• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il fine settimana delle giovanili viola (30-31.03)

Started by Chiesa, 30/03/24, 16:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 7 Guests are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Galloppa: "Ieri è stata una battaglia. Giovani in prima squadra? Ecco cosa manca"

L'allenatore della Fiorentina Primavera, Daniele Galloppa, dopo il successo di ieri e la volontà di far salire in prima squadra i giovani

L'allenatore della Fiorentina Primavera, Daniele Galloppa, è stato intervistato da Radio Sportiva dopo la vittoria della Coppa Italia di ieri sera a Bologna contro il Torino. Di seguito le sue parole:

    Ieri è stata una battaglia all'ultimo sangue, con tante occasioni per parte. Siamo felici di essere riusciti a riportare la Coppa a Firenze. Questo è un segno che le cose stanno funzionando, con il lavoro che si sta facendo, sia sopra che sotto, è molto importante. Questo è il mio quarto anno qui e alcuni ragazzi che avevo lo scorso anno adesso sono fissi con me. Barone? Ha creato cose incredibili a Firenze. Per noi è stato un colpo duro, siamo felici di aver alzato questa coppa anche per lui. Commisso? Il presidente ci ha chiamato sia prima che dopo la partita. Anche quando è in America si fa sempre sentire. Ha fatto un investimento e conosce l'importanza del settore giovanile, cosa non scontata. I tanti italiani in rosa? È motivo di orgoglio e molti sono anche toscani. È bellissimo vedere questi giovani crescere con la maglia viola fin da piccoli. Se parliamo di top club il divario lo si vede quando a 17/18 anni buttano dentro giovani ragazzi. Qui in Italia questa cosa ancora non la si è capita. All'estero osano di più, dandogli anche la possibilità di sbagliare. Qualcuno pronto al salto dopo i vari Bianco, Comuzzo e Kayode? Commisso e Barone ci tenevano tanto a questa cosa. Ovvio che ci sia tanto divario dalla Primavera alla prima squadra, però qui in Italia dobbiamo imparare a dargli maggior spazio e non farli essere i 5/6 della rosa per quel ruolo. Per me è follia vedere ragazzi di venti anni in Primavera, avrebbe senso fare la squadra B. Ai miei ragazzi auguro di non essere qui a quell'età. Fortunatamente noi siamo una rosa molto giovane, a differenza di altre.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

A) RISULTATI DI GARE
Si rende noto il risultato della gara sotto indicata con riserva dell'assunzione di altre eventuali decisioni in esito all'esame della posizione dei calciatori che vi hanno preso parte:
PRIMAVERA TIM CUP
Gara del 4 aprile 2024 - Finale
Fiorentina-Torino 5-3 dopo tiri di rigore
B) DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo prof. avv. Alessandro Zampone, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 5 aprile 2024, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
" " " N. 87
PRIMAVERA TIM CUP
Gara del 4 aprile 2024 - Finale
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell'assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:
a) CALCIATORI
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

RUSZEL Marcel (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).
PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO
AMMONIZIONE
PRIMA SANZIONE
IEVOLI Mattia (Fiorentina)

PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO
AMMONIZIONE
PRIMA SANZIONE

DELLAVALLE Alessandro (Torino)
HARDER Jonas (Fiorentina)

Il Giudice Sportivo: prof. avv. Alessandro Zampone
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview