• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Jovetic domani in gruppo (VIDEO)

Started by Chiesa, 19/04/13, 19:41

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Il report medico del dottor Manetti ha detto che Stevan Jovetic domani rientrerà a lavorare con il gruppo dopo qualche giorno di sedute personalizzate, ma la sua presenza in campo domenica è tutt'altro che scontata. Verranno infatti prese tutte le precauzioni del caso per evitare ulteriori ricadute. Savic e Mati invece si sono allenati regolarmente con i compagni e sono a tutti gli effetti recuperati. Nella seduta di oggi si è fermato invece Christian Llama a causa di un problema al collo e lo stop è di circa una settimana. Hegazy tra una settimana tornerà ad allenarsi con il gruppo dopo il brutto infortunio ai legamenti del ginocchio, così come Giuseppe Rossi: se il professor Steadman darà il via libera, da lunedì sarà aggregato al gruppo e si aggregherà progressivamente ai compagni.

Secondo Radioblu Stevan Jovetic non sarà della partita. C'è il rischio ricaduta e quello di far saltare al montenegrino l'ultima parte di stagione. La rifinitura (domani alle 14.30) scioglierà le ultime riserve, ma Montella non lo ha mai avuto a disposizione.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Roncaglia out 7-10 giorni

"Il consulto con il professor Steadman ha dato l'ok al rientro parziale in gruppo, ma senza contrasti. Per quelli bisognerà attendere tutta la prossima settimana, procediamo con cautela ma procede tutto secondo i tempi previsti". Queste le parole del medico viola, dottor Manetti su Pepito Rossi, su cui c'è cauto ottimismo per vederlo in campo negli ultimi scampoli di stagione. "Jovetic e Wolski sono recuperati al 100%, mentre il recupero di Hegazy procede molto bene a quattro mesi e mezzo dall'infortunio al crociato, ma i carichi di lavoro sono ancora più "leggeri" rispetto ai compagni". Si ferma invece Facundo Roncaglia per "un'infiammazione che lo terrà lontano dai campi per 7-10 giorni"

P.F.M.

Chiesa

Il video ripreso da violachannel.tv con le parole del dottor Manetti

Chiesa

Rossi, ci siamo quasi. Roncaglia out

Ecco il report medico del dottor Manetti, che mette chiarezza sugli infortunati in casa viola: "Si segnala l'ingresso a pieno di Hegazy, con la risposta del ginocchio che è ottimale. Il giocatore è a tutti gli effetti già convocabile da domani. Si è invece fermato Roncaglia per un'infiammazione al pube, agli adduttori di destra. Ancora non ha terminato questo percorso di recupero ed il suo reinserimento dovrebbe slittare dopo il match con la Roma. Bene Giuseppe Rossi, che dovrà superare l'ultimo ostacolo: quello dei contrasti. Lo farà la prossima settimana ma questo non vuol dire che possa giocare subito mercoledì prossimo con il Siena, ci vorrà del tempo. Su Camporese, invece, l'ultima visita ha messo in rilievo la stabilità del tendine rotuleo e adesso sta effettuando un lavoro specifico. Possibile un suo debutto nelle ultime partite del campionato".

MATTEO DOVELLINI

Chiesa

Chiesa

Report medico, stop per Aquilani e Tomovic

La Fiorentina ha diramato il report medico a due giorni da Siena-Fiorentina, ma soprattutto due giorni dopo un Fiorentina-Roma che ha lasciato strascichi su Tomovic e Aquilani. Per il serbo gli accertamenti hanno escluso complicazioni, c'è solo una contrattura ai flessori e sarà disponibile fra una settimana. Lieve stiramento per Aquilani, che non sarà a disposizione per Siena, ma potrebbe esserci contro il Palermo. Sovraccarico al ginocchio per Sissoko, coinvolta anche la parte ossea, quindi è necessaria un'astensione di 10 giorni dai carichi lavorativi. Rientra Roncaglia, che si allena da ieri con il gruppo. Rossi si allena regolarmente con la squadra anche nelle azioni che coinvolgono contrasti, siamo agli sgoccioli.

Chiesa

Il Report Medico a cura del Responsabile Sanitario dei viola Paolo Manetti

Chiesa

Il dottor Manetti ha fatto oggi il punto sugli infortunati della Fiorentina:

"Pizarro ha ancora problemi alla schiena, oggi ha fatto lavoro differenziato, ma decideremo domani. Per Aquilani non ci sono lesioni, ma anche lui sarà valutato domani. Nessuna complicanza ossea per Larrondo, che ha un grosso taglio al collo del piede, potrebbe non farcela. Differenziato ancora Sissoko, mentre sta bene Jovetic. Per Giuseppe Rossi manca il ritmo partita ma per il resto siamo molto soddisfatti delle sue condizioni".