• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - BOLOGNA FC 2:0

Started by Chiesa, 22/09/15, 14:56

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina, massima attenzione a Mattia Destro

Sara Mattia Destro a guidare l'attacco del Bologna contro la Fiorentina al Franchi. La squadra viola dovrà fare molta attenzione all'attaccante classe 1991. Sì, perché guardando le statistiche ci si accorge che la compagine gigliata è una delle vittime preferite dell'ex Siena durante le sue esperienze nella capitale e a Milano

Andiamo con ordine. Destro segnò il primo gol alla Fiorentina quando vestiva la maglia della Roma, in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia della stagione 2012-13. La squadra capitolina, allenata all'epoca da Zeman, vinse per 1-0 ai supplementari. Fu una gara sfortunata per i viola che colpirono più di un palo nel corso dei novanta minuti. L'attaccante si ripeté l'annata successiva, ma in campionato. Sua, infatti, la rete decisiva che regalò il 2-1 alla Roma di Garcia. Il terzo ed ultimo timbro contro la formazione toscana è arrivato il marzo scorso, durante la sua pessima parentesi col Milan. I rossoneri, infatti, si portarono in vantaggio con un gol fortunoso di Destro, bravo a sfruttare al meglio un tiraccio di Bonaventura. Quel gol, però, si rivelò inutile visto che la formazione di Montella ribaltò il risultato nel finale con Gonzalo Rodriguez e Joaquin.

Speriamo che il vecchio detto "non c'è due senza tre e il quarto vien da se" non si concretizzi stasera.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO VN: il riscaldamento della Fiorentina in vista del Bologna

Fiorentina alla caccia di tre punti importanti

Fiorentina impegnata questa sera al Franchi contro il Bologna. In questa foto, il riscaldamento della squadra viola:



Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Formazioni ufficiali: c'è Kuba. Babacar con Rebic

Sousa sorprende ancora. Fuori Rossi, Suarez, Bernardeschi, Mati Fernadez e Kalinic

Queste le formazioni ufficiali di Fiorentina e Bologna:

Fiorentina: Tatarusanu, Roncaglia, Gonzalo, Astori, Alonso, Borja, Badelj, Vecino, Blaszczykowski, Babacar, Rebic. All. Sousa (Sepe, Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Suarez, Gilberto, Verdù, Bernardeschi, Rossi, Ilicic, Kalinic, Mati Fernandez)

Bologna: Mirante, Ferrari, Oikonomou, Rossettini, Masina, Taider, Diawara, Pulgar, Rizzo, Destro, Mounier All. Delio Rossi (Da Costa, Stojanovic, Maietta, Mbaye, Morleo, Brighi, Gastaldello, Cristegig, Falco, Acquafresca, Brienza, Mancosu)

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Bologna, gli spettatori al Franchi e l'incasso della partita

Allo stadio oltre 25.000 persone

Per la sfida tra Fiorentina e Bologna allo stadio Franchi sono presenti 25.085 tifosi, di cui 20.775 abbonati e 4.310 paganti per la singola partita. L'incasso totale è di 412.528 euro.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO VN: La Curva Fiesole omaggia Pantaleo Corvino

"Firenze non dimentica, bentornato Pantaleo" questo il messaggio dei tifosi viola



Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

I viola di Sousa eguagliano il record della Fiorentina di Trapattoni

L'attuale tecnico viola raggiunge un importante risultato nella storia gigliata

La Fiorentina di Paulo Sousa ha eguagliato il record della squadra viola guidata da Trapattoni del 1998-99 in fatto di punti conseguiti nelle prime 5 giornate da quando vengono assegnati 3 punti a vittoria, cioé 12 punti. Proprio quella stagione coincide con l'ultima volta in cui la Fiorentina ha terminato il girone d'andata in testa alla classifica.
Sousa, grazie al successo sui felsinei, è diventato anche il quinto allenatore della storia gigliata a vincere 4 gare nelle prime 5 giornate del campionato di Serie A.
Entrando nello specifico possiamo evidenziare il fatto che il miglior risultato ottenuto, sin qui, nelle prime 5 giornate di Serie A sia quello della Fiorentina di Galluzzi nel 1940-41 e di Czeizler nel 1958-59: 4 successi ed un pareggio.
Con 4 successi ed una sconfitta troviamo i viola di Pesaola nel 1969-70, la Fiorentina di Trapattoni del 1998-99 e l'attuale undici gigliato di Sousa.

Serie A    Allenatore    Punti totalizzati nelle prime 5 giornate
1940-41    Galluzzi    13
(nel caso in cui fossero stati assegnati 3 punti a vittoria)
1958-59    Czeizler    13
(nel caso in cui fossero stati assegnati 3 punti a vittoria)
1969-70    Pesaola    12
(nel caso in cui fossero stati assegnati 3 punti a vittoria)
1998-99 Trapattoni 12
2015-16  Sousa 12

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Niente dichiarazioni di ADV nel post partita col Bologna

Il patron ha lasciato in anticipo il Franchi

Niente post partita per Andrea Della Valle. Come riportato, infatti, da Radio Bruno Toscana il patron viola ha lasciato lo stadio Franchi prima del raddoppio della Fiorentina firmato Kube. Il numero uno della società gigliata, quindi, non commenterà la vittoria per 2-0 contro il Bologna. Non è escluso che ADV domenica sera sia al Meazza per assistere al big match contro la capolista Inter, vittoriosa per 1-0 contro il Verona (gol di Felipe Melo).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO