• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Fiorentina Women's FC-Castelfranco 5:2

Started by Chiesa, 30/01/16, 19:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

A San Marcellino la Fiorentina Women's Primavera affronta le ben più quotate avversarie del Castelfranco. Le gialloblu sono prime in classifica, mentre le viola le seguono a -6

Dopo il big match della prima squadra della Fiorentina Women's, è il turno di un'altra mega-sfida: le ragazze della Primavera viola affrontano la capolista Castelfranco sul campo sportivo di San Marcellino. Non si gioca nell'impianto principale, ma sul campo sintetico, accanto a quello che ospita di solito la Fiorentina Women's.

FIORENTINA WOMEN'S: Fedele - Fusini, Domi, Morreale, Prosperi - Brundo, Lulli, Purse - Gwiazdowska, Cirri, Vigilucci. A disp.: Nardi, Ugolini, Petrioli, Corazzi, Grundmann, Greco, Pastorelli. All. Sara Colzi

CASTELFRANCO CF: Bulleri - Cerone, Caldesi, Maltomini, De Rita - Mannucci, Meropini, Torrigiani, Valoriani - Consoloni, Morucci. A disp.: Fargione, Di Guglielmo, Balestri, Badain, Decima, Prugna, Ferrara. All. Thomas Florenziani

MARCATRICI: 2' Purse , 4', 44', 91' Vigilucci, 41' Domi - 64', 65' Prugna

Grandissima affluenza sugli spalti davvero poco capienti del campo succursale di San Marcellino. Una presenza incredibile al seguito, soprattutto, delle ragazze del Castelfranco.

2′ GOL della Fiorentina! Inizia subito con il piede giusto questo big match per le ragazze gigliate, che si portano in vantaggio dopo appena 120 secondi di gioco. Il gol che sblocca il risultato è ad opera della Purse, che coglie un cross nel mezzo, lasciando impreparata tutta la difesa gialloblu.

4′ GOL della Fiorentina! È un inizio spettacolare quello delle ragazze dell'allenatrice Sara Colzi, che in appena quattro minuti hanno già preso il largo contro un Castelfranco ben più quotato, che per ora però sta subendo il colpo. Il gol del 2-0 lo segna la Vigilucci.

41′ GOL della Fiorentina! Ancora un gol per le ragazze di Sara Colzi, che se non hanno chiuso definitivamente la gara, quantomeno l'hanno fortemente indirizzata verso la loro direzione. Nel gol del 3-0 c'è tutta la classe della Domi Greis, centrocampista all classe cristallina.

44′ GOL della Fiorentina! Nonostante manchi ancora tutta una frazione di gioco, si chiude probabilmente qui la partita di San Marcellno. Ancora una volta l'esperta Vigilucci (doppietta per lei) punisce le gialloblu capoliste del Caselfranco, trafiggendo per la quarta volta la Bulleri.

FINISCE IL PRIMO TEMPO. Termina sul parziale di 4-0 la prima frazione di gioco tra Fiorentina Women's e Castelfranco.

Inizia la ripresa. Adesso sembrano più combattive le ragazze del Castelfranco, nonostante il risultato ormai compromesso.

Si scaldano gli animi sul sintetico di San Marcellino. Qualche nervosismo di troppo in campo.

64′ GOL del Castelfranco! Si iscrive alla gara anche il Castelfranco. La numero 17 Prugna entra e segna - lanciata a tu per tu con la portiera di casa- sbloccando il risultato anche per le ospiti.

65′ GOL del Castelfranco! Si riapre incredibilmente la gara! In meno di un minuto la Prugna sigla un'importantissima doppietta. Ancora una volta lanciata in profondità, la numero 17 scavalca la Fedele in uscita per il gol del 4-2. Tutto da seguire quest'ultimo scorcio di gara.

Cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro. Dovranno tenere duro ancora le ragazze viola.

91′ GOL della Fiorentina! Arriva il gol che chiude ogni discorso. Ancora la Vigilucci mette a segno, a pochi passi dalla porta, la rete del 5-2 che relega al minimo le speranze delle ragazze del Castelfranco.

Finita! La Fiorentina vince, dominando per buona parte della gara, la sfida clou del campionato contro il Castelfranco capolista. Tre punti pesanti per le ragazze di Sara Colzi, che si portano a -3 dalla vetta. Riaperti i giochi in cima alla classifica per la Fiorentina Women's Primavera, che emula quanto di buono ha fatto la prima squadra alle Due Strade contro il Verona.

Lorenzo Agostini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Primavera Women batte la capolista e rilancia la corsa per il titolo

Non solo la prima squadra di Sauro Fattori batte la capolista ma anche la Primavera di Sara Colzi fa l'impresa e nella quarta giornata di ritorno del girone interregionale supera la capolista Castelfranco, formazione dall'età media più elevata rispetto a quella viola. La squadra pisana era ancora imbattuta e aveva finora sempre vinto tutte le gare fin qui disputate, compresa la sfida di andata, finita 1-0, avendo subito una sola rete finora. Ma la squadra viola, scesa in campo a San Marcellino in livrea completamente bianca, ha messo in scena una prestazione davvero importante, ha vinto la gara per 5-2, dimostrando di essere padrona del campo per larghi tratti, e chiudendo il primo tempo con un perentorio 4-0. Il match è iniziato con doppio colpo vincente delle viola, che si sono portate subito avanti già al 3' con Purse che raccoglieva di testa un cross di Brundo e pochi minuti dopo raddoppiavano con Vigilucci, che concludeva con un tiro vincente una percussione sulla fascia.
Al 38', sugli sviluppi di uno schema d'angolo, arrivava il 3-0 con Domi e allo scadere ancora Vigilucci portava a quattro le reti della Fiorentina.
Il Castelfranco non ci stava e metteva in campo tutte le risorse disponibili. Nell'ultimo quarto d'ora la Fiorentina però riusciva ad arginare il ritorno delle ospiti e anzi suggellava il risultato allo scadere ancora con Vigilucci.

Con questa impresa della viola il Castelfranco non solo vede sfumare la possibilità di chiudere virtualmente il campionato andando a più 9, ma ora si ritrova la formazione viola col fiato sul collo, a meno 3 punti.

Questa la classifica: Castelfranco 36, Fiorentina 33, Perugia 31, Livorno 27, Arezzo 19, Lucca 18, Vigor Rignano 11, Don Bosco Fossone e Bagno a Ripoli 7, Valdinievole 3. Molto importante sarà la prossima giornata, quando il Castelfranco riceverà il Perugia, terza forza del campionato, e la Fiorentina l'Arezzo, sabato a San Marcellino alle 18.

"Le ragazze sono entrate in campo - il commento del tecnico Sara Colzi - con la maturità giusta e la consapevolezza dei propri mezzi. Hanno fortemente voluto la vittoria, che è una vittoria soprattutto di gruppo perchè ognuna si è sacrificata per l'altra. Volevamo una verifica per capire se questo gruppo sta crescendo e la verifica è stata positiva, e questa è la cosa più importante. In qualche modo abbiamo riaperto il campionato ma non dobbiamo mollare e stare concentrati già a partire dal match di sabato prossimo, altrettanto difficile, con l'Arezzo. Poi se faremo il nostro e gli altri faranno passi falsi lo dirà il campo. Ma intanto dobbiamo pensare partita per partita".

FIORENTINA WOMEN'S: Fedele - Fusini, Domi (77' Grundmann), Morreale, Prosperi - Brundo, Lulli (75' Corazzi), Purse - Gwiazdowska, Cirri, Vigilucci. A disp.: Nardi, Ugolini, Petrioli, Greco, Pastorelli. All.: Sara Colzi

CASTELFRANCO CF: Bulleri - Cerone (80' Di Guglielmo), Caldesi, Maltomini (75' Balestri), De Rita - Mannucci, Meropini, Torrigiani (75' Badain), Valoriani (54' Dehima) - Consoloni, Morucci (46' Dehima). A disp.: Fargione, Ferrara. All.: Thomas Florenziani
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO