• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Report medico Camporese

Started by Chiesa, 10/06/11, 14:39

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

L'ACF Fiorentina comunica che Michele Camporese dovrà sottoporsi ad un intervento di stabilizzazione chirurgica alla spalla in seguito ad un recente episodio di sublussazione. L'intervento sarà eseguito martedì 14 giugno dal Dottor Ettore Taverna a Milano.

La prognosi verrà meglio definita dopo l'operazione, tuttavia è prevista la ripresa dell'attività agonistica dopo circa 2 mesi.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Report ACF: Camporese operato alla spalla, stop lungo

L'ACF Fiorentina comunica che Michele Camporese è stato sottoposto, oggi, ad un intervento di stabilizzazione chirurgica della spalla.

Il Dottor Ettore Taverna, presso l'Ospedale La Madonnina di Milano, ha ricostruito la regolare continuità del cercine anteriore.

Camporese porterà un tutore per 3 settimane e successivamente inizierà un programma specifico di fisioterapia, con l'obiettivo di poter riprendere gli allenamenti tra 2 mesi; la ripresa agonistica è prevista, invece, tra 3/4 mesi.

Chiesa

Camporese chiude la stagione degli infortuni: le cifre

Lo stop previsto di Camporese non era sembrato così serio come poi invece si è rivelato. Rileggiamo tramite il Corriere Fiorentino tutti gli infortuni gravi della stagione della Fiorentina. Oltre a Jovetic (rimasto fuori per tutta la stagione), in rapida sequenza sono infatti finiti sotto i ferri Frey (legamenti del ginocchio e 6 mesi di stop) e Montolivo (caviglia con 2 mesi fuori dal campo). Problemi e acciacchi vari hanno invece colpito Ljajic (un mese out per il ginocchio), D'Agostino (ginocchio, 2 mesi fuori), Vargas muscolo retto femorale e caviglia, 4 mesi di assenza), Natali (sovraccarico tendine d'Achille, 45 giorni in infermeria) e Kroldrup (distorsione al ginocchio, 1 mese fuori), Meno gravi, ma comunque in grado di condizionare la stagione infine gli infortuni di Gilardino (lesione muscolare e fastidi al ginocchio), Santana (lesione muscolare), Felipe (distorsione al ginocchio), Zanetti (tendine rotuleo) e Mutu ((problema muscolare). Ora Camporese a chiudere si spera la lunga lista.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=79938

Chiesa

ACF: 3 settimane di stop per Vargas

L'ACF Fiorentina comunica che Juan Manuel Vargas, durante una seduta di allenamento con la Nazionale peruviana, ha subito una lesione muscolare, tra il primo ed il secondo grado, al soleo.

Il giocatore sta eseguendo la terapia del caso con lo staff medico della propria Nazionale, in accordo con quello della Fiorentina, per recuperare quanto prima.

La prognosi per la ripresa dell'attivita' agonistica è stimata in circa 3 settimane, pertanto sara' difficile che Vargas possa partecipare alla prossima Coppa America.