• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Euro'2017 U21 in Polonia

Started by Chiesa, 05/06/17, 14:45

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Le pagelle dei viola Chiesa e Bernardeschi

Il classe '97 convince tutti, sufficienza stiracchiata per il carrarino

Il Corriere dello Sport – Chiesa 7: In 22′ fa impazzire la Danimarca, vola sulla fascia e ci mette l'assist del 2-0. Bernardeschi 6: Sempre attivo e volenteroso. Ci mette movimento e soluzioni. Forse, però, dovrebbe giocare un po' più in mezzo al campo.

Tuttosport – Chiesa 6,5 – Bernardeschi 5,5

La Gazzetta dello Sport – Chiesa 7: Altro cambio che cambia. Due sprint da centometrista, l'assist per Petagna-gol. Diabolico.
Bernardeschi 6: a fasi alterne. Da vero 10 un'apertura per Chiesa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gazzetta, Chiesa va veloce e cerca un posto nel B&B azzurro

Su La Gazzetta dello Sport si parla della partita di Federico Chiesa in Danimarca-Italia dell'Europeo Under 21. Quando il talento viola ha sostituito Berardi, il ct Di Biagio ha creato la soluzione ideale, con due ali sistemate sulla fascia opposta al piede preferito: il classe '97 a sinistra, l'altro viola Bernardeschi a destra. L'ingresso di Chiesa ha spaccato la partita e potrebbe portare il ct a rivedere le gerarchie.

Redazione VN

Chiesa

FOTO: Bernardeschi celebra sui social la vittoria dell'Under 21

E con grande orgoglio...#grandegruppo #grandevittoria #U21EURO @Vivo_Azzurro

Redazione VN

Chiesa

Lavoro di scarico per Bernardeschi. Chiesa guida il gruppo

La Nazionale Under 21 di Di Biagio ha svolto una sessione di allenamento il giorno dopo la vittoria contro la Danimarca. Chiesa e Bernardeschi...

Come riporta Sky Sport, la Nazionale Under 21 di Di Biagio ha svolto una sessione di allenamento il giorno dopo la vittoria contro la Danimarca. Bernardeschi ha effettuato lavoro di scarico insieme ai titolari mentre Federico Chiesa ha svolto lavoro regolare. Secondo l'emittente tv l'esterno viola è stato uno dei più vivaci durate la seduta di lavoro.

Redazione VN

Chiesa

Dalla Polonia: "Chiesa può diventare titolare in questo Europeo. Bernardeschi? E' sereno"

Il parere del giornalista della Gazzetta dello Sport inviato in Polonia per seguire gli Europei Under 21

Il giornalista della Gazzetta dello Sport Vincenzo D'Angelo è intervenuto in collegamento al Pentasport di Radio Bruno:

"Chiesa? Fin dall'Under 19 tutti avevano capito di avere in mano un giocatore di Serie A. Non pensavo che potesse esser già cosi decisivo. E invece ha fatto quello che ha fatto in questa stagione con la maglia della Fiorentina. Si è inserito fin da subito nella gara, regalando anche l'assist per Petagna. Togliere il posto a Berardi o Bernardeschi? Difficile ma non impossibile, considerando anche le tre partite ravvicinate, con l'ultima gara contro la Germania. La qualità e l'abbondanza sugli esterni dell'Italia è la sua arma in più. Non mi sorprenderebbe vedere Chiesa dal primo minuto. Non saprei chi togliere però tra Berardi e Bernardeschi.

Bernardeschi sereno come Donnarumma? Si era sereno ma come tutti i ragazzi. E' uno dei primi che ha chiesto di venire a questo Europeo. Per me è stato anche un messaggio importante da parte di un big come lui. Ieri ha fatto una partita più di contenimento. Poi ci ha inserito due-tre giocate alla Bernardeschi.

Redazione VN

Chiesa

Chiesa: "L'esordio con la Juve il momento più significativo della stagione. Ho sentito Pioli"

Le parole dell'esterno viola dal ritiro dell'Under 21 in Polonia

Il giocatore della Fiorentina, Federico Chiesa, ha parlato così in conferenza stampa dal ritiro dell'Under 21 in Polonia: "Non parlo del futuro di Bernardeschi e della Fiorentina, sono concentrato sulla nazionale. Il mio ruolo? Quando ero più piccolo giocavo come esterno sinistro, mi trovo bene in quella posizione. Il mister mi può mettere dove vuole. Il momento più significativo? L'esordio con la Juve. E' stata la mia prima partita in Serie A, me la porterò dentro per tutta la carriera. Mio padre? Ha avuto un percorso diverso dal mio, ma ho avuto bisogno di lui. La nuova situazione alla Fiorentina? Mi devo ancora sentire con la società, non mi è arrivato nessun messaggio. Ho sentito il mister".

Redazione VN

Chiesa

Altra panchina per Drągowski

Gioca ancora Wrąbel

Bartlomiej Drągowski continua a guardare i compagni di squadra dalla panchina. Nella seconda giornata della fase a gironi del campionato Europeo Under 21, il ct della Polonia ha scelto ancora una volta Wrąbel per difendere la porta dei padroni di casa contro la Svezia, confermando la scelta fatta all'esordio contro la Slovacchia.

Redazione VN

Chiesa

Chiesa entra e spacca la partita, così così Bernardeschi, gli altri...

È andata in archivio la prima giornata della fase a gironi dell'Europeo Under 21. Dei quattro giocatori della Fiorentina convocati con le rispettive nazionali, due hanno giocato e due sono rimasti in panchina. Fanno parte dell'ultimo gruppo Bartlomiej Dragowski e Nikola Milenkovic: il portiere ha assistito alla sconfitta della sua Polonia contro la Slovacchia, il difensore a quella della Serbia contro il Portogallo.

In campo, invece, gli azzurrini Federico Bernardeschi e Federico Chiesa, nella vittoria per 2-0 contro la Danimarca. Il carrarino ha giocato tutta la gara, avviando l'azione della rete di Pellegrini, ma senza brillare particolarmente. Il classe '97, invece, ha rilevato Berardi al 67′, servendo a Petagna il pallone per il raddoppio azzurro.

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview