• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - CAGLIARI CALCIO 0:0

Started by Chiesa, 10/05/12, 21:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

FIORENTINA: Neto - Pasqual, Natali, Felipe, De Silvestri (53' Cassani) - Romulo, Kharja, Lazzari (64' Acosty), Olivera, Marchionni (17' Salifu) - Cerci. A disp.: Manfredini, Agyei, Rozzio, Behrami. All.: Guerini.

CAGLIARI: Avramov - Perico, Canini (70' Murru), Astori, Ariaudo - Dessena, Ekdal (66' Ibarbo), Conti, Nainggolan - Thiago Ribeiro (88' Eriksson), Nenè. A disp.: Agazzi, Gozzi, Larrivey, Bovi. All.: Ficcadenti.

Arbitro: Gallione (Alessandria)

Reti: -

Ammoniti: Cerci - Conti, Dessena

Spettatori: 13.385
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Natali: "Possibile che sia la mia ultima partita a Firenze"

Nel prepartita ha parlato il difensore della Fiorentina Cesare Natali: "Ci siamo trovati in una situazione complicata di classifica e abbiamo portato a casa il minimo sindacale, ma cercheremo di ripartire con propositi migliori nella prossima stagione e sperando in un futuro più roseo. La responsabilità è sicuramente dei giocatori. Il mio futuro? ancora in dubbio, può darsi che sia la mia ultima partita a Firenze"
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Piero Pelù: "Questa squadra è da rifondare"

Prima dell'inizio della partita tra Fiorentina e Cagliari, radio Blu ha intervistato nella tribuna dello stadio Franchi il cantante fiorentino Piero Pelù che il primo giugno, insieme a Ghigo Renzulli, terrà il concerto d'apertura dell'Estate Viola: "Il primo giugno sta per arrivare e siamo già emozionati. Stiamo già facendo le prove e siamo gasatissimi per la nostra prima volta allo stadio dove ritroveremo i vecchi amici. Troverete i Litfiba degli anni '80, con Federico Fiumani, e tutti i pezzi classici dei Litfiba. Qui in curva ho visto i Clash ed Iggy Pop quindi immaginate l'emozione. Firenze? Sogno una città che sia a dimensione di uomo e meno di turista. Questa richiesta mi piacerebbe arrivasse proprio dalla città e meno dai politici. La Fiorentina? Spero che la squadra ritrovi se stessa. Quando si tocca il fondo si può solo risalire, pensiamo alla prossima stagione e buttiamoci alle spalle questa. Credo che alcuni pilastri della squadra dovrebbero rimanere, uno su tutti Stevan Jovetic, poi il resto è tutto da rifondare".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Adv: "Vogliamo tornare a divertirci"

Così il presidente onorario della Fiorentina Andrea Della Valle a Radio Blu: "Sono presidente, il presidente onorario è comunque il presidente, ci tengo a dire. Siamo arrivati all'ultima partita, finalmente. Adesso c'è da ricostruire, anche se non c'è tanto tempo non dobbiamo avere comunque fretta. La scelta del nuovo tecnico è delicata, stiamo valutando alcune situazioni. Stiamo cercando di riaprire un ciclo, se oggi dovesse arrivare una vittoria la Fiorentina andrebbe a 48 punti: 20 giorni fa erano in pochi a credere di venirne fuori da una situazione molto complicata. Abbiamo dei rimorsi, questo è ovvio. Abbiamo un bilancio in negativo, ma ora è inutile parlare del passato. Non è tutto da buttare come si è detto, una chance bisogna darla a chi merita di rimanere. Vogliamo gente con voglia, che ha attaccamento alla nostra maglia, i nostri tifosi devono ricominciare a divertirsi e lo stesso vale per me. Il nuovo direttore sportivo e il nuovo tecnico? Firenze deve essere un punto di partenza, un sogno, non si possono avere giocatori che arrivano a Firenze e si adagiano, ora vogliamo gente motivata. Questo è il primo criterio, l'avere grandi motivazioni. Possono arrivare anche ragazzi sconosciuti ma di grande qualità, poi se arriva il gran nome ben venga. Per ricostruire qualcosa di serio la fretta è l'arma peggiore, datemi altri dieci giorni, forse qualcosa di più. Diego Della Valle viene aggiornato ogni lunedì. Non ho paura di metterci la faccia. Guerini? È un uomo di grande spessore, è indispensabile per la Fiorentina. Sono contento che Firenze lo abbia apprezzato. Sono d'accordo con i tifosi, non hanno visto un bel calcio. Teniamoci l'Olimpico, San Siro e ricordiamoci (poco) anche quella tremenda notte con la Juventus. Proviamo a prendere i tre punti, anche per la nostra dignità. Ci hanno gufato tantissimo, dicendo che eravamo la nuova Sampdoria, è andata in modo diverso".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La partita dei tifosi

Comincia la sfida al "Franchi" tra Fiorentina e Cagliari e la curva Fiesole contesta la squadra e la dirigenza.

"Via la m.... da Firenze"

"Ma Cognigni chi è"

"Teotino gobbo di m...."

"Ranieri non lo vogliamo". E tutto lo stadio applaude.

"Per vincere bisogna spendere"
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

"Della Valle grazie dell'Europa"

"Della Valle pezzo di m....", tutto lo stadio copre il coro con i fischi

"Delio Rossi uno di noi"

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Della Valle lascia la tribuna

Andrea Della Valle ha lasciato la tribuna del "Franchi" dopo solo 12′ di Fiorentina-Cagliari a seguito di un coro intonato da una parte della curva Fiesole contro di lui ("Della Valle pezzo di m..."). Il resto dello stadio ha però coperto con copiosi fischi piovuti dagli altri settori dello stadio con un coro "Buffoni, buffoni".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Presenze al Franchi: le cifre ufficiali

Sono 4402 gli spettatori paganti quest'oggi per Fiorentina-Cagliari, per un incasso di 44.083 euro. A questi vanno aggiunti gli abbonati, ufficialmente 13385 ma di cui una bella fetta è rimasta a casa, almeno a giudicare dal colpo d'occhio.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO