• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Gomez e Rossi ok prima della finale

Started by Chiesa, 10/04/14, 15:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Report: "Gomez e Rossi ok prima della finale"

Il medico sociale della Fiorentina Paolo Manetti ha fatto il punto sul recupero di Rossi e Gomez parlando al sito ufficiale della società: "Il percorso riabilitativo di Pepito sta arrivando al termine, già da due settimane sta lavorando sul campo con carichi massimali. Da questa settimana inizia, con gradualità, l'ingresso in gruppo con alcune limitazioni, perchè verranno evitati i contrasti. Il percorso non è ancora completo, ma abbiamo ricevuto il conforto del professor Steadman e valuteremo la risposta del ginocchio sul campo. L'obiettivo è quello di recuperare l'atleta a livello competitivo prima della finale di Coppa Italia del 3 maggio. Siamo ottimisti, ma sarebbe sbagliato indicare una data precisa. Il ragionamento vale in maniera similare anche per Mario Gomez che dopo 3 settimane di astensione da sforzi che ha portato alla cicatrizzazione completa del legamento, che è già sostanzialmente avvenuta. Adesso c'è da completare il recupero della forza persa con i pochi giorni di riposo. La prossima settimana inizierà il lavoro sul campo e abbiamo bisogno di risposte del ginocchio. Per non commettere errori, non ci sbilanciamo sulla data del rientro anche perchè ci sono altri step. L'obiettivo anche per Gomez è rientrare prima della finale di Coppa Italia e vista la stazza ha bisogno di giocare più di una gara per trovare la forma giusta".

REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

"Rebic sente ancora dolore. Non rischieremo"

Non solo Rossi e Gomez. Il medico della Fiorentina Paolo Manetti fa il punto anche su Ante Rebic, l'attaccante croato indisponibile da oltre due mesi: "Alla fine di gennaio ha avuto un trauma al primo dito del piede destro che ha lesionato il legamento collaterale del piede. Questa instabilità ha creato una metatarsalgia e ancora stiamo completando il processo di guarigione. L'atleta riesce ad eseguire tutte le gestualità sul campo, ma sente ancora dolore a calciare. In questo caso abbiamo ancora altri step, stiamo cercando di forzare i tempi per renderlo disponibile ma siamo ancora un po' più indietro. L'intento del ragazzo sarebbe quello di affrettare i tempi ma è giusto non rischiare nulla per preservare un patrimonio della società".

REDAZIONE
twitter @violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Report Medico su Rossi, Gomez e Rebic

Il punto sulla situazione degli infortunati in casa viola da parte del Responsabile Sanitario della Fiorentina, Dr. Paolo Manetti.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Report: Rossi ok, trauma alla falange per Neto

E' uscito il report medico del dottor Paolo Manetti, medico sociale della Fiorentina. Queste le sue parole su violachannel.tv: "Abbiamo avuto infortuni quasi tutti di tipo traumatico che sono difficilmente prevedibili. Neto ha subìto una trauma contusivo alla falange della mano, faremo il possibile per recuperarlo. Il ragazzo ha dolore, ma abbiamo il tempo di recuperare. Gonzalo Rodriguez ha avuto un attacco febbrile con una tonsillite, per questo abbiamo decisivo di non farlo allenare. Borja Valero, invece, è alle prese con una infiammazione al tendine rotuleo. Per entrambi faremo il possibile.

Per quanto riguarda Mario Gomez abbiamo fatto un esame strumentale che ha evidenziato un netto miglioramento della lesione collaterale mediale. La risposta è buona dal punto di vista clinico ma l'evoluzione è graduale. Il medico della nazionale frenava sui tempi di recupero del giocatore per non rischiare nessuna recidiva. Il giocatore è molto volenteroso, sta lavorando sul campo, sta mettendo il massimo impegno per esserci ma con un infortunio così ci vuole tempo. Lasciamo aperta una finestra fino alla fine. Giuseppe Rossi è a disposizione dell'allenatore, compresa la fase dei contrasti e ora sarà una valutazione tecnica. Notizie confortanti dai giovani, Hegazy è già in gruppo da tempo e sta recuperando la condizione, così come Mati Fernandez. Rebic ha assortito la metatarsalgia e ha ricominciato a lavorare parzialmente col gruppo".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Report: Rossi ok, trauma alla falange per Neto

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Report: frattura per Neto, si ferma anche Compper

ACF Fiorentina comunica che Norberto Neto, in uno scontro di gioco durante l'allenamento di mercoledi scorso, ha subìto una frattura composta della falange distale del dito della mano sinistra. L'atleta ha disputato la finale con un tutore protettivo specifico e terapia antidolorifica. Gli accertamenti radiografici odierni hanno escluso ulteriori complicanze dopo la gara, ma il rischio dovuto ad ulteriori traumi implica l'indisponibilita' per la gara di domani contro il Sassuolo.

Marvin Compper ha interrotto l'allenamento odierno per l'acutizzarsi di una tendinopatia rotulea.

(violachannel.tv)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Torino perde un altro protagonista in casa viola. Stefan Savic non potrà essere della gara di domenica sera e ha dunque chiuso in anticipo la sua stagione. Come riporta la Fiorentina sul suo sito ufficiale, infatti, il difensore montenegrino ha riportato una frattura del setto nasale nella giornata di ieri. Ecco il report:

ACF Fiorentina comunica che l'atleta Stefan Savic è stato sottoposto in data odierna ad intervento chirurgico di riduzione della frattura al setto nasale a seguito di trauma contusivo riportato durante l'allenamento di ieri. L'atleta pertanto non sarà disponibile per la gara contro il Torino.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Report medico Mati: Intervento riuscito

ACF Fiorentina comunica che l'atleta Matias Fernandez è stato oggi sottoposto ad intervento in artoscopia di pulizia articolare alla caviglia destra. L'operazione, eseguita in Amsterdam dal prof. C.N. Van Dijk, e' perfettamente riuscita. L'atleta rientrerà a Firenze domani dove eseguirà per alcuni giorni le terapie del caso, che saranno successivamente proseguite in Cile. Tra 4 settimane Matias riprenderà gradualmente l'attività fisica, per cui sarà pronto per l'inizio della prossima stagione con ACF Fiorentina. (Violachannel.tv)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO