• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Si ferma Nastasic, a Lecce non ci sarà

Started by Chiesa, 03/05/12, 19:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Il Report Medico del dottor Paolo Manetti: "Dopo la parita di ieri sera c'è da registrare un problema per Nastasic, leggera sollecitazione del collaterale mediale, indisponibile per Lecce, potrebbe tornare con il Cagliari. Ieri Montolivo e Cerci hanno giocato anche se non erano in perfette condizioni e hanno stretto i denti. Kharja dopo tre partite consecutive, aveva il soleo affaticato e non abbiamo voluto correre rischi".

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Report medico: out Montolivo e Gamberini

ACF Fiorentina comunica che Alessandro Gamberini è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito del trauma distorsivo alla caviglia subìto nel corso della gara contro il Lecce.
Tali accertamenti hanno evidenziato una lesione capsulo-ligamentosa di lieve entità ma che tuttavia necessita di almeno 7 giorni per la ripresa dell'attività sportiva e pertanto l'atleta non sarà disponibile per la gara contro il Cagliari.

Anche Riccardo Montolivo è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno confermato una lesione di I grado del muscolo grande adduttore della coscia. La prognosi per la ripresa dell'attività sportiva è di 10 giorni.

Proseguono le cure per Valon Behrami a seguito della lussazione acromion-claveare.

Chiesa

Sospiro di sollievo per Jovetic

Possono stare tranquilli Stevan Jovetic e i tifosi della Fiorentina, il ginocchio del campioncino montenegrino, controllato dal Dr.Ulrich Boenisch in Ausburg, risulta stabile, e soprattutto non ci sono state lesioni al menisco dopo il trauma contusivo riportato contro l'Atalanta.

Buone notizie anche per Nastasic, controllato nella stessa clinica, la sua sollecitazione del legamento collaterale del ginocchio risulta essere di minima entità. A comunicare tutto ciò è il sito ufficiale della Fiorentina.

A questo punto sorge spontanea una domanda: vale la pena domenica rischiare i due slavi per una partita che non ha niente da dire in ottica obiettivi?

Chiesa

Report medico: out Jovetic per domenica

Le parole del responsabile sanitario dei viola Paolo Manetti a due giorni dalla gara contro il Cagliari: "E' stata una settimana particolare con tanti impegni e purtroppo la lista degli infortunati si è allungata. Jovetic ha un'ottima stabilità del ginocchio, non problematiche significative, ma non sarà disponibile per il Cagliari per evitare sovraccarichi. Amauri ha ancora la tendinopatia e resterà a lavorare anche la prossima settimana, Vargas terminerà le cure per la distorsione al ginocchio, non è disponibile Nastasic per sollecitazione lieve del collaterale e non vogliamo rischiarlo. Behrami sta molto meglio e lo valuteremo domani. Tutti gli altri sono disponibili, alcuni giocatori hanno svolto allenamento differenziato come Cassani, Camporese e Pasqual, ma saranno disponibili".

Chiesa

Camporese fermo due mesi

ACF Fiorentina comunica che gli accertamenti odierni eseguiti a Michele Camporese a seguito del trauma contusivo subito al termine dell'allenamento di sabato hanno evidenziato una microfrattura del II metatarso. Sara' applicato un tutore per un mese per una prognosi di ripresa completa dell'attivita' fisica di 8 settimane. Marco Marchionni ha evidenziato una lesione di 1 grado al muscolo retto femorale.