• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Sissoko è in buone condizioni (VIDEO)

Started by Chiesa, 15/02/13, 16:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

ACF Fiorentina comunica che gli accertamenti diagnostici odierni eseguiti da Stevan Jovetic hanno escluso cause significative di lesione, seppur evidenziando una sollecitazione in zona limitrofa alla recente distrazione muscolare. La prognosi per la ripresa agonistica resta di 10-14 giorni. Stefan Savic ha invece subìto una lesione di I grado della giunzione mio tendinea del semitendinoso, muscolo flessore della coscia, con una prognosi stimata nell'ordine delle 2 settimane. Entrambi hanno già iniziato le terapie del caso. Ahmed Hegazy è stato oggi visitato dal prof. Pier Paolo Mariani, in Roma, che ha riscontrato i progressi svolti nel recupero non solo della stabilità articolare del ginocchio operato, ma anche della forza muscolare e pertanto a 4 mesi dall'intervento ha concesso la graduale ripresa degli allenamenti con la squadra.

violachannel.tv
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Allenamento differenziato per Manuel Pasqual per un problema all'adduttore, che domani verrà meglio definito dagli accertamenti del caso. Accertamenti sono già stati eseguiti a Rafał WOLSKI per una lesione di I grado al muscolo grande adduttore. Sono previste 2 settimane per il recupero dell'atleta.
Luca TONI ha interrotto l'allenamento per l'acutizzarsi di una tendinopatia inserzionale alla zampa d'oca. Anche per lui sono previsti accertamenti nella giornata di domani.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il medico della Fiorentina Paolo Manetti ha fatto il punto sugli infortunati di casa Fiorentina. Massimo interesse va ovviamente a Pasqual e Toni, che si sono fermati ieri, per i quali persiste una speranza di recupero anche se la loro presenza a Bergamo rimane in forte dubbio:

"Per Pasqual c'è un problema all'adduttore lungo, c'è un problema che stiamo gestendo con le terapie del caso e prenderemo una decisione in extremis domani per la disponibilità della gara di sabato. Toni ieri ha interrotto l'allenamento per un dolore in zona inserzionale della zampa d'oca. Gli accertamenti hanno escluso cause significative di lesione ma il dolore gli ha impedito di allenarsi oggi e valuteremo la sua situazione domani. Non ci sono rischi sulla stabilità del ginocchio, ma il dolore condiziona l'attività agonistica".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pasqual e Toni non sono, purtroppo, gli unici infortunati di casa Fiorentina. E infatti il report che arriva da violachannel è più lungo del solito e dà conto di vari giocatori della squadra viola:

Jovetic: L'infortunio non è significativo. E' stata una sollecitazione sulla recente minima lesione al bicipite femorale, i patti erano quelli che si fermasse se avesse sentito una minima complicanza contro il Milan e così ha fatto. Gli accertamenti hanno escluso un aggravamento della situazione ma rimane da lavorare sulla elasticizzazione della zona e per sabato non è disponibile. Prevediamo possa rientrare in gruppo la prossima settimana.

Savic: C'è una lesione del semitendinoso, sono già in corso le terapie del caso e anche per lui è previsto un rientro in gruppo per la prossima settimana.

Hegazy: Ad inizio settimana c'è stata la conferma dal professor Mariani che il ginocchio di Hegazy è stabile ed è pronto a lavorare con il gruppo. Ovviamente il reinserimento sarà graduale, nel giro di 3 settimane.

Wolski: Lunedì ha subito un infortunio ai muscoli adduttori, sono in corso le terapie e sono previste 2-3 settimane a parte.

Rossi: prosegue il lavoro, siamo nelle due settimane di comporto al termine delle quali faremo il punto con Stedmaen per valutare l'inizio del lavoro col gruppo.

Camporese: Sta lavorando sul campo ma il suo reinserimento in gruppo richiede ancora un po' di tempo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO