• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

1/8 finale (ritorno): Cesena-Fiorentina 2:0

Started by Chiesa, 05/06/16, 18:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Impresa non riuscita: viola fuori, Cesena alle finali

Finisce agli ottavi di finale il percorso verso il tricolore dei Giovanissimi Nazionali. La squadra del tecnico Leonardo Gabbanini ha perso per 2-0 sul campo del Cesena, non riuscendo a ribaltare il 3-2 della gara di andata. Partita equilibrata e senza reti nella prima frazione di gioco. La Fiorentina necessita di segnare e nel corso della ripresa sbilancia la squadra nel tentativo di riaprire i giochi. I romagnoli tengono bene in difesa e piazzano due colpi vincenti con i propri attaccanti di punta, ovvero Manara e Petrelli, che tra il 25′ e il 26′ chiudono i conti consegnando una storica qualificazione alle final eight.

Fiorentina eliminata, Cesena che va a completare il girone A, comprendente anche Atalanta (4-1 complessivo sul Sassuolo), Empoli (4-1 sul Frosinone) e Roma (5-3 sul Chievo). Nel girone B tante sorprese, con Pescara e Vicenza che hanno rispettivamente eliminato Inter (3-3, regola gol in trasferta) e Napoli (3-1), con Genoa (2-1 sul Bologna) e Palermo (2-2, ancora regola dei gol in trasferta) a chiudere il raggruppamento.

La formazione viola scesa in campo: Chiorra - Dutu, Ponsi (49' Botturi), Soldani (60' Terramoto) - E. Pierozzi (49' Costaglione), Siniega, N. Pierozzi (60' Bonini), D'Agostino (39' Bric) - Fiorini (49' Minocci), Servillo, Di Caterino (39' Buffa). A disp.: Sordini, Zampina.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Si qualifica il Cesena, eliminata la Fiorentina

Campionato Giovanissimi Nazionali, Ottavi di Finale, gara di Ritorno. E' il Cesena di Mister Rivalta a strappare l'ultimo pass utile per la qualificazione alle Final Eight. I romagnoli, infatti, dopo il successo di sette giorni fa in Toscana per tre a due, hanno offerto il bis questo pomeriggio, sconfiggendo anche nella partita di Ritorno, tra le mura amiche, la Fiorentina per due a zero. Dopo un primo tempo terminato con il parziale fermo sullo zero a zero, nella ripresa i bianconeri padroni di casa hanno piazzato i due colpi vincenti con i propri attaccanti di riferimento, ovvero Manara e Petrelli che tra il 25' e il 26' hanno portato sul doppio vantaggio i propri compagni, consegnando così al Cesena una vittoria che vale l'accesso, come già detto, alle finali per la conquista dello scudetto di categoria.

Raffaello Lapadula

CESENA: Colombo - Brizzolara, Biolcati, Rocchio, Pari - Magi, Sami, El Bouhali - Petrelli, Farinelli, Manara. A disp.: Vitiello, Poggi, Bellucci, Drudi, Tosi, Rievani, Alboni, Braccini, Bertini. All.: Rivalta.

FIORENTINA: Chiorra - Dutu, Ponsi (49' Botturi), Soldani (60' Terramoto) - E. Pierozzi (49' Costaglione), Siniega, N. Pierozzi (60' Bonini), D'Agostino (39' Bric) - Fiorini (49' Minocci), Servillo, Di Caterino (39' Buffa). A disp.: Sordini, Zampina.

Reti: 60' Manara, 61' Petrelli
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO