• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

FIFA Confederations Cup 2017

Started by Chiesa, 16/06/17, 13:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ranking FIFA: il Messico è vicino al sorpasso sull'Italia

La graduatoria aggiornata della classifica mondiale

In questi giorni si sta disputando in Russia la 10° edizione della Confederations Cup e l'Italia è sicuramente fra le spettatrici più interessate, visto che il Messico, impegnato in questa manifestazione, potrebbe superarla nella graduatoria mondiale.
La squadra di Juan Carlos Osorio Arbeláez, infatti, dopo il successo ottenuto sulla Russia (grazie al quale ha staccato il pass per le semifinali), ha accorciato ulteriormente il distacco dagli azzurri nel Ranking FIFA.
Al Messico basterà, infatti, terminare in parità i tempi regolamentari della semifinale e/o della successiva finale per il primo o per il terzo posto per superare gli azzurri nella graduatoria mondiale.
A questo punto, considerata la delicata posizione degli azzurri sia nella classifica mondiale (in cui è tallonata da vicino da Inghilterra, Messico, Perù e Croazia), che in quella del girone di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo, possiamo considerare la partita contro Spagna, in programma il prossimo 2 settembre, un vero e proprio spartiacque per il futuro della nostra nazionale.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Le formazioni ufficiali di Germania-Camerun e Cile-Australia

Le formazioni ufficiali delle gare dell'ultima giornata del Girone B

Germania: Ter Stegen; Sule, Rudiger, Ginter; Kimmich, Can, Rudy, Plattenhard; Demirbay, Draxler; Werner.

Camerun: Ondoa; Fai, Teikeu, Ngadue-Ngadjui, Mabouka; Siani, Anguissa, Mandjeck, Bassogog, Aboubakar, Moukanjo.

Cile: Bravo; Isla, Jara, Diaz, Mena; Silva, Fuenzalida, Vidal, Arànguiz; Vargas, Sanchez.

Australia: Ryan,; Milligan, Sainsbury, McGowan; Luongo, Irvine, Kruse, Cahill; Troisi, Behich, Juric.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Germania e Cile raggiungono Portogallo e Messico in semifinale

Il tabellone per le semifinali di Confederations Cup è completo

Finite le gare del Girone B di Confederations Cup, con la Germania che batte 3-1 il Camerun e il Cile che guadagna il secondo posto pareggiando 1-1 contro l'Australia.

I campioni del mondo incontreranno il Messico, mentre il Cile incontrerà i campioni d'Europa del Portogallo, in un doppio confronto Europa-America che deciderà chi andrà a giocarsi la coppa in finale.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ranking FIFA – Germania verso il primato e Messico sempre più a ridosso dell'Italia

La graduatoria aggiornata della classifica mondiale

In questi giorni si sta disputando in Russia la 10° edizione della Confederations Cup e l'Italia è sicuramente fra le spettatrici più interessate, visto che il Messico, impegnato in questa manifestazione, potrebbe superarla nella graduatoria mondiale.
La squadra di Juan Carlos Osorio Arbeláez, infatti, dopo il successo ottenuto sulla Russia (grazie al quale ha staccato il pass per le semifinali), ha accorciato ulteriormente il distacco dagli azzurri nel Ranking FIFA come dimostra la graduatoria aggiornata sottostante.
Al Messico basterà, infatti, terminare in parità i tempi regolamentari della semifinale (contro la Germania) e/o della successiva finale per il primo o per il terzo posto, per superare gli azzurri nella graduatoria mondiale.
A questo punto, considerata la delicata posizione degli azzurri sia nella classifica mondiale (in cui è tallonata da vicino da Inghilterra, Messico, Perù e Croazia), che in quella del girone di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo, possiamo considerare la partita contro Spagna, in programma il prossimo 2 settembre, un vero e proprio spartiacque per il futuro della nostra nazionale.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

RANKING FIFA
(la prima colonna indica il punteggio dell'ultima classifica comunicata dalla FIFA, mentre quello indicato fra parentesi è il punteggio aggiornato al 25 giugno 2017)

01 Brazil                                              1.715  [1.603]
02 Deutschland [Germania]    1.511  [1.491] *   +1
03 Argentina                                    1.626   [1.412]   -1
04 Suisse [Svizzera]                      1.263  [1.329]   +5
05 Polska  [Polonia]                      1.198  [1.319]   +5
06 Portugal                                       1.267  [1.288] *  +2
07 Chile                                               1.422  [1.249] *   -3
08 Colombia                                     1.366   [1.208]   -3
09 France                                           1.232  [1.199]   -3
10 Belgique                                       1.292  [1.194]   -3
11 España                                          1.198   [1.114]  -1
12 ITALIA                                          1.193   [1.059]
13 England                                        1.119  [1.051]
14 Mexico                                           1.050  [1.042]  *   +3
15 Perù                                                 1.108  [1.014] 
16 Hrvatska  [Croazia]                1.033   [1.007]   +2
17 Uruguay                                          1.099   [995]    -1
18 Sverige [Svezia]                               793   [933]   +16
19 Iceland [Islanda]                            877  [927]    +3
20 Wales  [Galles]                           1.119  [922]    -7
21 Slovakia                                            883  [917] 
22 Northern Ireland                           837 [897]     +6
23 Iran                                                     829   [893]   +7
24 Egypt                                                  903   [866]    -4
25 Ukraine                                              737   [843]   +12
26 Costa Rica                                       913   [839]    -7
27 Senegal                                               839  [831]
28 Congo                                                 733  [823]   +11
29 Ireland                                               854  [816]   -3
30 Ecuador                                            858   [791]    -6
31 Paesi Bassi                                        820   [782]
32 Turchia                                              855   [779]   -7
33 Cameroon                                         811   [770]   +1
34 Tunisia                                              705   [764]   +7
35 Bosnia e Erzegovina                   835  [759]   -6
36 USA                                                     861  [724]   -13

* partecipa alla Confederations Cup 2017

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Bravo trascina il Cile in finale

Gara decisa ai rigori: Quaresma, Moutinho e Nani si fanno ipnotizzare dal portiere della Roja, mentre Vidal, Aranguiz e Sanchez non falliscono dal dischetto

Termina con la vittoria ai rigori del Cile la partita infinita tra la nazionale sudamericana ed il Portogallo. La Roja accede alla finale della Confederations Cup 2017 grazie alle reti siglate dal dischetto da Vidal, Aranguiz e Sanchez, oltre che alle tre parate di un Claudio Bravo in formato super su Quaresma, Moutinho e Nani. I tempi supplementari erano terminati sul punteggio di 0-0. Il Cile affronterà nell'ultimo atto della competizione la vincente di Germania Messico, mentre il Portogallo disputerà la finalina per il 3° e 4° posto contro la perdente.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview