• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Paura per Nastasic (VIDEO)

Started by Chiesa, 14/04/12, 00:17

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Report: stop anche per Cerci

Questo il report medico appena pubblicato dalla Fiorentina. Confermato lo stop per Amauri, la sorpresa arriva da Cerci che lascerà di nuovo in emergenza Rossi per l'attacco. Senza dimenticare l'assenza di Boruc (squalifica) con conseguente debutto in serie A di Neto.

ACF Fiorentina comunica che Amauri Carvalho de Oliveira ha subìto una lesione della giunzione miotendinea degli adduttori. I tempi previsti per la guarigione sono nell'ordine delle 3 settimane.
Anche Alessio Cerci ha riportato una lesione muscolare, seppur di lieve entità, al muscolo adduttore lungo. La prognosi per la completa ripresa agonistica è di 7-10 giorni.
Gli accertamenti diagnostici eseguiti ieri a Riccardo Montolivo, hanno confermato l'infiammazione a livello dell'inserzione dei tendini flessori della coscia, pur escludendo cause significative di lesione.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Report medico: Pasqual in gruppo

Ecco le parole del responsabile sanitario dei viola a due giorni dalla gara con l'Atalanta, dottor Manetti: "Purtroppo la gara contro la Roma ha lasciato alcuni strascichi: Amauri necessita di 3 settimane di riposo e la stagione per lui è finita. La lesione all'adduttore breve è minima per Cerci, contiamo di recuperarlo per la prossima domenica, siamo ottimisti sul suo recupero per metà della prossima settimana. Pasqual ha superato la contrattura all'adduttore e domani si aggregherà al gruppo. Le analisi hanno confermato l'infiammazione al muscolo della coscia per Montolivo, il sintomo doloroso è confermato dagli esami, quindi il ragazzo non si tira indietro in questo momento delicato della squadra e faremo il possibile per recuperarlo. Nell'allenamento di domani valuteremo le sue condizioni specifiche in vista della partita di domenica".

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

In due non convocabili

Durante l'allenamento odierno sia Valon Behrami, che Manuel Pasqual, hanno svolto insieme al gruppo il lavoro specifico. Mentre, Alessandro Gamberini, per l'acutizzarsi di una tendinopatia inserzionale ai flessori della coscia e Riccardo Montolivo, per il persistere dell'infiammazione a livello dell'anca, non saranno disponibili per la gara di domani. Entrambi rimarranno a disposizione per le cure fisioterapiche del caso.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Buone notizie da Cerci

Nel consueto report medico a violachannel.tv, il medico della Fiorentina Paolo Manetti ha fatto il punto sui tanti acciaccati della squadra viola, lasciando filtrare buone sensazioni ma rimandando di 24 o 48 ore le valutazioni definitive: "La sublussazione di Behrami per fortuna non è associata a fratture, è una sintomatologia dolorosa e valuteremo nelle prossime 24 ore la sua disponibilità per la gara col Novara. Per tutte le altre situazioni è ancora presto per fare valutazioni, gli accertamenti svolti in settimana su Montolivo e Gamberini hanno escluso lesioni ed entrambi saranno disponibili per l'allenamento di domani, al termine del quale si faranno le valutazioni del caso insieme all'allenatore. Di positivo c'è il superamento della valutazione funzionale da parte di Cerci, anche lui si aggregherà domani ai compagni".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO