• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

I commenti per Europa League

Started by Chiesa, 07/07/12, 01:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Pazza Inter sfiora il passaggio

Splendida gara della squadra di Stramaccioni che si arrende soltanto ai supplementari dopo il 3-0 al 90′. Cassano segna una doppietta e regala numeri di alta scuola ma il Tottenham con una rete ai supplementari supera il turno.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

EL: Lazio avanti, Marchetti...

La Lazio passeggia contro lo Stoccarda negli ottavi di Europa League (dopo dieci minuti i biancocelesti conducevano già per 2-0). In rete Kozak (3) e Hajnal per i tedeschi. Da registrare l'uscita dal campi al 43′ di Marchetti, per lui un taglio alla testa. Il numeto uno laziale dovrebbe comunque essere a disposizione per la prossima partita di campionato

MATTEO ANGIOLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Tutti i risultati di Europa League

Di seguito tutti i risultati delle partite di Europa League:
Inter-TOTTENHAM 4-1 d.t.s
Zenit S. Pietroburgo-BASILEA 1-0
RUBIN KAZAN-Levante 2-0 d.t.s.
LAZIO-Stoccarda 3-1
CHELSEA-Steaua Bucarest 3-1
FENERBAHCE-Viktoria Plzen 1-1
NEWCASTLE-Anji Makachkala 1-0
Bordeaux-BENFICA 2-3

N.B. In maiuscolo le squadre qualificate ai quarti.

MATTEO ANGIOLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sorteggi Europa League: Lazio col Fenerbahce

Questo il sorteggio dei Quarti di finale di Europa League:
Benfica-Newcastle
Fenerbahçe-LAZIO
Tottenham-Basilea
Chelsea-Rubin Kazan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Lazio frana nella ripresa (2-0)

La luce si è spenta sul più bello. Al 3′ della ripresa, quando Onazi ha lasciato in dieci la Lazio (doppia ammonizione). La squadra di Petkovic regge, prova a resistere, ma i turchi sfondano: aprono le marcature prima con Webo su rigore, poi il raddoppio sul finale di Kuyt. E proprio sul secondo gol turco ci sono i rimpianti più grossi, perché adesso aumenta la distanza coi turchi nella quotazione delle due partite. Punita una buona Lazio. Semifinale di Europa League molto più lontana dopo questo quarto di andata. (gazzetta.it)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ranking UEFA: il Portogallo torna ad insidiare il 4° posto

Le contemporanee sconfitte maturate nel corso dell'ultimo turno di coppe europee di Juventus e Lazio ed il netto successo, in rimonta, del Benfica, hanno rimesso in discussione il quarto posto dell'Italia nella graduatoria UEFA per Nazioni che verrà stilata all'inizio della prossima stagione. Attualmente l'Italia è sempre quarta con 63,98 punti. Al quinto posto troviamo la Francia con 58,83 punti, seguita, a sua volta, dal Portogallo salito a quota 58,33. Considerato, come già ampiamente anticipato nei mesi scorsi, che i lusitani scarteranno 4,59 punti in meno dell'Italia al termine di questa stagione, possiamo quantificare, attualmente in soli 1,06 punti il vantaggio in prospettiva dell'Italia sul Portogallo.

I problemi per la nostra graduatoria continentale, ribadiamolo, non finiscono qui, in quanto, non solo il distacco dalla Germania ha raggiunto nuovamente dimensioni incolmabili nel giro di 3/4 anni (ovvero oltre 13 punti), ma anche al termine della stagione successiva il Portogallo scarterà quasi altri 5 punti e mezzo in meno dell'Italia, la quale, per restare agganciata al quarto posto, dovrà migliorare nettamente il rendimento delle proprie rappresentanti in Europa rispetto alle ultime 3 stagioni, dove l'Italia ha totalizzato, per adesso 37,18 punti, molti in meno del Portogallo che ha totalizzato, nello stesso periodo, 41,55 punti (ovvero, circa il 12% in più).

Dopo la sconfitta della Lazio il nuovo bilancio stagionale delle squadre italiane nelle coppe europee è adesso così composto: su 57 gare disputate, preliminari compresi, sono state conseguite 27 vittorie, 14 pareggi e 16 sconfitte. Da evidenziare come, in percentuale, il numero dei successi resti attualmente, comunque, ancora sotto il 50% (precisamente il 47%).

Per quello che concerne la graduatoria continentale assoluta per club, guidata sempre dal quintetto Barcelona, Bayern, Real Madrid, Manchester United e Chelsea, l'Inter si conferma prima delle italiane con 105,80 punti, che le permettono di stazionare al settimo posto. Il pericolo maggiore in questo momento per i nerazzurri, se così lo possiamo definire, è rappresentato dal Benfica, undicesimo, staccato di 8 punti. Il Milan si trova al 14° posto, mentre la Juventus, terza delle squadre italiane, condivide il 19° posto con il Paris St.Germain. Più staccate la Roma (al 42° posto), il Napoli (46°) e l'Udinese e la Fiorentina (entrambe al 51° posto).

A livello di graduatorie stagionali, invece, possiamo evidenziare il quarto posto dell'Italia nella classifica per Nazioni, che vede dominare sempre la Spagna, seguita da Germania ed Inghilterra, mentre, nel ranking per club, la miglior squadra della stagione è, attualmente, il Borussia Dortmund, seguita da Real Madrid e Paris St. Germain. La prima delle italiane è la Juventus (al 5° posto), mentre Lazio e Milan condividono il 16° posto. La squadra di Petkovic, nonostante la sconfitta, si conferma la migliore squadra stagionale fra quelle che hanno disputato solo l'Europa League.

ROBERTO VINCIGUERRA
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cade anche l'ultima italiana di coppa

Lulic illude la Lazio, poi Caner spegne il sogno biancoceleste: l'1-1 qualifica i turchi dopo il 2-0 dell'andata. Nessuna squadra italiana approda alle semifinali delle coppe europee.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Di seguito le semifinali di Europa League:
Fenerbahçe-Benfica
Basilea-Chelsea
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO