meno col Frosinone, le altre due neopromosse. Corvino ha rivoluzionato la rosa portando in Emilia giocatori di categoria (Rossettini, Mirante, Taider, Brienza), elementi fino a poco tempo fa nel giro della Nazionale (Destro e Giaccherini, seguiti nel recente passato anche dalla Fiorentina) e giovani di prospettiva come Donsah e Pulgar. D'altro canto il Bologna delle prime uscite è sembrato ancora alla ricerca di una identità, ma ha messo in mostra un elemento di fantasia e rapidità come il francese Mounier, 9 reti nella scorsa stagione di Ligue 1 con il Montpellier. Sarà probabilmente lui il pericolo numero uno per la retroguardia viola, fermo restando che il valore della Fiorentina resta decisamente superiore sulla carta, serve dimostrarlo anche sul terreno di gioco.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sentite Delio Rossi: "Non ho mai visto Piazza Signoria. Dobbiamo correre più di loro"

Alcune parole riportate dal Corriere di Bologna

Vi proponiamo altre dichiarazioni di Delio Rossi rilasciate alla vigilia della sfida con la Fiorentina.

Per come si lasciò con la Fiorentina, un'eventuale successo avrebbe il sapore della rivincita?
«Al di là di come è andata, con quell'episodio non pronosticabile (la scazzottata con Ljaljic, ndr) che è costato la fine della mia avventura in viola, di Firenze e dei fiorentini serbo bellissimi ricordi. Non ho certo il dente avvelenato».
Era inevitabile la scelta dei Della Valle?
«Avevo un altro anno di contratto, si stava ragionando sulla stagione successiva e quella in corso non stava andando un granché. Hanno valutato quell'episodio come una macchia sull'immagine societaria e hanno deciso di chiudere. L'esonero non fu certo dovuto a questioni tecniche».
Dove viveva quando allenava in Toscana?
«Ad Antella, vicino a Bagno a Ripoli. Avevo trovato lì il residence più vicino ai campi. Gli altri erano in centro, troppo lontani, scomodi. In centro non ho i fatto nemmeno un salto: mai vista piazza della Signoria».
Il Carpi ha tenuto testa (finché ha potuto) alla Fiorentina correndo più di loro. Ce la farete?
«Dovremmo. Se corriamo alla stessa velocità o addirittura più piano, a Firenze ci lasciamo le penne».
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Probabile formazione: Rossi in vantaggio nel 3-5-2 di Sousa

Nel pomeriggio consiglio di amministrazione. Stasera anche Andrea Della Valle al Franchi

Confermate anche oggi le buone notizie dei giorni scorsi provenienti dal centro sportivo viola: tutti a disposizione di mister Sousa – riporta Radio Bruno -. Ci sarà anche Andrea Della Valle sugli spalti del Franchi stasera. Il patron della Fiorentina arriverà a pochi minuti dall'inizio della partita e sarà quindi assente al consiglio di amministrazione in programma oggi pomeriggio, durante il quale si parlerà di aspetti amministrativi e tecnici (stadio Franchi e Centro Sportivo).

Per quanto riguarda la probabile formazione che Paulo Sousa potrebbe schierare dall'inizio, sembrano sicuri del posto Tatarusanu in porta e Roncaglia, Gonzalo e Astori in difesa. Primi dubbi sulle corsie esterne di centrocampo, dove Gilberto – a destra – è al momento in vantaggio su Kuba. Spazio ad Alonso a sinistra, mentre al centro dovrebbero agire Badelj, Vecino e Mati Fernandez. Rebus in attacco per chi affiancherà Kalinic: Rossi, Ilicic e Bernardeschi si giocano una maglia da titolare, anche se al momento Pepito sembra in vantaggio sugli altri due.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Come seguire Fiorentina-Bologna su Violanews con tante novità

Come seguire con noi la gara di Europa League

Questa sera alle 20.45  la Fiorentina sarà impegnata contro il Bologna  e Violanews vi darà come al solito la diretta testuale con una nuova grafica e con la possibilità di commentare la partita. Un servizio sempre più completo che solo Violanews.com vi offre

Seguirà il ricco dopo gara con le interviste ai protagonisti le pagelle come sempre commentabili.

In radio sarà Radio Bruno Toscana a trasmettere l'evento con la radiocronaca curata da David Guetta con il commento del nostro direttore Saverio Pestuggia

In Tv la scelta è tra Sky calcio e e Mediaset Premium
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Binotto: "La Fiorentina si è indebolita, il Bologna avrà delle chance"

L'intervento dell'ex rossoblu grazie a tuttobolognaweb.it

L''ex centrocampista del Bologna Jonathan Binotto è intervenuto a Radio Nettuno, emittente emiliana, per parlare del match dei rossoblu stasera al Franchi: "Rispetto all'anno scorso la Fiorentina ha perso qualcosa, forse è più solida ma come gioco non è quella di Montella. Ha sofferto con il Genoa e a Carpi, nel reparto difensivo lascia qualche possibilità. Il Bologna ha avuto un inizio difficile, ma la vittoria di domenica ha dato serenità. Destro? Lo stiamo aspettando, il suo valore non si discute. Deve ritrovarsi e la miglior cosa è giocare".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Le possibili sorprese? Rebic e Verdù sognano una maglia da titolare

I due sono gli unici a non aver ancora giocato dall'inizio. Ma difficilmente lo faranno col Bologna

Difficile, ma non impossibile. Con Paulo Sousa le sorprese sono sempre in agguato e allora occhio a qualche mossa completamente contro pronostico anche per il match di stasera col Bologna. Del resto il suo metodo l'abbiamo imparato, con la formazione tenuta top secret – anche agli stessi giocatori – fino ad un paio d'ore dal match. Probabilmente, quindi, Gonzalo e compagni stanno per conoscere chi saranno gli 11 a scendere in campo dall'inizio alle 20,45. Una sensazione già provata da quasi tutti i componenti della rosa, nonostante la stagione sia iniziata da appena un mese.

A sognare una "prima" da titolare (escludendo i vari Diakhate, Baez e Bagadur, ancora in attesa del debutto) sono rimasti in due: Ante Rebic e Joan Verdù. Il primo gode di una discreta considerazione da parte del tecnico, che in estate ha chiesto che rimanesse in squadra e che contro il Basilea l'ha portato in panchina a discapito di Pepito e Berna. Il secondo è fresco di esordio, da subentrante, col Carpi e sembra ancora in fase di rodaggio. Vederlo dal 1′ col Bologna è improbabile, ma con Sousa mai dire mai.

Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pepito carica su FB: "Vinciamo il derby dell'Appennino!"

La foto e la scritta postata sui social da Giuseppe Rossi

Questo il post di Giuseppe Rossi sulla sua pagina facebook a poche ore da Fiorentina-Bologna. La foto (sopra) e la scritta seguente: "Stasera in casa con il Bologna per vincere il derby dell'Appennino! #ForzaViola #GR22 #FiorentinaBologna #serieA"



Pier Francesco Montalbano
@____MONTY____
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO