• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Nazionale Femminile

Started by Chiesa, 01/09/16, 01:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Tre viola convocate per la Nations League

29 convocate per le gare con Svezia e Danimarca, torna in gruppo Salvai

Poco più di un mese dopo la vittoria all'esordio con il Galles e il ko con la Danimarca, la Nazionale è pronta a riprendere il cammino in Nations League con l'importante trasferta in terra scandinava. Venerdì 4 aprile (ore 19, Rai Sport) a Solna la squadra di Andrea Soncin affronterà la Svezia, capolista del girone con 4 punti, martedì 8 aprile (ore 18, Rai 2) a Herning è invece in programma la nuova sfida con la Danimarca.

L'ELENCO DELLE CONVOCATE

Portieri: Rachele Baldi (Inter), Camilla Forcinella (Genoa), Laura Giuliani (Milan), Margot Shore (Bologna);

Difensori: Valentina Bergamaschi (Juventus), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Maria Luisa Filangeri (Fiorentina), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Elisabetta Oliviero (Lazio), Julie Piga (Milan), Cecilia Salvai (Juventus), Angelica Soffia (Milan);

Centrocampiste: Arianna Caruso (Bayern Monaco), Giulia Dragoni (Roma), Manuela Giugliano (Roma), Eleonora Goldoni (Lazio), Eva Schatzer (Juventus), Annamaria Serturini (Inter), Emma Severini (Fiorentina), Flaminia Simonetti (Lazio);

Attaccanti: Chiara Beccari (Juventus), Agnese Bonfantini (Fiorentina), Michela Cambiaghi (Inter), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Lazio).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

⚜️🤝🇮🇹
Il nostro staff dell'U19 con quello azzurro della Nazionale Italiana dopo l'allenamento congiunto questo pomeriggio a Coverciano!
#ForzaViola 💜
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italia, la viola Severini in gol ma non basta: vince la Svezia

La viola Severini va in gol, ma non basta: Italia ko con la Svezia

Finisce 3-2 per la Svezia la sfida di Nations League giocata questa sera dall'Italia. La formazione azzurra era composta anche da tre calciatrici viola quali Emma Severini, Agnese Bonfantini e Maria Luisa Filangeri. E proprio la prima delle giocatrici della Fiorentina è anche andata a segno per la selezione di Soncin, dopo pochissimo dal via della partita.

Gara che è stata vivissima fino alla fine con le svedesi che sono passate sul 2-1 prima di essere rimontate ancora una volta dalle Azzurre, ma allo scadere arriva un altro episodio contrario all'Italia con Oliviero che tocca, involontariamente, la palla con la mano, per l'arbitra il braccio è troppo largo e così fischia il secondo rigore della partita.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview