VN – E' fatta per Faraoni alla Fiorentina. I dettagli
Faraoni alla Fiorentina, è fatta. Tutti i dettagli dell'operazione che porterà in viola il terzino destro ex Hellas Verona
Come raccolto dalla nostra redazione, il primo colpo in entrata per la Fiorentina è il terzino destro Davide Faraoni. L'ormai ex Verona andrà a coprire il ruolo di vice Kayode per i prossimi 6 mesi, più un eventuale biennale in caso di conferma. Infatti l'operazione dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Stasera il giocatore arriverà a Firenze per svolgere le visite mediche e firmare il contratto. Nella giornata di domani arriverà l'annuncio ufficiale della Fiorentina. Su Tuttitalenti.it trovate la scheda di Davide Faraoni
Nicolò Schira
La Fiorentina mette nel mirino un esterno del Betis. C'è l'apertura al prestito
Il mercato della Fiorentina ancora non è decollato. Il nuovo profilo è quello di un esterno del Betis, dove però non ha mai avuto troppo spazio
La Fiorentina si vuole rinforzare con un esterno. Sembrava vicino Ruben Vargas, ma la pista si è complicata. Adesso dalla Spagna esce un altro nome, secondo Eldesmarque infatti i viola stanno puntando Rodri Sanchez, del Betis Sevilla. Giovedì scorso i procuratori del ragazzo avrebbero parlato con il club anche dell'interesse viola. Con Pradè e Barone pronti a formulare l'offerta. La squadra di Pellegrini potrebbe aprire al prestito con diritto di riscatto a giugno, la clausola, obbligatoria in Spagna, è di 50 milioni
Redazione VN
La Fiorentina guarda ancora in Spagna. Ramazani una occasione
Nuovo nome per la fascia direttamente dalla Spagna. Gioca nell'Almeria ed è classe 2001
La Fiorentina è a caccia di un esterno offensivo e continua a guardare all'estero. Dopo Ruben Vargas, secondo Tuttomercatoweb, il nome da tenere d'occhio per quella zona di campo è Largie Ramazani. Calciatore belga classe 2001 di proprietà dell'Almeria, squadra che occupa l'ultimo posto in Liga spagnola. In questa stagione ha giocato 22 partite segnando in due occasioni. Il valore di mercato si aggira intorno ai 6 milioni e il suo contratto è valido fino al 30 giugno 2025. Dopo Rodri Sanchez la Fiorentina ha messo un altro giocatore che milita in Spagna nel mirino.
Redazione VN
Dal Portogallo: occhi viola sul Guimarães. Piace un centrocampista
La Fiorentina ha messo gli occhi su un giovane centrocampista del Vitoria Guimaraes, squadra portoghese. Ma non è la sola
La Fiorentina, secondo quanto riportato dal portale portoghese guimaraesdigital.pt, avrebbe inviato in Portogallo dei suoi osservatori per seguire da vicino le prestazioni di Tomás Händel, centrocampista 23enne del Vitória Guimarães. Il calciatore ha un valore di mercato che si aggira attorno ai 4 milioni di euro e un contratto con il club che lo lega fino a giugno del 2026. Per molti è uno dei giocatori di maggior rilievo della squadra portoghese, che spesso ha pure indossato la fascia da capitano del club. Su di lui, però, non ci sarebbero solo i viola. Infatti, durante le ultime gare avrebbero visto anche degli emissari del Feyenoord.
Redazione VN
Scontro in argentina tra Fiorentina e Bologna per un giovane attaccante
Il Velez, si sa, vuole il pagamento immediato della clausola (9,1 milioni di euro); il Bologna arriva anche a offrire un po' di più ma con pagamento a rate.
Il Bologna e la Fiorentina pronte a sfidarsi sul mercato per un obiettivo in attacco: Santiago Castro. Il Velez, si sa, vuole il pagamento immediato della clausola (9,1 milioni di euro); il Bologna arriva anche a offrire un po' di più ma con pagamento a rate. Solo l'acquisizione totale del Bologna - ma entro il 21 - potrebbe far tornare indietro l'attaccante argentino dal ritiro dell'Under 23. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
Redazione VN
Tutti pazzi per il "nuovo Bellingham": c'è anche la Fiorentina
Come riporta il portale britannico HITC, molti club seguono il giovane talento: dal Lipasi al Monaco, ma anche l'Atalanta e la Fiorentina. Viene considerato il "nuovo Bellingham" e la sua valutazione si aggira intorno agli 11 milioni.
Jordan James, centrocampista gallese classe 2004 del Birmingham, sta facendo molto scalpore. Il giovane talento infatti, sta stupendo un po' tutti gli addetti ai lavori per la qualità di calcio offerto. Come riporta il portale britannico HITC, molti club seguono il giovane talento: dal Lipasi al Monaco, ma anche l'Atalanta e la Fiorentina. Viene considerato il "nuovo Bellingham" e la sua valutazione si aggira intorno agli 11 milioni.
Redazione VN
La Gazzetta rilancia il nome di Candreva: "La Fiorentina lo vorrebbe per Giugno"
La Gazzetta rilancia il nome di Antonio Candreva per la Fiorentina. La società viola però lo vorrebbe a Giugno, quando diventerebbe un parametro zero
Mentre il mercato invernale per la Fiorentina stenta a decollare, secondo la Gazzetta dello sport, la società viola starebbe guardando ai possibili colpi per Giugno. Infatti la rosea rilancia il nome di Antonio Candreva, giocatore attualmente alla Salernitana ma con il contratto in scadenza al termine di questa stagione. Il classe 1987 potrebbe essere il colpo a parametro zero per rinforzare la batteria dei trequartisti.
Redazione VN
Di Marzio: "La Fiorentina tiene d'occhio un talento uruguaiano"
Spunta un nome nuovo per la Fiorentina rilanciato da Gianluca Di Marzio. Il talento uruguaiano Brian Rodriguez dell'America, club messicano
Gianluca Di Marzio ha parlato del capitolo esterni viola, rilanciando un nome nuovo. Dopo il solito Ruben Vargas la Fiorentina avrebbe avviato i primi contatti con Brian Rodriguez, esterno di sinistra dell'America. Quattro gol nella Liga di Apertura del campionato messicano. Il ragazzo classe 2000 ha già giocato in Europa con la maglia dell'Almeria.
Redazione VN
VN – Casting esterno: il Dt Burdisso sonda il terreno per un argentino
Burdisso ha chiesto informazioni agli agenti di Alvaro Martin Barreal, esterno offensivo classe 2000 del Cincinnati.
Secondo quanto appreso da Violanews, il Dt viola Burdisso ha chiesto informazioni agli agenti di Alvaro Martin Barreal, esterno offensivo classe 2000 del Cincinnati. Nel cast degli esterni, dunque, rientra anche un nuovo nome, il quale potrebbe rientrare nei piano della Fiorentina.
Nicolò Schira
Dalla Germania: Fiorentina interessata a un trequartista classe 2005
Dai media tedeschi rimbalza la voce che la Fiorentina sia interessata a un giovane trequartista classe 2005 in forza all'Union Berlino
Sembra che si sia accesso il mercato della Fiorentina in questi ultimi giorni. Secondo quanto riportato da Fussballeuropa.com, la società gigliata ha chiesto informazioni per Baris Kalayci, trequartista classe 2005 in forza all'Union Berlino. Sul giovane calciatore risulta l'interesse anche del Villareal, visto che il suo contratto scadrà tra sei mesi.
Redazione VN
Di Marzio: "Su Brekalo si muove l'Olympiacos: la situazione"
Secondo quanto raccolto da Gianluca Di Marzio, sull'esterno croato sarebbe spuntato l'interesse dell'Olympiacos
Saltala l'operazione per il ritorno in patria alla Dinamo Zagabria, Josip Brekalo, che rimane sul mercato, ha attirato su di se gli occhi di un altro club. Secondo quanto raccolto da Gianluca Di Marzio, il club in questione è l'Olympiacos. Per il calciatore della Fiorentina si tratterebbe della prima avventura nel campionato greco.
Redazione VN
Da un Rodriguez all'altro: dall'Argentina il nome nuovo del mercato viola
In Sudamerica accostano un altro giovane uruguaiano
Sfumato Brian Rodriguez, la Fiorentina resta sulle tracce di un altro giovane sudamericano. Secondo quanto riporta TycSports, il club viola sta seguendo molto da vicino Luciano Rodriguez, attaccante esterno destro di proprietà del Liverpool FC Montevideo e attualmente impegnato con l'Uruguay nel torneo preolimpico.
Classe 2003, è nel mirino anche del River Plate. La società di Buenos Aires ha messo sul tavolo 7 milioni per il 60% del cartellino con trasferimento immediato, mentre gli uruguaiani ne chiedono 15 per il 70% e con addio a giugno. Situazione in evoluzione e cifre già medio-alte e, come scrivono in Argentina, la Fiorentina è pronta a inserirsi.
Redazione VN
Per il centrocampo spunta un nome nuovo dalla Germania
Dalla Germania rimbalza la notizia del possibile interessamento viola per il trequartista Baris Kalayci, passaporti turco e tedesco, trequartista classe 2005 dell'Union Berlino. Sul fronte centrocampo, la Fiorentina ha una situazione chiara: Barak ha bloccato i contatti con il Napoli, visto il mancato accordo tra le due società. Mentre Infantino, in attesa di qualche offerta in prestito, non vuole lasciare la Serie A. Lo sottolinea il Corriere dello Sport.
Redazione VN
Ecco quanto incasserà la Fiorentina dalla cessione di Mina
Dopo che l'Olympiakos ha superato il Porto, il colombiano ha fatto sapere di voler cercare fortuna e spazio altrove, con la Fiorentina pronta a promuovere Comuzzo
La prossima settimana sarà decisiva per il mercato della Fiorentina. Non solo in entrata ma anche in uscita, dove il nome di Yerry Mina rimane quello più caldo.Dopo che l'Olympiakos ha superato il Porto, il colombiano ha fatto sapere di voler cercare fortuna e spazio altrove, con la Fiorentina pronta a promuovere Comuzzo: l'affare dovrebbe chiudersi intorno ai 500 mila euro. Lo riporta il Corriere Fiorentino.
Redazione VN
Dall'Argentina: la Fiorentina prende il classe 2006 Luis Balbo
Dai portoghesi del Famalicão arriva il venezuelano classe 2006 Luis Balbo. Inizialmente giocherà con la Primavera
Un rinforzo per il futuro, che inizialmente si aggregherà alla squadra Primavera. Come rivela il portale argentino TycSport, il club viola ha messo le mani su Luis Balbo, venezuelano classe 2006.
La Fiorentina infatti è pronta a rilevare a parametro zero l'esterno difensivo attualmente in forza ai portoghesi del Famalicão. Per lui il percorso viola partirà dalla squadra di Galloppa per poi - chissà - vederlo un giorno in prima squadra.
Redazione VN
VN – Il classe 2006 Luis Balbo passa alla Fiorentina. La durata del contratto
Luis Balbo diventerà un nuovo giocatore della Fiorentina, partendo dalla Primavera di Galloppa. Ecco la durata del contratto
Acquisto in ottica futura per la Fiorentina che dal Famalicão porta in Italia il classe 2006 Luis Balbo. Il venezuelano si metterà agli ordini di Galloppa, con l'obiettivo di raggiungere la prima squadra, come hanno fatto quest'anno i vari Kayode e Comuzzo.
Il contratto
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione Luis Balbo avrebbe firmato un contratto fino al 2026 con la Fiorentina. Il venezuelano avrà quindi tempo per ambientarsi a Firenze e provare a fare il salto tra i "grandi".
Nicolò Schira
Fiorentina, approccio per Valentin Carboni: l'agente nella sede dell'Inter
Il talento dell'argentino sta brillando a Monza, ma i nerazzurri sono categorici in merito
Nelle ultime, frenetiche ore di mercato, la Fiorentina deve consegnare al tecnico Vincenzo Italiano un rinforzo sull'esterno. Ha destato curiosità, a Milano, la visita nella sede dell'Inter di Alessandro Moggi, manager del trequartista/esterno del Monza Valentin Carboni, di proprietà dei nerazzurri.
La situazione
"Non si parla di niente... Fiorentina? Non dovete chiedere nulla a me", le brevissime parole raccolte da TMW, che aggiunge che l'intenzione dell'agente sia quella di portare un'offerta da 12 milioni. Per l'Inter Carboni non è cedibile se non per offerte fuori mercato, "ben superiori a quanto pensato dalla società di Rocco Commisso". Una pista, dunque, che fatica a prendere consistenza. La Gazzetta dello Sport parla addirittura di 20 milioni, ma anche la Rosea conferma la volontà dei nerazzurri di chiudere alla partenza del gioiellino, che rimarrà al Monza per la gioia di Palladino.
Redazione VN
Di Marzio: "Fiorentina forte su Reyna. I viola vogliono provare a chiudere"
Le ali sembrano essere davvero diventate la priorità della Fiorentina. Reyna del Dortmund potrebbe diventare un obiettivo
Non è solo Gudmundsson a quanto pare l'obiettivo dei viola. Gianluca Di Marzio scrive che la Fiorentina è forte su Gio Reyna, trequartista classe 2002 del Borussia Dortmund di grande talento. Barone e Pradè ci stanno provando, sull'americano in questo momento non ci sono altre squadre interessate La trattativa non è semplice, ma i viola vogliono provare chiudere quello che sarebbe un grande colpo. Come potete leggere sotto in questa stagione il giovane statunitense non è stato impiegato molto (solo 273 minuti per 11 partite) e non ha mai segnato, La posizione preferita varia da trequartistacentrale dietro la prima punta a esterno sinistro.
Redazione VN
https://www.violanews.com/calciomercato/di-marzio-tentativo-della-fiorentina-per-reyna-altre-due-squadre-su-di-lui/
Di Marzio: "Dalle Mura va in prestito: è fatta alla Ternana"
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è fatta per il prestito del giovane Dalle Mura alla Ternana
Novità importanti per quel che riguarda il futuro di Christian Dalle Mura. Come riportato da Gianluca di Marzio, il difensore classe 2002, che non ha trovato spazio in prima squadra con la Fiorentina ha concluso le trattative con la Ternana per l'approdo in prestito fino a giugno.
(https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/yejzrTaWcs86rxUQj1rplCZSmwI=/full-fit-in/620x973/smart/www.violanews.com/assets/uploads/202009/news-viola/dalle-mura-e1615814958775.jpeg)
Redazione VN
CALCIOMERCATO LIVE – Belotti e Faraoni. Il mercato chiude così
Tutte le operazioni della Fiorentina e quelle definitive delle altre squadre di serie A: si chiude stasera alle 20
1 febbraio - 20:00
-
20:03 - 1 feb
Ore 20:00, chiudono le porte dello Sheraton. Il mercato viola si è chiuso con gli arrivi di Faraoni e Belotti. Non riesce il miracolo su Gudmundsson
19:52 - 1 feb
Otto minuti al termine della sessione. Il mercato viola è chiuso
19:39 - 1 feb
Genoa che mette a segno due acquisti: Dobrescu e Parravicini
19:32 - 1 feb
Arriva la conferma, Gudmundsson non si muove da Genova
19:10 - 1 feb
Il Frosinone ufficializza Vural dall'Hammarby
19:07 - 1 feb
Milan, Chaka Traore saluta e si accasa al Palermo
19:07 - 1 feb
Ufficializzato l'arrivo di Gaetano al Cagliari. Arriva dal Napoli
19:06 - 1 feb
occasione
Poco più di un'ora alla fine della sessione e non si registrano sviluppi. Mercato chiuso?
18:50 - 1 feb
Ufficiale l'arrivo di Karol Swiderski al Verona dallo Charlotte Fc
18:24 - 1 feb
L'Hellas Verona ufficializza Mitrovic dallo Stella Rossa
18:22 - 1 feb
Anche Lorenzo Amatucci saluta la Fiorentina. Ufficiale il passaggio alla Ternana
17:39 - 1 feb
Il Cagliari ufficializza Jacopo Simonetta dalla SPAL
17:36 - 1 feb
Gudmundsson non arriva? La Fiorentina ci riprova per Ramazani, può arrivare in prestito
17:14 - 1 feb
Doppia ufficialià in casa Bologna: arrivano Kazper Karlsson dall'Halmstads Bollklubb e Alem Nezirevic dall'Inter
16:51 - 1 feb
Yerry Mina è ufficiale al Cagliari. La formula del trasferimento
16:42 - 1 feb
La Roma, nel frattempo, ha ufficializzato l'acquisto di Baldanzi
15:35 - 1 feb
Anche Di Marzio conferma che per Gudmundsson alla Fiorentina è tutto fermo
14:04 - 1 feb
Altre ufficialità in Serie A: il Torino prende Okereke dalla Cremonese, la Salernitana prende Vignato dal Pisa mentre Kumbulla è un nuovo difensore del Sassuolo
14:04 - 1 feb
Il Secolo XIX, noto quotidiano ligure, è sicuro: Gudmundsson non si muove. Il Genoa ha deciso: "Neanche abbiamo risposto alla Fiorentina".
14:05 - 1 feb
VN - Amatucci rifiuta due offerte e sceglie la Ternana: giocherà in Serie B. Leggi tutto
12:59 - 1 feb
BOLOGNA: ufficializzato un altro acquisto in attacco dopo Castro, ecco anche Jens Odgaard in prestito con diritto dall'AZ Alkmaar
12:47 - 1 feb
TORINO: ufficiale il prestito di Adam Masina dall'Udinese.
13:23 - 1 feb
La versione del Tgr Toscana su Gudmundsson: "Il Genoa chiede 25+5 di bonus, la Fiorentina è arrivata a 20+2". Leggi tutto
12:26 - 1 feb
Il Cagliari chiude per il prestito di Gianluca Gaetano del Cagliari (via Schira). Porta chiusa per Barak? Non è detto, ma è sempre più difficile.
13:23 - 1 feb
Da Genova sono sicuri: Gudmundsson non si muoverà per meno di 30 milioni. "Solo la Premier può permetterselo"
11:01 - 1 feb
Arriva l'ufficialità di Belotti: il comunicato della Fiorentina
10:23 - 1 feb
GENOA: ufficiale l'arrivo di Vitinha in prestito con diritto di riscatto dal Marsiglia. Attaccante versatile, potrebbe giocare al posto di Gudmundsson...
14:05 - 1 feb
Yerry Mina sbarca a Cagliari, le immagini e le sue prime parole(VIDEO)
09:53 - 1 feb
Il futuro di Barak è strettamente collegato a Gudmundsson: l'eventuale arrivo dell'islandese libererebbe il ceco in direzione Cagliari, altrimenti rimarrà a Firenze.
09:50 - 1 feb
Manca solo l'ufficialità per l'approdo di Yerry Mina al Cagliari. Sul fronte Gudmundsson è atteso il terzo rilancio da parte della Fiorentina che dovrebbe mettere sul piatto 25 milioni. Cifra che potrebbe convincere il Genoa.
09:42 - 1 feb
Tutte le operazioni di mercato della Fiorentina e i movimenti definitivi delle altre squadre di serie A.
Redazione VN
Nome nuovo per la corsia. Fiorentina su Zalewski, contatti già avviati
La Roma ha già fatto il prezzo per il cartellino del ragazzo
Il mercato, si sa, non si ferma mai, e arriva un nome nuovo per quanto riguarda il possibile futuro della Fiorentina. Secondo quanto riferiscono i colleghi di Repubblica, la Fiorentina sta puntando in maniera seria Nicola Zalewski, esterno classe 2002 della Roma. Il ragazzo è un vero e proprio pallino della dirigenza gigliata e i due club hanno già parlato di un suo possibile trasferimento nei giorni in cui trattavano per il trasferimento di Belotti. La Fiorentina, si legge, è pronta ad approfondire il discorso quando la Roma annuncerà il nuovo direttore sportivo dopo l'addio di Tiago Pinto.
Prezzo
Secondo il quotidiano, la Ro ma non si opporrebbe ad una cessione ma sarebbe disposta a far partire Zalewski solo di fronte ad un'offerta compresa fra i 15 e i 18 milioni di euro. Sul ragazzo ci sono anche alcuni club di Premier League.
Redazione VN