• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Fiorentina Women's FC-Vigor Rignano 9:0

Started by Chiesa, 07/03/16, 17:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

11esima vittoria per la Primavera Femminile nell'ultima di Campionato

Si chiude con un'altra perentoria vittoria il campionato della Fiorentina Women's FC Primavera allenata da Sara Colzi: 9-0 alla Vigor Rignano a San Marcellino, undicesima vittoria consecutiva che in ogni caso come da previsione non è stata sufficiente per completare l'impresa della rimonta. Le rivali del Castelfranco infatti battono come da pronostico il fanalino di coda Valdinievole e mantengono quel punticino di vantaggio in classifica che serve per finire al primo posto che vale l'accesso alle finali nazionali, obiettivo dichiarato della società pisana. Tuttavia in casa viola resta la grande soddisfazione per questa prima parte di stagione delle giovani gigliate, formazione messa insieme senza tanti clamori quest'estate, dall'età media molto più giovane della maggior parte delle squadre affrontate, che via via ha saputo ritagliarsi uno spazio da autentica protagonista del campionato. Decisiva ai fini del primato mancato, a conti fatti, è stata la sfida giocata a Perugia: mentre le viola sono state sconfitte per 1-0, il Castelfranco ha imposto lo stesso risultato alle umbre, guadagnando i punti decisivi.

Quanto ai confronti diretti tra le due principali protagoniste del campionato, se le viola hanno perso in casa delle pisane per 1-0, nella fase iniziale della stagione in cui la squadra era ancora in piena fase di costruzione, la partita di ritorno è finita 5-2, con le gigliate che hanno inflitto quindi, in una sola volta, cinque delle sei reti complessivamente incassate dalle rivali, miglior difesa del campionato. Alla Fiorentina resta anche la soddisfazione di aver chiuso con la migliore differenza reti (+ 118 gol) e con il miglior attacco (129 gol fatti in 18 partite), andando a segno con 19 giocatrici diverse.

Ma la stagione della Fiorentina Women's FC Primavera in ogni caso non è finita: le viola si preparano per il torneo nazionale di Arco di Trento, vetrina di grande prestigio, dove giocheranno la semifinale domenica 13 alle 15 contro il Napoli. L'altra semifinale è fra Roma e Brescia. In caso di vittoria, la finale sarà martedì (orario da definire) con diretta su Raisport. Poi, ad aprile, comincerà la Coppa Toscana, che vede allineate al via otto squadre che si sfideranno in un girone all'italiana con partite di sola andata. Saranno quindi otto gare secche, ognuna della quali a suo modo decisiva per la vittoria finale.

Questa la classifica finale del girone interregionale della Primavera femminile dopo la 18esima e ultima giornata: Castelfranco 49 punti, Fiorentina Women's FC 48, Perugia 41, Livorno Sorgenti 36, Lucca 25, Arezzo 19, Don Bosco Fossone 17, Vigor Rignano 14, Bagno a Ripoli 13, Valdinievole 3.

IL TABELLINO

FIORENTINA WOMEN'S FC: Nardi (46' Cona) - Fusini (46' Brundo), Domi, Morreale, Grundman (70' Caldelli) - Ugolini, Lulli (46' Corazzi), Purse (46' Pastorelli) - Gwiazdowska, Cirri, Meucci. A disp.: Orsi, Petrioli. All.: Sara Colzi

VIGOR RIGNANO: Piccini - Tagliaferri, Rigoli, Cape, Fanelli - Palmieri, Grigoras (79' Vignini), Poggiali, Mineo (46' Bocci) - Vignini, Guzzetta. A disp.: Di Censi, Chellini. All.: Filippo Barucci.

Reti: 8', 20' Meucci, 25', 30', 37' Purse, 52' Brundo, 63' Corazzi, 75', 85' Pastorelli
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO