• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Nazionale Femminile

Started by Chiesa, 01/09/16, 01:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Tortelli convocata in Nazionale U19

La calciatrice Alice Tortelli è stata convocata dal Tecnico Federale Enrico Maria Sbardella per l'Elite Round degli Europei di categoria che la Nazionale Italiana U19 disputerà a Sarpsborg (Norvegia) dal 5 al 10 aprile: l'Italia affronterà Serbia (5 aprile), Svezia (7 aprile) e Norvegia (10 aprile).

La trasferta in Norvegia sarà preceduta da una prima fase di raduno presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia (LT) dal 27 marzo al 2 aprile, per un periodo complessivo di convocazione dal 27 marzo all'11 aprile.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sette viola in Nazionale per l'amichevole contro l'Inghilterra

Sette calciatrici di Fiorentina Women's FC sono state convocate dal Commissario Tecnico Antonio Cabrini per l'amichevole che la Nazionale Italiana Maggiore disputerà venerdì 7 Aprile contro l'Inghilterra a Stoke on Trent. Le calciatrici sono Elisa Bartoli, Tatiana Bonetti, Francesca Durante, Alia Guagni, Elena Linari, Ilaria Mauro, Alice Parisi.

Chiesa

Sospetta frattura per Alice Parisi

In occasione della partita amichevole tra Inghilterra e Italia la calciatrice ha dovuto lasciare il campo in barella per via di una sospetta frattura della tibia

In occasione della partita amichevole tra Inghilterra e Italia, in corso al 'Vale Park Stadium' di Stoke-on-Trent, la calciatrice della Fiorentina Women's FC Alice Parisi ha dovuto lasciare il campo in barella al minuto 37 per sospetta frattura della tibia dopo uno scontro diretto. La calciatrice rientrerà in Italia e sarà sottoposta agli opportuni accertamenti il prima possibile. Lo riporta il sito ufficiale della Fiorentina, Violachannel.tv.

Redazione VN

Chiesa

Intervento riuscito per Parisi. Il report medico

Ecco quanto comunicato dalla Fiorentina tramite il proprio sito.

In seguito alla frattura riportata da Alice Parisi in occasione della gara amichevole disputata venerdì scorso con la Nazionale Italiana contro l'Inghilterra, in data odierna la calciatrice è stata sottoposta ad intervento di riduzione ed osteosintesi della gamba destra, tecnicamente riuscito, eseguito dal Prof. Giuliano Cerulli, assistito dal Dott. Federico Fofi. La Fiorentina augura ad Alice una pronta guarigione, con la certezza di vederla presto sui campi di calcio.

Redazione VN

Chiesa

Morreale convocata in Nazionale U16

La calciatrice della squadra Primavera di Fiorentina Women's FC Marta Morreale è stata convocata dal Tecnico Federale della Nazionale Italiana U16 Massimo Migliorini per il Torneo delle Nazioni di Gradisca. La selezione U16 azzurra – inserita nel gruppo A – affronterà nell'ordine Francia (Gradisca d'Isonzo, 24 aprile), Germania (Monfalcone, 26 aprile) e Belgio (Torviscosa, 28 aprile). Il giorno 29 aprile si disputeranno le finali 7°-8° posto, 5°-6° posto, 3°-4° posto e 1°-2° posto.

Periodo di convocazione: dal 20 al 30 aprile 2017.

http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-breaking/items/id-12-04-2017_18-38-25_morreale-convocata-in-nazionale-u16.html

Chiesa

Parisi: "Sto bene, ho bisogno di tutti voi. Mi aspettano due mesi di stampelle, forza Viola!" (VIDEO)

La calciatrice Alice Parisi, tramite l'account ufficiale della Fiorentina Women's, ha lasciato un messaggio dopo l'operazione

La calciatrice della Fiorentina Women's Alice Parisi, reduce da un infortunio e dall'operazione di alcuni giorni fa, ha lasciato un messaggio ai tifosi tramite il profilo Twitter della società viola: "So che siete in tantissimi a scrivere ed a chiedere come sto, sto bene sono qui al campo con le mie compagne perché ora più che mai ho bisogno di loro, come ho bisogno di tutti voi che chiedete e vi informate. Sto bene, l'operazione è andata bene ed ora mi aspettano due mesi di stampelle però sono carica perché c'è un campionato da protare a casa ed una Coppa Italia da provare a vincere ed io sarò al fianco della squadra fino alla fine e voi con noi. Forza Viola sempre!"

Tifosi viola, @ParisiAlice ha un messaggio per voi!⚜️

http://www.violanews.com/fiorentina-womens/fiorentina-womens-parisi/

Redazione VN

Chiesa

Forza Alice: siamo tutti con te, ti aspettiamo in campo!

E' tornata al campo di allenamento per iniziare il lungo lavoro di recupero Alice Parisi, la centrocampista di Fiorentina Women's Fc, che ha subito un brutto infortunio in Nazionale. In questo video tutta la sua forza d'animo e la voglia di restare con il grupo verso i traguardi di fine stagione. Da tutta la Fiorentina l'augurio di un pronto recupero.

https://www.facebook.com/acfwomens/videos/1107702169335185/

Chiesa

Cabrini: "Parisi? Grave perdita per la Nazionale"

Il CT delle Azzurre ha parlato dell'infortunio della giocatrice della Fiorentina

A margine della Danone Cup, il CT azzurro Antonio Cabrini ha parlato anche della Nazionale. Fra i temi, anche quello relativo all'infortunio di Alice Parisi, occorso alla calciatrice viola nell'amichevole con l'Inghilterra e operata: "Ha subito un grave infortunio, per noi e per il centrocampo era fondamentale, dobbiamo mischiare carte e strategie. Ora mi auguro di recuperare Rosucci ed essere pronti per l'Europeo in una zona così importante".

Quick Reply

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview