• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

1/4 finale: Fiorentina-Parma 1:4

Started by Chiesa, 26/05/14, 23:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Si spegne sul nascere il sogno tricolore della formazione allenata da Federico Guidi. Il Parma ha imperversato al 'Buozzi', schiantando con quattro reti i giovani viola. Vantaggio ospite nel primo tempo con Abelli, a cui hanno fatto seguito i due legni colpiti da Minelli e Dabro, quest'ultimo in prestito dalla Primavera. Botta e risposta a metà ripresa tra Aracri e Minelli, poi Taider e Mitta chiudono i conti nel finale, rendendo più pesante la sconfitta per i padroni di casa. La stagione dei Guidi boys finisce qui.

FIORENTINA: Barsottini - Sanna, Boccardi, Benedetti, Pandolfi (63' Gemmi) - Barbato (73' Betti), Chiesa, Diakhatè - Dabro (54' Colato), Minelli, Trovato. All.: Guidi

Reti: 63'rig. Minelli - 8' Abelli, 61' Aracri, 76' Taider, 77' Mitta
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

PARMA: Corradi - Ghizzardi, Ruffini (63' Corbelli), Abelli, Ravanelli - Equizi, Metitiero (48' Pollino), Broh (79' Matulevicius), Aracri (66' Mitta) - Taider, Zecca. All.: Tufano

Arbitro: Chindemi di Viterbo

"E' stata una partita perfetta, splendida dei ragazzi. Davvero un grande Parma, che mi rende orgoglioso. Gli altri sono tosti, ma noi non siamo da meno". Basterebbero le parole a fine match di Francesco Palmieri, responsabile del settore giovanile gialloblù, per spiegare in modo esauriente il valore dell'impresa compiuta oggi a Fiesole dagli Allievi Nazionali. In trasferta, contro la Fiorentina, in una gara da dentro o fuori, i crociati non tradiscono e vincono, con il gioco, con l'organizzazione tattica e con tanto cuore, contro un avversario di livello come i gigliati.

Partono subito forte i ragazzi di Tufano, avanti con Abelli già all'8'. Il Parma resiste, anche con l'aiuto di due pali regge il fortino di Corradi e nella ripresa escono alla distanza Equizi e compagni. Aracri segna il 2-0, la Fiorentina recupera subito con Minelli ma è il giorno perfetto dei nostri, bravi a chiudere i conti nei minuti finali con Taider e Mitta.
Ora domenica, in casa della Lazio (1-0 al Pescara), l'ultimo ostacolo per andare alle Final Eight di metà giugno a Chianciano. Come oggi, servirà un'impresa. Ma questi Allievi Nazionali, lo scudetto sulle maglie, non intendono ancora scucirselo.

uff stampa Parma
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO