• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Fiorentina-Chievo 1:3

Started by Chiesa, 25/01/19, 00:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Che tonfo: il Chievo passa al "Bozzi". La classifica...

Decisamente più Chievo che Fiorentina nel primo tempo. D'Amico fa le prove generali, poi Zuelli sblocca l'incontro (11′) sorprendendo Ghidotti dalla distanza. La reazione viola si palesa con un lampo di Meli (21′), che scambia con Montiel e supera Caprile in diagonale. I clivensi però sono più dentro la partita e ritornano avanti con Bertagnoli (29′), che approfitta di un errore di Ghidotti e della difesa viola per insaccare sugli sviluppi di un corner.

La squadra di Mandelli sfiora il tris prima dell'intervallo con Rovaglia e D'Amico, poi lo trova al rientro dagli spogliatoi con il clamoroso autogol di Gillekens (48′), che svirgola un lancio dalle retrovia deviando alle spalle di Ghidotti. La rete gialloblu e la girandola di sostituzioni ammazzano il ritmo della partita, con la Fiorentina che non riesce più a trovare il bandolo della matassa. Al fischio finale è 1-3: viola sconfitti dopo sei partite e fermi a 31 punti in classifica, al quarto posto dopo aver subìto il sorpasso della Roma.

canteraviola.com
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Primavera 1 – L'Inter vince nel posticipo e si porta a ridosso della Fiorentina

La sconfitta contro il Chievo nel 16° turno del campionato Primavera 1 è costata la perdita di un posto in classifica alla Fiorentina, superata al 3° posto dalla Roma vittoriosa nella trasferta di Sassuolo. Nel posticipo di stamani l'Inter ha vinto in trasferta a Cagliari. Grazie a questo successo i nerazzurri si sono portati ad un solo punto dai viola.
La capolista Atalanta ed il Torino giocheranno in casa ed in posticipo, rispettivamente contro Genoa e Palermo.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

#11
Primavera 1 – Harakiri Atalanta! Il Torino aggancia gli orobici in vetta. Occasione persa per i viola...

Nella 16° giornata del campionato "Primavera 1" non sono mancate certo le emozioni (ben 27 reti segnate), ad iniziare dal clamoroso KO casalingo dell'Atalanta in posticipo, con gli orobici letteralmente ed inaspettatamente surclassati dal pericolante Genoa per 4-2. Grifoni decisamente cinici nello sfruttare gli spazi concessi dalla squadra bergamasca, giunta alla sua terza sconfitta in campionato (la seconda casalinga dopo lo 0-3 subito contro la Roma 3 mesi fa). Sugli scudi l'ex atalantino Szabo, autore di una doppietta decisiva ai fini del risultato. La debacle al "Bortolotti" di Zingonia è costata alla squadra nerazzurra anche la testa solitaria della classifica visto che il Torino, grazie ad un perentorio 4-0 casalingo contro il Palermo nell'altro posticipo (tripletta di uno scatenato Petrungaro e sigillo del bomber Millico), ha raggiunto proprio l'Atalanta in vetta alla graduatoria.
Al terzo posto va segnalato il sorpasso della Roma (vittoriosa per 3-0 in trasferta a Sassuolo) ai danni della Fiorentina, caduta clamorosamente fra le mura amiche sotto i colpi di un Chievo risvegliatosi dopo essere stato risucchiato recentemente nella zona retrocessione. Al quinto posto, ad un solo punto dai viola, si conferma l'Inter grazie alla vittoria ottenuta a Cagliari in zona "Cesarini". La zona play off si chiude con la Juventus, ancora sesta nonostante il poker di reti subito a Genova contro la Sampdoria.
Anche la zona bassa della classifica si è decisamente data una "mossa". Tutte le squadre in fondo alla graduatoria, infatti, hanno riportato dei successi, tranne l'Udinese (adesso ultimo in classifica) sconfitto ad Empoli in uno vero e proprio scontro salvezza. L'importante vittoria del Milan sul Napoli è servita ai rossoneri solo per salire di una posizione e collocarsi al penultimo posto al pari dell'Empoli. I successi di Chievo, Genoa e Sampdoria hanno alzato, notevolmente, la quota dei play out, in cui rischiano di trovarsi nuovamente coinvolte Cagliari, Palermo e Sassuolo, tutte sconfitte nel corso della 16° giornata.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il giudice sportivo toglie un titolarissimo a Bigica

La Primavera di Emiliano Bigica dovrà rinunciare a un centrocampista in vista della partita contro l'Udinese, in programma sabato 2 febbraio allo stadio Comunale di Manzano (UD) alle ore 14:30. Si tratta di Erald Lakti, giunto alla quinta sanzione e dunque squalificato per una giornata dal giudice sportivo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO