• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

INTERNAZIONALE FC - ACF FIORENTINA 1:4

Started by Chiesa, 27/09/15, 16:46

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Bergomi: "Mancini ha dato grande solidità. Fiorentina di Sousa meglio posizionata in campo"

La bandiera dell'Inter analizza le due squadre che stasera si giocheranno il primato in classifica

L'ex calciatore dell'Inter Giuseppe Bergomi, ha presentato cosi la sfida tra nerazzurri e viola a La Gazzetta dello Sport:

"Si parla da giorni di questa Inter vincente ma bruttina. Nel calcio italiano però non prendere gol, essere solidi e ben organizzati in difesa è un valore aggiunto. Non è un difetto e nemmeno un problema. Il nostro calcio richiede questo. L'Inter legge sempre bene le partite con i tempi giusti e le avversarie che arrivano a Milano non vengono più sapendo di poter giocare serenamente. Aspettano, valutano, sono intimorite dalla solidità nerazzurra. Roberto Mancini ha tante soluzioni offensive per sistemare una partita o per risolverla. A livello mentale aver vinto 5 volte di fila conta meno dell'analisi degli episodi favorevoli che la squadra ha avuto finora. Questa sera al Meazza arriva la Fiorentina e sarà il primo vero incrocio d'alta classifica, senza nulla togliere al Milan. La squadra di Paulo Sousa non ti prende l'occhio. Rispetto alla squadra di Vincenzo Montella difende meglio, è meno spettacolare e possiede meno talento. Ma sa stare meglio in campo. E non è poco. Paulo Sousa ama avere in mezzo al campo giocatori di qualità e sceglie di partire nella costruzione dell'azione da dietro con Gonzalo Rodriguez. E davanti ha Kalinic e Babacar che offrono due letture differenti. Con il croato puoi giocare in profondità, allungare la squadra e poi accorciare con gli inserimenti dei centrocampisti. Con Babacar invece la squadra si appoggia molto, gioca più di sponda".

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mancini studia il modulo anti-Fiorentina

Ecco come il tecnico dell'Inter ha preparato la sfida con la Fiorentina

Roberto Mancini durante l'allenamento di ieri ha provato due diversi moduli da utilizzare contro la Fiorentina, dall'inizio o a gara in corso. Infatti, secondo il Corriere dello Sport, oggi in edicola, l'allenatore nerazzurro ha dapprima provato il solito 4-3-1-2 e poi ha sperimentato un 4-2-3-1, con il francese Jonathan Biabiany al posto di uno tra Guarin e Kondogbia. A prevalere, molto probabilmente, sarà ancora una volta il rombo, modulo che i giocatori nerazzurri usano da tempo e conoscono meglio, ma non è da escludere un passaggio al 4-2-3-1 nel secondo tempo del match del "Meazza".

È da rilevare come sia anche stata provata la difesa a 3, ma Mancini e il suo staff tecnico, al momento, non ne sembrano entusiasti.

Passioneinter.com

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il doppio ex Kuzmanovic: "Stasera vorrei un pareggio ricco di gol"

Tra i doppi ex di Inter e Fiorentina c'è anche Kuzmanovic, ora al Basilea. Il centrocampista è stato intervistato da fcinternews. Queste le sue parole:

Domanda difficile a cui rispondere: stasera il tuo cuore da che parte sarà?
"Infatti, è molto difficile rispondere per me. Quello che posso dire è di vedere una bella partita, stanno facendo molto bene entrambe le squadre. Per quanto riguarda me, a Firenze ho vissuto una grandissima esperienza, la prima in Italia durante la quale mi sono trovato veramente bene. Come all'Inter del resto".

Che risultato ti auguri per questa sera?
"(Ride, ndr). Ancor più difficile come domanda. Dai, diciamo per un pareggio ricco di emozioni. La partita di questa sera tra Inter e Fiorentina potrebbe essere veramente decisiva. Se l'Inter dovesse vincere darebbe un grandissimo segnale al campionato, e 6 vittorie su 6 sarebbero un traguardo importantissimo".

Hai sfidato la Fiorentina in Europa League: che impressione ti ha fatto?
"Peccato che l'infortunio non mi abbia permesso di scendere in campo, mi è dispiaciuto. Contro di noi hanno giocato una brutta partita, ma nonostante questo hanno iniziato benissimo la stagione. La Fiorentina è seconda e possono dar fastidio alle grandi fino alla fine del campionato. La squadra di Sousa ha grandi qualità. Penso che quella di stasera sarà una partita bellissima".

Ti hanno sorpreso le difficoltà di Roma e, soprattutto, Juventus?
"Sì, non mi aspettavo una Juventus così in difficoltà, pensavo potesse fare molto meglio. Sta vivendo una piccola crisi, però le mie attenzioni sono rivolte a Fiorentina e Inter. Sono le uniche squadre che guardo in Italia".

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nardella: "Stasera vedremo una Fiorentina combattiva"

Il sindaco di Firenze Dario Nardella, presente a Corri la Vita, ha rilasciato all'Ansa questa battuta sulla partita di stasera tra Inter e Fiorentina: "E' una sfida molto difficile, l'Inter è favorita. Ho fatto gli auguri di compleanno ad Andrea Della Valle, a cui ho fatto anche l'in bocca al lupo per stasera. Sono sicuro che sarà una Fiorentina combattiva. La Fiorentina zitta zitta sta risalendo la classifica, dimostrando di essere una squadra umile ma di sostanza".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Come seguire Inter-Fiorentina su Violanews

Come seguire con noi la gara di campionato che vale il primato

Questa sera alle 20.45  la Fiorentina sarà impegnata contro l'Inter  e Violanews vi darà come al solito la diretta testuale con una nuova grafica e con la possibilità di commentare la partita. Un servizio sempre più completo che solo Violanews.com vi offre

Seguirà il ricco dopo gara con le interviste ai protagonisti le pagelle come sempre commentabili.

In radio sarà Radio Bruno Toscana a trasmettere l'evento con la radiocronaca curata da David Guetta

In Tv la scelta è tra Sky calcio e e Mediaset Premium

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Felipe Melo: "Devo mordere, ma non gioco per far male"

Il centrocampista dell'Inter ed ex viola Felipe Melo, avversario stasera della Fiorentina, ha parlato a Globoesporte. Queste alcune sue parole: "Io mordo tantissimo, e insieme a Gary Medel ora siamo in due a mordere. Ci impegniamo nel fare il nostro lavoro, che è proprio quello di mordere lì in mezzo, fare il lavoro sporco e dare la palla ai giocatori che i gol li sanno fare come Jovetic, Icardi e Perisic. Poi, se si ha la possibilità, anche di provare a segnare. Il calcio è contatto, l'ho già detto: se non ti piace questa cosa vai a giocare a tennis. Io non entro mai su un giocatore per farlo stare fuori sei-sette mesi".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rossi su Twitter: "Ripetiamo l'impresa della scorsa stagione"

Il tweet di Pepito

Giuseppe Rossi ha postato questo messaggio sul proprio profilo Twitter a poche ora dal big match contro l'Inter:



REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Qui Inter, Ljajic titolare contro la Fiorentina?

Quotazioni in rialzo per l'ex viola

Si avvicina il big match tra Inter e Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sky, Adem Ljajic potrebbe partire titolare questa sera. L'ex viola dovrebbe sostituire Perisic, andando così a formare il tridente con Jovetic e Icardi.

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO