• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Fiorentina Women’s FC-Res Roma 2:1

Started by Chiesa, 14/05/16, 15:32

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

FIORENTINA WOMEN'S FC: Durante - Guagni, Tona (66' Binazzi), Motta, Tortelli - Adami, Orlandi (77' Vigilucci), Vecchiarello, Ek - Caccamo (93' Costi), Panico. A disp.: Thalmann, Salvatori-Rinaldi, Nocchi, Rodella. All.: Sauro Fattori

RES ROMA: Pipitone - Colini, Picchi (46' Labate), Coluccini, Nagni - Fracassi, Caruso, Ciccotti, Greggi (93' Palombi) - Gambarotta (86' Biasotto), Simonetti. A disp.: Savini, Caporro, Di Giammarino, Simeone. All.: Fabio Melillo

Arbitro: Mattia Caldera (Como)

Assistenti: Jacopo Pacini - Samuele Puccini (Prato)

Reti: 8'aut. Ciccotti, 12' Tona - 72' Caruso

Ammonita: Caruso

Primo tempo
1' pt Partita al via!
1' Prima conclusione di Orlandi, ribattuta dal difesa!
2' Traversa di Caccamo, ma tiro deviato sarà angolo! Dagli sviluppi ci prova Tona, palla fuori.
5' Altro angolo e altro pericolo per Pipitone!
7' Prima conclusione della Roma, Durante para a terra.
8' GOAL FIORENTINA! Il cross dalla destra di Vicchiarello viene deviato da Ciccotti che insacca nella propria rete. 1-0 Viola!
12' Rovesciata di Panico e grandissima risposta di Pipitone!
12' GOAL FIORENTINA! Dal calcio d'angolo svetta Tona e segna il 2-0!
18' Slalom di Caccamo in area ma la difesa riesce a contenerla e a portare via la sfera.
22' Conclusione di Greggi debole e fuori misura, Durante accompagna con lo sguardo.
29' Traversone di Caccamo dalla sinistra, colpo di mancino di Panico e il portiere mette una mano nell'angolino basso per salvare la porta.
34' Conclusione di Panico ma con il corpo troppo all'indietro, palla che si alza sopra la traversa.
35' Simonetti cerca con un passaggio a giro Nagni, ottimo pallone che finisce proprio sui piedi di Nagni che calcia di prima intenzione, palla fuori di poco.
39' Altra conclusione di Orlandi, Pipitone para in due tempi.
40' Ancora Nagni a creare scompiglio dalla sinistra, Tortelli spazza in angolo.
45' Un minuto di recupero.

Secondo Tempo
1' st CAMBIO ROMA: fuori Picchi dentro Labate.
3' Primo angolo della ripresa per la Res Roma.
6' Azione insistita della Viola, colpo di testa di Adami però fermato dal portiere.
8' CARTELLINO GIALLO ROMA Caruso trattiene Caccamo per la maglia, giallo per lei.
13' Conclusione di Panico ma Pipitone blocca senza problema.
17' Prima azione importante della Viola: Vicchiarello cerca il fondo e mette in area piccola per Ek, il portiere giallorosso anticipa la svedese.
20' Cavalcata di Alia Guagni che parte dalla propria tre quarti e si fa tutto il campo, il suo traversone viene infine intercettato dalla difesa romana. Grandi applausi del pubblico per lo sforzo del numero 3 Viola!
21' CAMBIO FIORENTINA. Fuori Tona dentro Binazzi.
24' Ottima azione di Motta che arriva da dietro, finta di corpo che le lascia un'autostrada davanti, due passi e tiro parato da Pipitone.
27' GOAL ROMA Grande destro di Caruso che accorcia le distanze. 2-1.
28' Immediata risposta della Fiorentina con Caccamo che cerca la rete, tiro - cross su cui Guagni non arriva di un soffio.
32' CAMBIO FIORENTINA. Esce Orlandi che si è leggermente infortunata ed entra Vigilucci.
33' Un lancio per Panico mette in allerta Pipitone che esce in maniera precipitosa ma salva.
35' Panico rientra dalla sinistra e fa partire un cross per Ek che tocca male e la palla esce.
36' Pericolosa Roma che crea scompiglio in area viola, capovolgimento e Roma che si salva in angolo: dagli sviluppi altro pericolo per le capitoline.
41' Occasionassima per la Viola: Vicchiarello vince un contrasto e filtra per Panico che scarta il portiere ma si allunga troppo la palla e l'azione sfuma.
41' CAMBIO ROMA Fuori Gambarotta dentro Biasotto.
45' Quattro minuti di recupero.
46' Greggi tenta di sfondare in area, Guagni chiude.
48 CAMBI: Fuori Greggi per Palombi e Caccamo per Costi.
49' Triplice fischio, a San Marcellino finisce 2-1.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fattori: "Champions alla portata di mano, ma alla festa pensa la società"

Le parole del tecnico della Fiorentina Women's

Al termine della partita vinta dalla Fiorentina Women's sulla Res Roma ha parlato l'allenatore delle ragazze viola Sauro Fattori: "Contro il Verona sarà dura, andiamo a giocare contro le campionesse d'Italia. Abbiamo avuto un approccio bellissimo, potevamo fare più gol poi alla distanza sono venuti fuori alcuni problemi a causa delle condizioni precarie di alcune giocatrici che non si erano allenate in settimana. Poi il caldo dopo una settimana di acqua ci ha condizionato, e nel finale il Res Roma ci ha creato apprensione e a noi è venuto il braccino, anche per via dell'obiettivo che abbiamo davanti.

A Verona andremo a fare la nostra gara, loro devono vincere per forza mentre noi no, ma non ci difenderemo. Sono felicissimo di questa squadra, ci manca l'ultimo passo per raggiungere una Champions meritata. Se vogliamo restare in alto questi scontri ci servono. Festa Champions? Io non ci penso, il mio obiettivo è il risultato, alla festa ci penserà la società"

Lorenzo Agostini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mencucci: "Prima o poi torneremo in Champions. Panico? Non è il tempo di smettere"

Il presidente della Fiorentina Women's parla dopo la vittoria sulla Res Roma

Presente alla partita della Fiorentina Women's, match vinto dalle giocatrici viola 2-1 contro la Res Roma ha parlato l'ex ad viola, ora presidente della squadra femminile, Sandro Mencucci: "Noi tifosi viola siamo abituati a soffrire, oggi era troppo bello pensare ai tre punti accompagnati da risultati positivi sui campi delle nostre avversarie. A Verona non sarà facile, ma stiamo bene anche noi e le ragazze sono determinate. Obiettivo Champions? Siamo ancora in corsa per il primo posto, non vorrei mai pensare di andare a Verona e pareggiare. Dobbiamo pensare solo a vincere e osare. Al Tottenham dicono To dare is to do. Tanti tifosi presenti? Questo è stato il vero risultato. Io sto cercando di fare propaganda con gli altri presidenti di Serie A, se vogliamo far crescere il calcio d'Italia ogni squadra dovrebbe avere una squadra femminile. Panico? La Champions può essere un incentivo per lei. Oltre ai gol ha portato grande professionalità, non è ancora il tempo di smettere per lei".

Sulla Fiorentina invece ha dichiarato: "L'annata è stata positiva, abbiamo raggiunto l'Europa League, tante squadre più importanti di noi a livello di budget non ci sono arrivate. Prima o poi torneremo anche in Champions".

REDAZIONE VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Highlights e interviste

La Fiorentina Women batte la Res Roma 2-1 e mantiene il secondo posto in vista dell'ultima partita contro il Verona, diretto avversario nella corsa alla UEFA Women's Champions League. Gli highlights della gara e le interviste a Mister Sauro Fattori e a Giorgia Motta.

http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-pagina-video/items/id-14-05-2016_20-39-43_fiorentina-women-batte-res-roma-2-1-highl.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO