• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

I commenti per Champions League

Started by Chiesa, 10/08/12, 00:08

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

La Juventus stenta in Champions

Non va oltre il pareggio, la Juventus contro lo Shakhtar nel debutto europeo casalingo in Champions League. La squadra di Lucescu si conferma più tecnica, coriacea come ci si aspettava, ma la Juventus mette gli ucraini sui binari giusti (alla fine per gli ospiti il 58% di possesso palla) con un approccio molto timido. Da salvare, per la Vecchia Signora, la reazione immediata, che consente a Bonucci di rispondere in un minuto al vantaggio siglato da Alex. Ma lo Juventus stadium, alla prima sera di gala, si veste di arancione. (repubblica.it)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Champions: tutti i risultati delle gare di ieri sera

Il Martedì di Champions League valevole per la seconda giornata della fase a giorni vede scendere in campo la Juventus del duo Conte-Carrera, alla "prima" allo Juventus Stadium, contro lo Shakthar di Lucescu. Sempre nel gruppo E, i campioni d'europa del Chelsea fanno visita alla sorpresa Nordsjaelland, in una gara che non dovrebbe creare problemi all'undici di Di Matteo. Trasferte abordabili anche per Bayern Monaco, in casa del Bate Borisov e Manchester United, in Romania con il Cluj. Più insidiosa invece quella del Barcellona al "Da Luz" contro il Benfica. Completano la giornata Valencia-Lille e Galatasaray-Braga

TUTTI I RISULTATI:
SPARTAK MOSCA – CELTIC 2-3 (12′ Hooper (C), 41′, 48′ Emenike (S), 71′ Kombarov a.g. (C), 90′ Samaras (C)
NORDSJAELLAND – CHELSEA 0-4 (33′, 82′ Mata, 80′ D. Luiz, 90′ Ramires)
JUVENTUS – SHAKTAR 1-1 (23′ Teixeira (S), 25′ Bonucci (J)
BATE BORISOV – BAYERN MONACO 3-1 (24′ Pavlov (B), 79′ Rodionov (B), 90′+1′ Ribery (BM), 90′+3′ Bressan (B))
VALENCIA – LILLE 2-0 (38′, 74′ Jonas)
BENFICA – BARCELLONA 0-2 (6′ Sanchez, 56′ Fabregas)
CLUJ – MANCHESTER UNITED 1-2 (14′ Kapetanos (C), 29′, 49′ Van Persie (M)
GALATASARAY – BRAGA 0-2 (27′ Micael, 90′+4′ Alan)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

CL: il Milan dà un dispiacere a Spalletti

I rossoneri di Allegri passano 3-2 in casa dello Zenit. Segnano Emanuelson ed El Shaarawy. Hulk e Shirokov pareggiano. Al 76′ l'autogol di Hubocan spiana la strada ai ragazzi di Allegri
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Champions: tutti i risultati di oggi

Si chiude anche il secondo turno di Champions League, non mancano le sorprese. Il Psg stellare cade sul campo del Porto, grazie al gol di Rodriguez, pareggio pirotecnico tra Schalke e i campioni di Francia del Montpellier, vola l'Arsenal con tre gol firmati da Gervinho, Podolski e Ramsey e l'Olympiakos è battuto. Malaga corsaro sul campo dell'Anderlecht, mentre il Real Madrid ha vita facile ad Amsterdam: Cristiano Ronaldo fa impazzire l'Ajax e mette a segno una tripletta, completa il poker la rete di Benzema. Pari tra Manchester City e Borussia Dortmund, in gol Balotelli e Reus, la Dinamo Kiev batte la Dinamo Zagabria con la rete di Gusev e l'autogol di Pivaric.
Di seguito, tutti i risultati della serata:
Zenit-Milan 2-3 (giocata alle 18.00)
Porto-Psg 1-0
Schalke 04-Montpellier 2-2
Arsenal-Olympiakos 3-1
Anderlecht-Malaga 0-3
Ajax-Real Madrid 1-4
Manchester City-Borussia Dortmund 1-1
Dinamo Kiev-Dinamo Zagabria 2-0

Calciomercatonews.com
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

CL: tutte le partite del martedì

Grandi sorprese nel martedì di Champions League. La Juventus pareggia contro i modesti del Nordsjelland, mentre lo Shakhtar firma l'impresa di giornata battendo il Chelsea, campione uscente e leader di campionato, per 2-1. Decisiva, a questo punto, la gara di Torino, quando gli inglesi faranno visita ai bianconeri. Nel gruppo F, tris di Soldado nella vittoria del Valencia contro il Bate Borisov. Il Bayern vince a Lille con il rigore di Muller. Tre squadre a 6 punti. Nel gruppo G successo al 94′ del Barcellona contro il Celtic: rimonta con Iniesta e Jordi Alba. Nel gruppo H, pari tra Galatasaray e Cluj, mentre il Man United batte 3-2 il Braga dopo essere passati in svantaggio 2-0. Ecco nel dettaglio i risultati di serata del terzo martedì stagionale di UEFA Champions League:

Gruppo E
Nordsjaelland-Juventus 1-1
(50′ Beckmann (N), 81′ Vucinic (J))
Shakhtar Donetsk-Chelsea 2-1
(3′ Alex Texeira (S), 52′ Fernandinho (S), 88′ Oscar (C))
CLASSIFICA: Shakhtar Donetsk 7, Chelsea 4, Juventus 3, Nordjsaelland 1.

Gruppo F
BATE Borisov-Valencia 0-3
(46′ (rig), 55′, 69′ Soldado)
Lille-Bayern Monaco 0-1
(20′ (rig) Muller)
CLASSIFICA: BATE Borisov 6 Bayern Monaco 6, Valencia 6, Lille 0.

Gruppo G
Spartak Mosca-Benfica 2-1 (giocata alle 18)
(3′ Carioca (S), 33′ Lima (B), 43′ aut. Jardel (S))
Barcellona-Celtic Glasgow 2-1
(18′ Samaras (C), 45′ Iniesta (B), 94′ Alba (B))
CLASSIFICA: Barcellona 9, Celtic 4, Spartak Mosca 3, Benfica 1.

Gruppo H
Galatasaray-Cluj 1-1
(19′ (aut) Nounkeu (C), 77′ Yilmaz (G))
Manchester United-Sporting Braga 3-2
(2, 20′ Alan (B), 25′, 75′ Hernandez (M), 63′ Evans (M))
CLASSIFICA: Manchester United 9, Cluj 4, Sporting Braga 3, Galatasaray 1.

Itasportpress.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

CL tutti i risultati della serata

Risultati incredibili in questo mercoledì di Champions League, con diverse big sconfitte a sorpresa, specie nel Gruppo D. Crolla il Manchester City di Roberto Mancini che all'Amsterdam Arena va in vantaggio ma poi subisce la rimonta degli olandesi che vincono 3-1 e lasciano la formazione inglese ultima in classifica ad 1 punto. Qualificazione che si fa quasi impossibile per i campioni d'Inghilterra in carica. Nell'altra gara del girone il Borussia Dortmund mette fine all'imbattibilità del Real Madrid e lo supera in testa alla classifica. Ko anche il Milan contro la matricola Malaga, che a 9 punti può considerarsi già con un piede negli ottavi di finale. Basta un tempo al PSG che a Zagabria coglie la seconda vittoria in tre gare e si avvicina al Porto capolista. Grandi protagonisti tre vecchie conoscenze del calcio italiano: Menez serve a Ibra l'assist per il vantaggio alla mezz'ora e dieci minuti dopo conclude in prima persona un suggerimento di Pastore. Nello stesso girone gol e spettacolo tra Porto e Dinamo Kiev, con gli ucraini che che rimontano due volte il vantaggio acquisto dai lusitani ma si devono arrende al definitivo 3-2 di Jackson Martínez. Brutto ko dell'Arsenal che all'Emirates Stadium cede allo Schalke 04, che la supera in classifica al primo posto del Gruppo B. Nell'altra gara 1-2 tra Montpellier e Olympiakos coi greci che si rimettono in gara per la qualificazione superando i francese. Ecco nel dettaglio i risultati di serata nel terzo mercoledì stagionale di UEFA Champions League:

Gruppo A
Porto-Dinamo Kiev 3-2
(15′ Varela (P), 21′ Gusev (D), 36′, 78′ Martinez (P), 72′ Ideye (D))
Dinamo Zagabria-Paris Saint Germain 0-2
(33′ Ibrahimovic, 43′ Menez)
CLASSIFICA: Porto 9, Paris Saint Germain 6, Dinamo Kiev 3, Dinamo Zagabria 0.

Gruppo B
Arsenal-Schalke 04 0-2
(76′ Huntelaar, 86′ Afellay)
Montpellier-Olympiakos 1-2
(49′ Charbonnier (M), Torossidis (O), 90′ Mitroglou (O))
CLASSIFICA: Schalke 04 7, Arsenal 6, Olympiakos 3, Montpellier 1.

Gruppo C
Zenit San Pietroburgo-Anderlecht 1-0(giocata alle 18)
(72′ rig. Kerzhakov)
Malaga-Milan 1-0
(64′ Joaquin)
CLASSIFICA: Malaga 9, Milan 4, Zenit San Pietroburgo 3, Anderlecht 1.

Gruppo D
Ajax-Manchester City 3-1
(22′ Nasri (M), 45′ De Jong (A), 57′ Moisander (A), 68′ Eriksen (A))
Borussia Dortmund-Real Madrid 2-1
(36′ Lewandowski (B), 38′ C. Ronaldo (R), 64′ Schmelzer (B))
CLASSIFICA: Borussia Dortmund 7, Real Madrid 6, Ajax 3, Manchester City 1.

Itasportpress.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Milan-Malaga, Pato non basta ai rossoneri

Finisce 1-1 la sfida a San Siro tra il Milan e il Malaga nella 4^ giornata del girone di Champions League, Malaga in vantaggio al 32′ con Eliseu dopo una bella azione in velocità, pareggia nella ripresa, al 75′, Alexandre Pato. Infortunio muscolare per Abate.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Champions: le gare della serata

Non mancano mai le emozioni in Champions League. La quarta giornata della fase a gironi dice che il Porto è la prima squadra qualificata agli ottavi di finale dopo lo 0-0 a Kiev contro la Dinamo. Nell'altra gara del gruppo A, il Paris Saint Germain ha travolto 4-0 la Dinamo Zagabria e ha di fatto ipotecato il passaggio del turno. Al Parco dei Principi si assiste ad un autentico show di Zlatan Ibrahimovic che non segna, ma eguaglia un record Uefa con 4 assist, per le reti di Alex, Matuidi, Menez e Hoarau.

Scintille fino al 90′ nel gruppo D. A Manchester, il City di Mancini è sotto 2-0 con l'Ajax per due gol di Siem De Jong arrivate su calcio d'angolo: la rimonta è firmata da Yayà Tourè e Aguero, in rete al 73′ per il 2-2, ma non sono bastate per incassare la prima vittoria europea della stagione. Gli inglesi restano ultimi a 2 punti, dietro l'Ajax, a 4. In vetta, con 8 punti, c'è il Borussia Dortmund, ad un passo dalla vittoria a Madrid col Real, secondo a 7. Due volte in vantaggio, con Reus prima, e con Goetze poi, i gialloneri vengono raggiunti prima da Pepe e all'89′ da Ozil, che salva Mourinho.

Nel gruppo B, pari in rimonta anche dello Schalke 04 in casa contro l'Arsenal. I tedeschi, sotto 2-0 per le reti di Walcott e Giroud, hanno riacciuffato il 2-2 grazie alle segnature di Huntelaar a fine primo tempo e Farfan in apertura di ripresa. La squadra di Stevens resta al comando con 8 punti, uno in più dei Gunners. Resta in corsa, con 6 punti, l'Olympiacos, che al Pireo ha superato 3-1 il Montpellier: vantaggio di Machado, pari su rigore di Belhanda, e poi gol dell'ex romanista Greco e di Mitroglou nel finale. (sportmediaset.it)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO