• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

I commenti per Champions League

Started by Chiesa, 14/07/13, 00:01

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Milan sfortunato in CL: sorteggiato col PSV

Va male al Milan il sorteggio di Champions League: i rossoneri trovano l'avversario sulla carta più insidioso, ovvero il PSV.

Gli altri accoppiamenti:
Arsenal-Fenerbahce
Schalke 04-Metalist
Lione-Real Sociedad
Pacos-Zenit
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rank UEFA: il Portogallo è a soli 47 centesimi dall'Italia

Questa è la nuova graduatoria del Ranking UEFA per Nazioni dopo le prime gare dei preliminari di Champions League ed Europa League (primi posti):

1° SPAGNA              76,71
2° INGHILTERRA     69,89
3° GERMANIA          68,78
4° ITALIA                54,44
5° PORTOGALLO      53,97
6° FRANCIA             50,00
7° OLANDA              39,56
8° RUSSIA               38,58

NB: I punti tengono conto dei bonus già acquisiti dalle squadre certe di partecipare ai gironi eliminatori di Champions League.

Chiesa

Ranking UEFA: la Fiorentina perde un posto. Adesso è 59°

La nuova graduatoria del Ranking UEFA per club vede al comando queste squadre (primi 5 posti):
1° Barcelona                133,34
2° Bayern  Munich     128,76
3° Real Madrid            126,34
4° Chelsea                    116,98
5° Manchester United  106,98

———————————————————————————————–

Le posizioni delle squadre italiane:
8° Inter                       92,89 [non disputerà le manifestazioni continentali in questa stagione]
13° Milan                    81,89
21° Juventus              58,89
40° Napoli                  46,89
47° Lazio                    41,89
51° Roma                   37,39 [non disputerà le manifestazioni continentali in questa stagione]
59° FIORENTINA     33,39
74° Udinese                27,39
95° Palermo               16,89  [non disputerà le manifestazioni continentali in questa stagione]
102° Genoa                 16,89  [non disputerà le manifestazioni continentali in questa stagione]
111° Sampdoria          14,89  [non disputerà le manifestazioni continentali in questa stagione]

NB: I punti tengono conto dei bonus già acquisiti dalle squadre certe di partecipare ai gironi eliminatori di Champions League.

Chiesa

Metalist sostituito dal PAOK. In Europa League...

Dopo la decisione odierna della Commissione di Appello UEFA di squalificare l'FC Metalist Kharkiv dalle competizioni UEFA per club 2013/14, il Panel di Emergenza UEFA si è riunito nel pomeriggio. Il Panel di Emergenza UEFA, composto da cinque membri del Comitato Esecutivo, ha deciso di sostituire il Metalist Kharkiv con il PAOK FC per la restante parte delle competizioni per club 2013/14. Di conseguenza il club ellenico che era stato eliminato dal Metalist Kharkiv nel terzo turno preliminare, affronterà ora l'FC Schalke 04 negli spareggi di UEFA Champions League, la cui gara di andata si disputerà il 21 agosto 2013 in Germania. La decisione è definitiva. Il Metalist Kharkiv potrà appellarsi esclusivamente alla Corte per gli Arbitrati Sportivi. Il PAOK non sarà sostituito negli spareggi di UEFA Europa League e il Maccabi Tel-Aviv FC, che avrebbe dovuto affrontare il club ellenico, accederà direttamente alla fase a gironi del torneo.

Uefa.com

Chiesa

Champions, il Milan pareggia contro il PSV

Il Milan pareggia per 1-1 ad Eindhoven contro il PSV nella gara valida per l'andata dei playoff di Champions. Al 15′ il Faraone, su assist di Abate, porta i rossoneri in vantaggio. Poi il pari di Matavz al quarto d'ora della ripresa dopo un errore di Abbiati.

(Gazzetta.it)

Chiesa

FC Viktoria Plzeň - Maribor 3:1 (8' Cisovsky, 58' Darida, 90' Duris - 66' Mejac)
Szachtior Karaganda - Celtic 2:0 (12' Finonchenko, 77' Khizhnichenko)
Olympique Lyon - Real Sociedad 0:2 (17' Griezmann, 50' Seferovic)
Paços Ferreira - Zenit Sant Petersburg 1:4 (58' Leao - 27', 60', 90' Shirokov, 85'aut. Degra)
PSV Eindhoven - AC Milan 1:1 (60' Matavz - 15' El Shaarawy)

Chiesa

Respinto anche il secondo ricorso del Metalist

UEFA ha accolto con soddisfazione la decisione odierna del Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS), che ha respinto il secondo ricorso presentato dall'FC Metalist Kharkiv. Il club ucraino aveva richiesto la sospensione della pena prevista dalla decisione dell'Organo di Appello UEFA in data 14 agosto 2013, che prevede la squalifica del club dalle competizioni UEFA in seguito al suo coinvolgimento in combine. Questa decisione segue quella emessa dal TAS in data 16 agosto 2013, che respingeva il primo ricorso del Metalist, anch'esso teso alla sospensione della pena prevista dalla suddetta decisione dell'Organo di Appello UEFA. Il posto lasciato vacante dal Metalist è stato preso dal PAOK FC, che il 21 agosto affronterà così l'FC Schalke 04 nell'andata dei play off di UEFA Champions League.

Uefa.com

Chiesa

VIDEO: papera di Abbiati, PSV-Milan 1-1

E' finita 1-1 ieri sera l'andata del preliminare di Champions League fra PSV e Milan. Al gol di El Shaarawi ha risposto Matavz, con l'aiuto di un intervento assolutamente sbagliato dal portiere Abbiati.