• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il fine settimana delle giovanili viola (05-06.04)

Started by Chiesa, 05/04/25, 17:45

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Under 18, Fiorentina-Parma: tris gigliato al Viola Park

Bella vittoria per gli Under 18 di Marco Capparella. Nella ventottesima giornata di campionato, al Viola Park di Bagno a Ripoli, Fiorentina-Parma finisce 3-0.

Primo tempo aperto e equilibrato, nella ripresa la Fiorentina accelera e si prende la vittoria. All'ora di gioco Pisani stappa la partita incornando alle spalle del portiere, poi Atzeni raddoppia in contropiede, infine Colaciuri chiude il discorso con un gran gol dopo un'azione personale.

Seconda vittoria di fila per la Fiorentina che sale a 33 punti in classifica, adesso in decima posizione.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina Under 17, i play off sono dietro l'angolo: ecco cosa manca

La Fiorentina Under 17 è a un passo dalla qualificazione ai play off. La vittoria nello scontro diretto con la Lazio ha sensibilmente avvicinato al traguardo i ragazzi di Stefano Guberti. A due giornate dalla fine, i viola ormai iniziano a fare i conti e la matematica è davvero dietro l'angolo.

IL REGOLAMENTO

Al termine della prima fase del Campionato, le squadre classificate al 1° e 2° posto di ogni girone accedono direttamente ai Quarti di Finale. Le squadre classificate al 3° e 4° posto di ogni girone, la squadra classificata al 5° posto del girone B e la migliore squadra classificata al 5° posto tra i gironi A e C, disputeranno i Play Off.

LA SITUAZIONE



Con due giornate residue nel girone C, la Fiorentina può chiudere il campionato tra il terzo e il quinto posto, accedendo così ai playoff. Nelle prossime uscite i gigliati giocheranno lo scontro diretto con il Napoli in trasferta per poi ospitare la Salernitana. I partenopei dopo i viola chiuderanno il campionato con il Cosenza, mentre la Lazio ospiterà sempre il Cosenza e poi andrà a Frosinone.

Ma tutte e tre dovranno fare i conti anche con la classifica del girone A per capire se il quinto posto sarà utile oppure no. Al momento nel raggruppamento del nord se la giocano Cesena e Sassuolo, rispettivamente quarta con 38 punti e quinto con 36. I romagnoli dovranno giocare solo un'altra partita, gli emiliani due, dunque potranno arrivare rispettivamente al massimo a 41 e 42 punti.

Tirando le somme, se la Fiorentina ottiene una vittoria nelle prossime -e ultime- due giornate di campionato, sarà sicura di essere ai play off. Il motivo è semplice: con tre punti la Fiorentina toccherebbe quota 43 e dunque sarebbe irraggiungibile tanto per il Cesena quanto per il Sassuolo, avendo la certezza di essere almeno la migliore quinta tra i gironi A e C.

Dunque sarà importante vincere contro il Napoli per un doppio motivo. Da un lato per centrare la qualificazione matematica ai playoff con una giornata di anticipo, dall'altro per restare ancora in corsa per il terzo posto. La volata per le finali è alle battute conclusive.

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina Primavera, intervento per Presta. Il messaggio del giocatore

Il messaggio di Francesco Presta dopo l'intervento a cui si è sottoposto

Francesco Presta, attaccante della Fiorentina Primavera, si è sottoposto a Roma ad un intervento in seguito al grave infortunio riportato: lesione al crociato. Un infortunio già rimediato dal giocatore, ma all'altro ginocchio. L'attaccante viola ha lanciato un messaggio attraverso i suoi canali social:

    "E' difficile da accettare, quasi impossibile. Poco più di un anno e mezzo fa mi operai al legamento crociato della gamba sinistra, questo pomeriggio mi sono operato al legamento crociato della gamba destra. Cicatrici indelebili, ferite ancora aperte, segnano un percorso pieno di ostacoli, fatica, dolore ma anche pieno di passione, dedizione, obbiettivi raggiunti e sogni che continuerò ad inseguire per tutta la vita. Superando qualsiasi avversità sono sicuro che la determinazione sarà più grande di ogni ostacolo per tornare più forte di prima a calpestare il prato più bello del mondo. Ringrazio specialmente prof. Mariani, tutto lo staff di Villa Stuart e tutto lo staff della Fiorentina".



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview