• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Tutti commenti dopo la gara vs Udinese

Started by Chiesa, 15/01/24, 01:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Faraoni: "Non mi aspettavo più un treno del genere. Bel gruppo, sono contento"
Intervenuto a Dazn dopo il fischio finale di Fiorentina-Udinese, il neo acquisto viola Davide Faraoni ha commentato così il suo esordio: "Sono contento, è un buon pareggio, l'Udinese è fisica e sporca tanti palloni. Abbiamo reagito, la squadra ha carattere e sono contento di come è andata. Soprattutto nelle loro ripartenze riuscivano a trovare il trequartista e ci hanno messo in difficoltà, ma nella ripresa ci siamo ripresi. Sensazioni? Ho visto subito ragazzi disponibili, sono tra i più vecchi del gruppo ma mi hanno accolto bene. Obiettivi? Sono contentissimo, a questa età arrivare a questi livelli è tanta roba e un treno così non me lo aspettavo più ormai. Supercoppa? Dobbiamo pensare partita per partita, l'importante è la gestione delle forze perché c'è tanta intensità ma ci sono tanti giocatori forti e faremo sempre bene".

Italiano: "Primi tempi diventati un problema. In Supercoppa senza distrazioni"
A Dazn, nel post partita di Fiorentina-Udinese sono arrivate le parole di Vincenzo Italiano: "Approccio? Il loro  è stato migliore del nostro, dobbiamo iniziare ad aggiustare qualcosina perché nei primi tempi non siamo all'altezza della prestazione. Abbiamo avuto la bravura di tenerla viva, manca poco che la vinciamo ma l'Udinese ci ha castigato e ci teniamo il punto. E' chiaro che volevamo vincere, ma andiamo avanti. Gol dei centravanti? Bene, mi è piaciuto l'esordio di Faraoni, è un bene che abbiano segnato gli attaccanti ma soprattutto sono contento della ripresa in cui abbiamo attaccato l'area. La personalità di Nzola mi fa ben sperare, è entrato benissimo in una posizione non sua dando profondità, tenendo palla e prendendosi la responsabilità di segnare il rigore".

Pradè: "Approccio no. Napoli? Rientri importanti, ce la giochiamo ad armi pari"
Ai microfoni ufficiali del club viola, il ds Daniele Pradè ha parlato così del match e non solo: "Partita difficile? E' un peccato non averla vinta ma potevamo anche perderla, il primo tempo non è stato all'altezza dove l'Udinese ha fatto meglio mentre nella ripresa abbiamo preso il 2-1 nel nostro miglior momento. Avevamo contro una squadra fortissima a livello fisico che ti fa giocare in maniera difficile. Ci prendiamo il punto, ora si parte e in testa abbiamo la Supercoppa. Reazione? Ce l'abbiamo sempre, l'importante è approcciarla con la mentalità giusta; ultimamente abbiamo fatto dei primi tempi sbagliati ma la squadra ha valori e può ribaltarla in qualsiasi momento. Supercoppa? E' una cosa gratificante, speriamo di fare il meglio, andiamo lì per giocarcela con tutti e con il Napoli, anche loro arrivano con un buon morale perché hanno vinto all'ultimo minuto. Noi abbiamo dei rientri importanti, ce la giochiamo ad armi pari".

Italiano (sala stampa): "Il mercato ci disturba. Valutiamo Sottil e Nico"
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha commentato dalla pancia del Franchi la gara tra i Viola e l'Udinese di Cioffi. Ecco le sue parole: "Arthur? Ha avuto un problema ed è stato fuori una settimana. Lo stiamo gestendo, anche se a gara in corso è molto utile. Sono situazioni che capitano. Abbiamo preferito in mezzo al campo un po' più di sostanza, anche se non riusciamo ad avere ritmo soprattutto nel primo tempo. Chi subentra invece, entra sempre bene. Oggi avevamo una squadra che sulle ripartenze ti fa sempre male. Mi è piaciuta la reazione, con i gol di tutti gli attaccanti anche se non abbiamo vinto. Nzola? Finalmente la sua personalità sta venendo fuori. Faraoni? Ha fatto mezzo allenamento, ci ho parlato tanto e ha capito subito come ci organizziamo in campo. Prima palla assist, bravissimo. Darà una mano grossa alla squadra e a Kayode. Beltran? Nel momento in cui gli attaccanti fanno gol significa che hanno fatto solo il loro dovere. Deve iniziare a lavorare diversamente, può ancora darci tanto. Il dato positivo di oggi è il gol di tutti gli attaccanti. La Supercoppa? Una soddisfazione per tutti giocare contro queste squadre. Inter, Lazio, Napoli e ci siamo anche noi. Siamo davvero felici. Il Napoli è forte e da domani si parte e si lavorerà duro. Barak e il mercato? Dà spazio e modo di migliorare, ma è anche qualcosa che disturba. Barak, Brekalo, Ikonè...leggo tanto e i ragazzi non sono tranquilli. Mi godo il nuovo acquisto e basta. Esterni? Possono fare di più è chiaro. L'impegno però non manca mai. Sottil? Non è al 100%. Nico lo valuteremo giorno per giorno".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cioffi (sala stampa): "Non ricordo grandi occasioni per la Fiorentina"
Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, ha commentato così la gara contro la Fiorentina di Italiano. Ecco le sue parole in conferenza stampa: "Bisogna dire solo bravi ai ragazzi. Non è facile presentarsi contro una grande Fiorentina e fare la partita. Abbiamo creato e chiuso gli spazi con grande qualità. Un punto guadagnato, anche se noi abbiamo sbagliato molto. Non ricordo grande occasioni per la Fiorentina. Samardzic? Lazar è stato bravo perché ha lavorato sempre forte. La rabbia di questi giorni l'ha trasformata in una grande prestazione. Lucca? Un giocatore forte, che sta crescendo. Mercato? All'Udinese sanno che per essere venduti devono andare forte".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

⚜️ Vincenzo Italiano 🎙
#ForzaViola #FiorentinaUdinese #ACFFiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO