• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Mati out almeno 10 giorni

Started by Chiesa, 15/03/14, 21:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

#8
Dott.Manzuoli: "La forbice recupero è 25-40 giorni"

Sulla pubblicazione del report medico di Mario Gomez, resta ancora l'incognita dei tempi di recupero. Radio Blu ha contattato l'ex medico della Fiorentina, Marcello Manzuoli per chiarire la diagnosi: "Come sempre non possiamo parlare del caso specifico e della persona: può parlare solo chi ha visto gli esami, la società e chi lo ha in cura. Parlerei piuttosto della patologia. Il trauma distorsivo al ginocchio con l'interessamento del legamento è disposto in vari gradi a seconda della gravità. Il grado 1 è il meno grave: immaginate di avere una corda come legamento e via via si rompano tanti o pochi filamenti che compongono la corda. La forbice del recupero va ai 25 ai 40 giorni, per esempio Andrea Pirlo per una lesione di II grado è stato fuori 40 giorni. Quando esci da un infortunio lungo, come Gomez, e ancora ci ricaschi, anche la situazione psicologica non può essere favorevole. Non sono casi frequenti, secondo me c'è anche l'accanimento della sfortuna, ma sono infortuni legati agli scontri di gioco".

CHIARA BAGLIONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Tegola Vargas, out anche lui per 10 giorni?

Piove sul bagnato in casa Fiorentina dove, dopo l'infortunio di Gomez, ieri è stato il turno di Juan Manuel Vargas, che si è infortunato nel corso dell'allenamento calciando un pallone. Per lui, fortunatamente, al momento non ci sarebbero grossi problemi: lo stop preventivato può essere accettabile. Il peruviano però, sicuramente, dovrà saltare la partita col Milan: stando alle indiscrezioni raccolte da Calcionews24.com, infatti, Vargas ha subito una lesione di primo grado all'adduttore della gamba sinistra e per lui lo stop minimo preventivato è di 10 giorni. Siamo ovviamente in attesa del comunicato ufficiale da parte del club viola, ma per il momento possiamo dire che anche lui sarà fuori per la partita di domani e quella del week-end. E la sfortuna viola continua senza sosta...
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Report medico: lesione muscolare per Pasqual

ACF Fiorentina comunica che l'atleta Manuel Pasqual, nella mattinata, è stato sottoposto a valutazione clinica ed accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di I/II grado del muscolo adduttore lungo destro.

Il calciatore ha iniziato le terapie di recupero. Tra 10 giorni sarà eseguito un nuovo controllo.

A seguito degli accertamenti eseguiti , sono state state escluse lesioni distrattivo muscolari per Marvin Compper, reduce da una forte contusione alla coscia. L'atleta oggi è rimasto a riposo per una gastroenterite febbrile.

Violachannel.tv
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Report medico: Vargas out 10 giorni

Non si ferma l'emergenza infortunati in casa viola. Nonostante la sua botta dalla lunga distanza in Sampdoria-Fiorentina, Vargas rimarrà ai box per almeno 10 giorni: "ACF Fiorentina comunica, tramite il media ufficiale violachannel.tv, che l'atleta Manuel Vargas, durante la gara Sampdoria-Fiorentina si è procurato una lesione di I grado al muscolo adduttore lungo sinistro. Sono previsti 10 giorni di terapie del caso, fino a nuovo controllo".

MATTEO DOVELLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gomez: report medico dopo la visita a Monaco

In data odierna il calciatore Mario Gomez è  stato  sottoposto ad accertamenti radiologici e visita di controllo dal prof. Muller a Monaco. L'esito della visita ha evidenziato un miglioramento significativo inerente alla stabilità del legamento collaterale, pur evidenziando una diminuzione del tono muscolare. A inizio della prossima  settimana il calciatore sara' sottoposto a nuovo controllo e da mercoledì prossimo riprenderà gli allenamenti a Firenze. (violachannel.tv)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Report medico su Mati Fernandez

Matias Fernandez non è stato inserito nella lista della gara tra Fiorentina ed Udinese, per l'acutizzarsi della metatarsalgia, sorta durante l'allenamento del sabato. Ha provato anche nella mattinata odierna a mettersi a disposizione ma alla fine ha dovuto rinunciare per il persistere del problema.

Violachannel.tv
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO