• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Novara-Fiorentina 1:3

Started by Chiesa, 28/04/13, 18:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Allievi Naz: battuto il Novara

Gli Allievi Nazionali si impongono per tre a uno a Novara grazie alle reti di Tommasiello e Di Curzio (2) e chiudono al terzo posto la regular season.

Novara: Pegorin - Crosato (76' Villanova), Alekov (60' Pisoni), Auletta (80' Di Chiano), Mansi, Fiolo, Dickmann (85' Guarda), Rocca, Svichi (67' Crupi), Bricco (75' Abbagnano), Bellinghieri (75' Dimitrov). A disp.: Parravicini, Pastonesi. All.: Monza.

Fiorentina: Bardini - Berardi, Razzanelli, Bicchi (5' Cacchiarelli - 55' Tommasiello) - Ansini, Papini, Mancini, Alagia - Di Curzio, Minelli, Posarelli (85' Pandolfi). A disp.: Bertolacci, Proietti, Segoni, Miglimesi, Peralta. All.: Guidi.

Reti: 6' Svichi - 67' Tommasiello, 68', 90' Di Curzio

Ammoniti: Bricco - Ansini, Bicchi

Espulso: Mansi
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

I viola superano gli azzurri a Novarello nell'ultima di campionato

Si chiude con un ko una stagione comunque più che positiva per gli Allievi Nazionali di mister Aldo Monza, che nell'ultima di campionato a Novarello vengono superati dalla Fiorentina per 3-1.

Un buon primo tempo per gli azzurri che passano in vantaggio quasi subito con Svichi; lo stesso attaccante, fresco di convocazione nella Nazionale rumena U17, colpisce anche un palo. La Fiorentina nella ripresa però infila gli azzurri nel giro di due minuti, con Tommasiello e Di Curzio, che nel recupero fa doppietta, con il Novara in 10 per l'espulsione di Mansi.

Non riesce l'ingresso ai playoff dunque al Novara, che comunque chiude con all'attivo un ottimo campionato con tanti successi contro squadre blasonate.

novaracalcio.com

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B: FINALISTE E GRIGLIA DEI PLAY OFF

Date dei play off in calendario: 12 e 19 maggio, ma bisognerà attendere gli esiti della nazionale Under 17
Si è conclusa ieri la regular season con la 13^ di ritorno. Il girone A era l'unico rimasto in bilico per chi dovesse essere la seconda classificata, ma il Genoa di Liverani sgombra il campo, vincendo fuori casa contro il Pro Vercelli, e vola alle finali scudetto; il riposizionamento dal 3° al 5°posto vede la Juventus, artefice di un entusiasmante girone di ritorno, raggiungere la quinta piazza (la migliore quinta con il Padova secondo; non ce la fa il Napoli di Ciro Muro), non riuscendo ad andare oltre il pareggio esterno contro l'Atalanta di Beruatto; vincono Fiorentina ed Empoli, che si qualificano rispettivamente al terzo e quarto posto.

In sintesi, questa la situazione generale: Internazionale, Lazio, Parma, Milan, Roma e Genoa accedono direttamente alla final eight (Chianciano Terme dal 9 al 19 giugno); i play off saranno disputati con i seguenti accoppiamenti: Fiorentina-Juventus; Chievo Verona-Padova; Palermo-Catania e Atalanta-Empoli.

Date dei play off in calendario: 12 e 19 maggio, ma bisognerà attendere gli esiti della nazionale Under 17, impegnata dal 5 al 17 maggio in Slovacchia nel Torneo continentale, per conoscere le date definitive degli incontri: molti giocatori delle compagini in elenco, sono stati convocati da Daniele Zoratto e, data l'importanza dei match, sarà possibile alle società coinvolte, chiedere un rinvio.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

A Coverciano gli uomini di Zoratto battono gli Allievi Nazionali Viola 6-0.

COVERCIANO, 2 maggio 2013 - Si è conclusa la preparazione della Nazionale Under 17 azzurra al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Il gruppo degli azzurrini guidato da Mister Zoratto parte questo pomeriggio alla volta della Slovacchia la Nazionale Under 17, impegnata dal 5 al 17 maggio nella fase finale del Campionato Europeo a quattro anni di distanza dall'ultima partecipazione. Ieri, disputata l'ultima amichevole contro gli Allievi Nazionali della Fiorentina di Mister Federico Guidi: 6-0 il risultato finale dato dalle doppiette di Palazzi e Di Molfetta e reti di Parigini e Steffé), il Mister ha ufficializzato l'elenco dei 18 convocati per l'Europeo, dove l'Italia debutterà domenica 5 maggio alle 17.30 a Nitra con la Croazia. Dopo la gara con la nazionale croata, tra le favorite del torneo, gli Azzurrini torneranno in campo mercoledì 8 maggio per affrontare l'Ucraina e concluderanno il girone sabato 11 contro la Russia. Le prime due classificate disputeranno le semifinali del 14 maggio a Zilina, città che ospiterà anche la finale tre giorni più tardi. In palio c'è anche l'accesso alla Coppa del Mondo FIFA, con le prime tre classificate del girone che si qualificheranno per il torneo in programma negli Emirati Arabi dal 17 ottobre all'8 novembre. Nessun viola convocato all'Europeo.

Stefano Ballerini Agenzia Stampa FirenzeViolaSupersport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Domenica 26 maggio alle ore 11:30 allo stadio "Guidi" del Galluzzo (FI) gli Allievi Nazionali della Fiorentina affronteranno la Juventus nel primo turno di Play Off per l'accesso alle Finali Nazionali. La gara verrà trasmessa in diretta streaming da Violachannel.tv, in collaborazione con il canale video SGS – FIGC (www.settoregiovanile.figc.it ).
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Riprendono i play off del campionato Allievi serie A e B. Trattandosi di partite ad eliminazione diretta, il Catania è l'unica squadra ad aver superato la prima tornata eliminatoria, battendo in gara esterna il Palermo. Gli etnei, quindi, aspettano la vincitrice di Fiorentina-Juventus, che sarà giocata domenica alle 11.30 al Filippo Guidi di Firenze, per sapere chi sarà l'ultima avversaria da affrontare per poi accedere alla finale scudetto che si svolgerà in provincia di Siena dal 10 al 19 giugno prossimi. Le altre due partite Chievo Verona-Padova e Atalanta-Empoli si svolgeranno la prima alle 16.00 al Comunale di Caselle di Sommacampagna; la seconda alle 15.00, a Zingonia.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO