• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Post reply

The message has the following error or errors that must be corrected before continuing:
Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview

Topic summary

Posted by Chiesa
 - 06/07/24, 01:51
NOTA ACF – Acquisti e rinnovi del settore giovanile viola

La seguente nota illustra tutti i cambiamenti nel settore giovanile della Fiorentina

La Fiorentina, sul proprio sito ufficiale, ha comunicato tutti i rinnovi e non solo per quanto riguarda il settore giovanile. Ecco la lista dei giocatori interessati:

    ACF Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Tarantino a seguito della sottoscrizione del primo contratto da professionista, il nuovo giovane calciatore viola si è legato al club gigliato fino al 30 giugno 2027.La società viola comunica inoltre di aver prolungato i contratti dei calciatori Ernestas Gudelevicius (classe 2005) fino al 30 giugno 2027 e Luis Balbo (classe 2006) fino al 30 giugno 2028. Il Club viola comunica inoltre che i seguenti calciatori hanno firmato il loro primo contratto da professionisti:

• Atzeni Davide (classe 2007) fino al 30 giugno 2027

• Baroncelli Leonardo (classe 2005) fino al 30 giugno 2027

• Deli Lapo (classe 2006) fino al 30 giugno 2026

• Elia Mirko (classe 2005) fino al 30 giugno 2025

• Ievoli Mattia (classe 2005) fino al 30 giugno 2025

• Keita Musa (classe 2007) fino al 30 giugno 2027

• Kouadio Konan (classe 2006) fino al 30 giugno 2027

• Nardi Niccolò (classe 2004) fino al 30 giugno 2026

• Scuderi Giulio (classe 2005) fino al 30 giugno 2025

Redazione VN
Posted by Chiesa
 - 04/07/24, 23:15
Barzagli-Fiorentina, il matrimonio non si farà: i motivi dietro la fumata nera

Andrea Barzagli non allenerà la Fiorentina Under 16. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, l'accordo è saltato, ma non per il malumore della piazza per il passato di Barzagli alla Juventus. La ricostruzione del Corriere Fiorentino:

"La società viola in realtà non vuol sentir parlare di dietrofront perché per quella panchina, sostiene, erano ancora in atto le valutazioni di alcuni profili, tra cui quello di Barzagli appunto, e respinge le voci che vorrebbero la scelta condizionata dalle pressioni della piazza. Le operazioni di mercato con la Juventus indicherebbero anche che il club non si fa condizionare. Sta di fatto che tra qualche giorno la Fiorentina scioglierà le riserve sugli staff del giovanile e accanto alla panchina Under 16 di sicuro non ci sarà il nome di Barzagli. L'ex difensore preferisce il silenzio e, contattato, sceglie di non commentare".

Redazione CV
Posted by Chiesa
 - 04/07/24, 22:09
Favasuli arriva a Bari: "Felicissimo, non vedo l'ora di iniziare"

L'anno scorso per lui trenta presenze con la Ternana sempre in Serie B

Costantino Favasuli è atterrato a Bari e domani svolgerà l'iter burocratico che lo renderà un nuovo giocatore biancorosso.

Il centrocampista classe 2004 della Fiorentina si trasferisce in Puglia con la formula del prestito con diritto di riscatto a 1 milione e controriscatto a 1,5.

"Sono felicissimo, non vedo l'ora di iniziare. Ai tifosi dico che non vedo l'ora di essere allo stadio e vi aspetto in tanti", ha detto Favasuli ai giornalisti presenti appena arrivato in Puglia. L'anno scorso per lui trenta presenze con la Ternana sempre in Serie B.

Redazione VN
Posted by Chiesa
 - 03/07/24, 20:06

Primavera, ecco le date del nuovo calendario e della Supercoppa con il Sassuolo

Ufficializzato il calendario del prossimo campionato primavera. Non solo, anche quello di Coppa Italia e della Supercoppa

La Lega Serie A, con un comunicato ufficiale, ha diramato le date del calendario Primavera della prossima stagione, oltre alle date della Coppa Italia e della Supercoppa. La Fiorentina, vincitrice dell'ultima edizione del trofeo nazionale, sfiderà il Sassuolo, attuale campione d'Italia, martedì 20 agosto 2024. Di seguito i dettagli:

DATE DI CALENDARIO COMPETIZIONI PRIMAVERA 2024/2025 CAMPIONATO PRIMAVERA 1

Trofeo Giacinto Facchetti

Inizio sabato 17 agosto 2024

Turni infrasettimanali

mercoledì 18 dicembre 2024

mercoledì 22 gennaio 2025

mercoledì 19 febbraio 2025

Soste

sabato 7 settembre 2024 gare squadre nazionali

sabato 12 ottobre 2024 gare squadre nazionali

sabato 16 novembre 2024 gare squadre nazionali

sabato 28 dicembre 2024 sosta natalizia

sabato 22 marzo 2025 gare squadre nazionali

Fine regular season sabato 17 maggio 2025

Fase Finale date da definire

COPPA ITALIA PRIMAVERA

1° turno preliminare mercoledì 21 agosto 2024

2° turno preliminare mercoledì 11 settembre 2024

Trentaduesimi mercoledì 30 ottobre 2024

Sedicesimi mercoledì 4 dicembre 2024

Ottavi di Finale mercoledì 8 gennaio 2025

Quarti di Finale mercoledì 5 febbraio 2025

Semifinali mercoledì 12 marzo 2025

Finale mercoledì 9 aprile 2025

SUPERCOPPA PRIMAVERA

Sassuolo – Fiorentina martedì 20 agosto 2024

Redazione VN
Posted by Chiesa
 - 03/07/24, 13:39
Sene: "Fiorentina seconda famiglia, voglio lasciare il segno"

Intervistato dal portale senegalese Record, l'attaccante viola Fallou Sene ha parlato ha fatto un bilancio della stagione appena trascorso per poi proiettarsi sul futuro. Le sue parole:

"In questa stagione non è stato facile soprattutto all'inizio, poi mi sono ritrovato. Sono contento alla Fiorentina, è la mia seconda famiglia ed è un club che mi ha dato tanto, il mio obiettivo è salire in prima squadra e lasciare il segno. Ho intenzione di restare e giocarmela, il progetto mi si addice, continuando a lavorare posso fare bene. Nazionale? Sogno di giocare con il Senegal, ma ancora non mi hanno mai chiamato e allora lavorerò ancora di più per essere convocato".

Redazione CV
Posted by Chiesa
 - 03/07/24, 13:39
Fiorentina, il mercato dei giovani: almeno in due con Palladino, gli altri...

Sul Corriere Fiorentino si fa il punto della situazione sul mercato dei giovani della Fiorentina. Nello specifico: Christian Dalle Mura, Lorenzo Lucchesi, Pietro Comuzzo, Niccolò Pierozzi, Lorenzo Amatucci, Alessandro Bianco, Costantino Favasuli e Filippo Distefano. Non tutti faranno poi parte della rosa che affronterà la stagione, anzi la maggior parte andrà a giocare altrove.

In difesa Dalle Mura partirà sicuramente, Comuzzo potrebbe chiedere di andare a giocare, non è da escludere che Lucchesi possa restare. Pierozzi se ne andrà, così come Favasuli (in prestito al Bari).

Su Bianco ci saranno riflessioni approfondite, visto il centrocampo da rifondare. Discorso simile per Amatucci, anche se è più facile immaginare un prestito, e per Distefano, che ha tanti occhi addosso.

Redazione CV
Posted by Chiesa
 - 02/07/24, 22:14
L'Atalanta ci soffia Zaniolo: perché non prendere Miranchuk?

La trattativa Zaniolo-Atalanta sembra arrivata alle battute finali. Così fosse, perché non puntare su Aleksej Miranchuk

L'Atalanta soffia Zaniolo alla Fiorentina. Questo sembra l'epilogo di una trattativa e di una "lotta" tra le due società durata settimane, che alla fine vedrà il classe 99' accasarsi a Bergamo. Questo finale rende sempre più l'idea di come l'Atalanta sia, in questo momento storico, uno (o due) step al di sopra della Fiorentina. Permettersi un reparto offensivo come quello nerazzurro non è da tutti, e allora guardare in casa Atalanta magari può riservare qualche occasione di rimbalzo.

Perché non puntare sul russo?

Aleksej Miranchuk, questo può essere il nome. Premettiamo che questa idea che proponiamo è solamente tale, e non si basa su trattative che sono attualmente in corso, non al momento almeno. Il trequartista classe '95 potrebbe integrarsi benissimo nel modulo di Palladino, ricordando un po' quello che ha fatto Colpani nell'ultimo anno e mezzo con il tecnico campano. Mancino e tanta qualità: queste solo le migliori caratteristiche di Miranchuk, contratto in scadenza nel 2025. Prendere il russo dall'Atalanta potrebbe essere vista come una mossa intelligente, visto il prossimo acquisto di Zaniolo, ma potrebbe essere anche un favore fatto ai bergamaschi, che potrebbero liberarsi di un giocatore che in questo momento sarebbe esimo nelle gerarchie di Gasperini. Una cosa è certa: l'ultimo attaccante dell'Atalanta sarebbe titolare nella Fiorentina di Commisso. Forse non c'è da meravigliarsi se Zaniolo preferisca davvero andare a Bergamo invece che a Firenze.

Tommaso Ormini
Posted by Chiesa
 - 02/07/24, 22:00
Favasuli saluta ancora la Fiorentina: la nuova destinazione

Costantino Favasuli lascia nuovamente la Fiorentina. Ecco la sua destinazione dopo l'esperienza alla Ternana

Era solo questione di giorni e oggi è arrivato il via libera della Fiorentina: Costantino Favasuli si prepara a essere un nuovo giocatore del Bari. Infatti, come riportato da Gianluca Di Marzio, classe 2004 di ritorno dalla Ternana andrò in Puglia in prestito con diritto di riscatto.

La Fiorentina però non vuole perdere i contatti con il giovane calciatore. Per questo motivo il club di Commisso avrà la possibilità di contro riscattare il giocatore.

Redazione VN