ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum

TIFOSI VIOLA ITALIANI => PRIMAVERA FIORENTINA U19 2010/11 - 2021/22 => PRIMAVERA FIORENTINA U19 => PRIMAVERA FIORENTINA U19 2010/2011 => Topic started by: Chiesa on 13/07/11, 19:20

Title: Palazzo vecchio: premiata la Primavera e i Giovanissimi
Post by: Chiesa on 13/07/11, 19:20
Questo pomeriggio, presso il Salone de' Dugento in Palazzo Vecchio, Dario Nardella, vicesindaco e assessore allo sport di Firenze, ha consegnato un riconoscimento importante alle quattordici società sportive fiorentine per i risultati ottenuti nella stagione agonistica appena conclusa. Premiate, tra le quattordici squadre, anche la Primavera ed i Giovanissimi Nazionali della Fiorentina.Questo l'elenco completo dei premiati: Ngm Mobile Firenze Pallanuoto, Rari Nantes Florentia, Fiorentina Nuoto Club (nuoto e pallanuoto), Olimpia Legnaia (basket), Fiorentina (Giovanissimi Nazionali e Primavera), Sales, San Michele Cattolica Virtus, Settignanese, Audace Legnaia, Porta Romana, (calcio), Rinascita Volley (pallavolo), Canottieri Firenze e Canottieri Comunali (canoa e canottaggio), Atletica Firenze Marathon (atletica leggera).

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=81834 (http://www.violanews.com/news.asp?idnew=81834)
Title: Re: Palazzo vecchio: premiata la Primavera e i Giovanissimi
Post by: Chiesa on 13/07/11, 19:55
Vergine (Sett.giovanile): ''Indimenticabile la vittoria all'Olimpico''

Queste le parole di Vincenzo Vergine, responsabile dell'area fisica del settore giovanile della Fiorentina, a Radio Blu durante la premiazione dei Giovanissimi Nazionali e della Primavera nel Salone de' Dugento: "L'ultima annata è stata molto positiva, ha dato tante soddisfazioni, la vera vittoria è quella di portare i ragazzi in prima squadra. Il ricordo più bello? Sicuramente la vittoria all'Olimpico, con l'inno della Fiorentina suonato in quello stadio; ricorderò anche il fatto che i Giovanissimi Nazionali hanno vinto il proprio girone battendo tutte le grandi squadre. La linea è quella di portare i ragazzi ad allenare la prima squadra, è questo il nostro obiettivo. I nuovi allenatori? Stiamo cercando istruttori con grandi qualità, in modo da condividere questo progetto. Ci sono momenti in cui si volta pagina... Gollini? Questa è una questione molto complessa, questo argomento lo affronteremo nelle sedi opportune. Abbiamo visto crescere tanto affetto verso questi ragazzi, cerchiamo però di non dare troppa pressione ai ragazzi". 

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=81841 (http://www.violanews.com/news.asp?idnew=81841)