• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

I "Viola" agli Europei

Started by Chiesa, 04/06/16, 15:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Badelj e Kalinic, stasera arriva la Spagna: i due viola partiranno titolari

Conferma per Milan Badelj, esordio per Nikola Kalinic

Scenderanno in campo stasera Badelj e Kalinic con la Croazia: la partita con la Spagna è decisiva per il passaggio del turno, con l'Italia che osserva per capire quale sarà l'avversaria agli ottavi di finale. Per il centrocampista arriva la conferma dal Ct Cacic, mentre per l'attaccante potrebbe arrivare l'esordio in attacco al posto di Mandzukic, colpito da qualche problema fisico ed in dubbio per la sfida ai campioni in carica. Il match, stasera alle 21, potrebbe essere "storico" a causa dell'uso del criterio del "Fair Play" per decidere le posizioni in classifica,

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

M. Gomez: "Importante essere primi nel girone, speravo di segnare"

Ha parlato Mario Gomez dopo il gol-vittoria contro l'Irlanda del Nord

Dopo il gol contro l'Irlanda del Nord, Mario Gomez parla a Sky sulla situazione della sua Germania a Euro 2016: "Speravo di segnare, è importante aver vinto ed essere primi. Abbiamo dato il massimo e sono felice. Non abbiamo fatto una goleada ma è andata così, forse è stato il problema delle ultime due partite: grandi occasioni senza segnare. oggi era importante vincere e lo abbiamo fatto."

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Tra Kuba e Mario Gomez, il ritorno degli "ex"

Gomez e Blaszczykowski hanno segnato nel pomeriggio europeo con le proprie nazionali. Con ogni probabilità nessuno dei due vestirà la maglia viola per la prossima stagione.

In Francia doveva essere il pomeriggio (almeno sugli spalti) dell'idolo nordirlandese Will Grigg, giocatore del Wigan il cui coro sulle note di "Freed From Desire" è ormai diventato un virus di dimensioni globali. Doveva, ma invece è stato il pomeriggio degli ex viola, dei "rinnegati" dalla Fiorentina: Mario Gomez, Kuba Blaszczykowski. Il primo, in gol contro l'Irlanda del Nord, ha regalato il primato del girone C di Euro 2016 alla sua Germania; il secondo, contro l'Ucraina, sfoggia un eurogol che pesa come il mattone definitivo su cui la Polonia ha costruito la sua qualificazione agli ottavi. Il ritorno degli ex. Mario Gomez, in prestito con diritto di riscatto al Besiktas formalmente fino al 30 giugno, è ancora in cerca di una collocazione per la stagione 2016/2017 e probabilmente sarà presente a luglio al ritiro di Moena assieme alla banda viola di Paulo Sousa. Kuba Blaszczykowski invece, preso in prestito dal Borussia Dortmund, con ogni probabilità non verrà riscattato dalla Fiorentina e la ricollocazione del centrocampista polacco sarà un problema dei tedeschi. Sicuramente, se questi due giocatori continueranno a segnare all'Europeo, sarà un bel doppio rimpianto per il popolo viola.

Lorenzo Agostini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Il super gol di Kuba Błaszczykowski in Ucraina-Polonia

La rete segnata dal quasi ex viola che sblocca la gara allo stadio Vélodrome di Marsiglia



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO – La rete di Mario Gomez in Irlanda del Nord-Germania

Il gol dell'attaccante tedesco che sblocca la partita allo stadio Parco dei Principi di Parigi



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO – Il super gol di Kalinic: frega Sergio Ramos e De Gea è battuto

La rete meravigliosa dell'1-1 tra Spagna e Croazia è firmata dal giocatore della Fiorentina

Colpo di tacco al volo di Kalinic, De Gea battuto e pareggio della Croazia. Questo, in buona sostanza, è successo intorno al 45′ minuto del primo tempo tra gli spagnoli e i croati. L'attaccante viola, come al solito, ha letto benissimo il movimento da fare, anticipando il diretto avversario e di tacco è andato a segnare il gol dell'1-1. Ecco la rete splendida.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Kalinic, Gomez, Kuba: all'improvviso l'Europeo si tinge di viola

Segnano due giocatori della Fiorentina e uno ormai ex nel giro di poche ore. E con una vetrina così, occhio alle possibili offerte

Gli europei francesi si tingono improvvisamente di viola nella terza giornata della manifestazione continentale. Tra chi se ne è appena andato, chi se ne potrebbe andare e chi invece ne rappresenta (probabilmente) il futuro. Parliamo rispettivamente di Kuba Blaszczykowski, Mario Gomez e Nikola Kalinic.

Il primo, che ha lasciato da tempo Firenze per fare ritorno al Borussia Dortmund, squadra dalla quale era approdato in prestito, ha messo in porta con un gol meraviglioso l'1-0 col quale la Polonia ha liquidato l'Ucraina. Dribbling a rientrare e sinistro imparabile infilato all'angolino alto.

Mario Gomez è uno dei più grandi rimpianti dell'era Della Valle. Arrivato in pompa magna a Firenze, le sue qualità non sono mai state pienamente sfruttate, e del Gomez che dominava nelle aree di rigore di mezza Europa col Bayern neanche l'ombra. Dopo un anno di Turchia al Besiktas è rinato, segnando gol a raffica e guadagnandosi la maglia della Germania per Euro 2016. Oggi è andato anche lui in rete contro l'Irlanda del Nord. Un gol alla Gomez, da rapinatore dell'area di rigore, di quelli che stanno nel posto giusto al momento giusto.

Infine è la volta di Nikola Kalinic. Contro la Spagna viene schierato titolare e lui non perdona. Dopo un inizio d'annata scintillante aveva chiuso in affanno la stagione con i viola. Si è presentato però all'Europeo in splendida forma e a farne le spese sono stati i malcapitati spagnoli. Sergio Ramos è imbambolato davanti allo scatto di Kalinic, che con un tacco/esterno beffa De Gea. Una vetrina splendida per lui, e chissà che qualcuno non si convinca definitivamente a bussare alla porta dei Della Valle. Per strapparlo dalla Viola ci vorranno tanti milioni di euro.

Lorenzo Benedetti
@LbBene
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO